Ciao a tutti torno ora dal concessionario HD ,e parlando col meccanico di maggiorazioni mi ha consigliato se proprio voglio maggiorarlo di montare un 1340,mi ha elencato i pregi in quanto ad affidabilità e me me ha fatto vedere uno ke stava x montare e mi ha fatto toccare con mano le differenze a livello costruttivo e qualitativo tra quello e l'originale.
e per motarlo non serve lavorare il basamento,ne montare il kit di trasmissione a catena!
Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2011, 20:04
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Io ho sempre saputo che per il big bore serve la catena!
Aspettiamo i più esperti.......di sicuro ti posso dire che in terza sul rettilineo di castelletto viene su che è una meraviglia!!! Quel motore non finisce mai
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2011, 20:49
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Se hanno la cinghia le Rotax con i loro 130 CV, una decina di cavalli in più sulla XB non giustificano la coversione alla catena...
Inviato: 21 feb 2011, 21:20
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
quando dovrò rifare il motore butto su il 1340 e vaffanculo... per ora sono a 19000km
i basamenti li devi lavorare x il 1470 ma il 1340 nn devi lavorare un bel niente!!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2011, 21:45
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola...
Inviato: 21 feb 2011, 21:51
pomomd ha scritto:
Ma quanto dura un motore byuell??
Beh la povera byuell fregata al ragazzo di roma (AUTOGRILL)
ne aveva 136000....
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2011, 21:53
si ok ma il motore originale buell quanti km fa ??? io parlo di pistoni non sbiellamenti vari...
Inviato: 21 feb 2011, 21:54
ivanos ha scritto:
pomomd ha scritto:
Ma quanto dura un motore byuell??
Beh la povera byuell fregata al ragazzo di roma (AUTOGRILL) ne aveva 136000....
infatti.....per quello mi sono posto la domanda...
non so quanti km di vita hanno i pistoni delle buella,ma luis(di Pisa)mi ha detto di aver clienti con oltre centomila km e ancora vanno bene!ovviamente tutto in base a che uso se ne fa...
ivanos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2011, 22:04
Io ho sempre saputo che per il big bore serve la catena!
Aspettiamo i più esperti.......di sicuro ti posso dire che in terza sul rettilineo di castelletto viene su che è una meraviglia!!! Quel motore non finisce mai
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola...
minchia straQ8
Inviato: 22 feb 2011, 09:29
X-LITE ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
minchia straQ8
Ri-minkia RiQ8 !! anzi aggiungo: VOGLIO LA BUELL BLADE CHE HAI IN FIRMA MA COL DOPPIO FARO ROTONDO E IL PORTATARGA FS A LED !!!
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 feb 2011, 15:47
la cilindrata sarebbe quella perfetta, 1340 (come la XB RR)....
ma allora questi cilindri sono in ghisa o allu?!?!?
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 feb 2011, 15:56
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:
la coppia motrice (maggiore nel 1340) e' pulsante e non e' solo questione di bilanciamento che, per inciso, non ci potra' mai essere in un bicilindrico a V di 45 neanche con i controalberi di equilibratura.