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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 11:51 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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visto che in quatd non ne sanno un cazzo, no, si parla di Multistrada pero':
QD consiglia l’utilizzo del sistema di rimappatura RexXer per un corretto settaggio della carburazione
è sotto la voce "news" del loro sito 
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 12:20 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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american_dream ha scritto: X-LITE ha scritto: american_dream ha scritto: io sentirei QuatD cosa dice o consiglia una telefonata e via certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia per dire cazzate si è sempre in tempo! a parte che la fluidodinamica non l'ho inventata io e che un collettore piu' grosso vuota in basso lo sanno anche gli zulu l'elettronica puo' ben poco contro la fluidodinamica, ottimizza, entro certi termini migliora ma non stravolge a parte che il mio quatd arriva da un ragazzo che lavora in Dimsport http://web.dimsport.com/index.php?DS=a7 ... eac8ecf70fe guarda caso, chissa' perchè ce l'aveva....perchè lavorano con quatd 
Cosa intendi? Perche lavorano con quatd?
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 14:12 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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american_dream ha scritto: X-LITE ha scritto: american_dream ha scritto: io sentirei QuatD cosa dice o consiglia una telefonata e via certo che cambiare lo scarico, mettendo i collettori piu' grossi, e poi lamentarsi di avere perso i bassi dimostra che ne capisci poco cazzo ne sanno in QD a loro interessa solo vendere gli scarichi, i collettori non li ha ancora montati, e poi sfatiamo questacosa dei collettori piu grossi perdi coppia non è cosi perche una volta che rimappi hai molta più coppia per dire cazzate si è sempre in tempo! a parte che la fluidodinamica non l'ho inventata io e che un collettore piu' grosso vuota in basso lo sanno anche gli zulu l'elettronica puo' ben poco contro la fluidodinamica, ottimizza, entro certi termini migliora ma non stravolge a parte che il mio quatd arriva da un ragazzo che lavora in Dimsport http://web.dimsport.com/index.php?DS=a7 ... eac8ecf70fe guarda caso, chissa' perchè ce l'aveva....perchè lavorano con quatd 
gli zulu evidentemente di fluiodinamica non ne sanno ma se perliamo di motore 4tempi ti garantisco centra ben poco, se parliamo dei vecchi 2 tempi sono d'accordo..
cosa centra l'elettronica, sulle moto munite di ignezione su lavora con la centralina e chiaro , sulle vecchie si lavora sui carburatori getti e spillo conico..ecc
con i ragazzi della dimsport mi sono confrontato ai tempi della rapidbike 3 per la speed triple 1050 che avevo e gurada caso non ti faccio i nomi, avevo montato scaroco zard completo filtro ecc guarda caso dopo mie indicazioni hanno dovuto aggiungere il modulo rb02 per la lambda per tenere un segnale stabile, e guarda caso hanno preso i miei anticipi e mappa fuell fatto qui al banco prova con soldi spesi da me,per fare le correzioni, scarico zard con collettori maggiorati avevo più coppia io con i collettori grossi che loro con la vrsione di 2mm piu stretti..
alla fine mi hanno invitato in azienda con la mia speed per verificare che non fossero cose false.. tutto a spese loro
dimenticvo per aumentare la coppia si interviene sul fuell e timing per soperire a qualsiasi altro cosa..
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 16:25 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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la fluidodinamica c'entra poco nel motore 4t?
La fluidodinamica è quella parte della Fisica che studia il comportamento dei fluidi (ovvero liquidi e gas) in movimento
cosa c'entra il tipo di motore e nello specifico come la carica fresca entra o esce dal motore dopo il ciclo, sempre di fluidi si parla, sia che escano/entrano da travasi o valvole, ma sempre fluidi
che ti piaccia o meno la fisica non è una democrazia ma una monarchia assoluta e tutti devono sottostare ai suoi principi
in un 4t la fasatura la fai lavorando sul profilo delle cammes..... se io ti faccio delle cammes molto lunghe e appuntite, con fase di incrocio molto stretta il tuo motore, che ti piaccia o meno, andra' come dico io (motorista) rispetto a quello che dici tu (elettronico) potrai "smussarne" gli spigoli ma non troverai mai bassi, la definizione dell'elettronica in un motore subentra dopo la definizione di altri parametri motoristici...mica me lo invento io 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 16:35 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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si in teoria, io faccio pratica con il banco prova e parlo di fatti poi .. e numeri..
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ciodos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 17:26 |
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
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american_dream ha scritto: la fluidodinamica c'entra poco nel motore 4t? La fluidodinamica è quella parte della Fisica che studia il comportamento dei fluidi (ovvero liquidi e gas) in movimentocosa c'entra il tipo di motore e nello specifico come la carica fresca entra o esce dal motore dopo il ciclo, sempre di fluidi si parla, sia che escano/entrano da travasi o valvole, ma sempre fluidi che ti piaccia o meno la fisica non è una democrazia ma una monarchia assoluta e tutti devono sottostare ai suoi principi in un 4t la fasatura la fai lavorando sul profilo delle cammes..... se io ti faccio delle cammes molto lunghe e appuntite, con fase di incrocio molto stretta il tuo motore, che ti piaccia o meno, andra' come dico io (motorista) rispetto a quello che dici tu (elettronico) potrai "smussarne" gli spigoli ma non troverai mai bassi, la definizione dell'elettronica in un motore subentra dopo la definizione di altri parametri motoristici...mica me lo invento io 
American, hai ragione, ma, IN QUESTO CASO SPECIFICO, messe sulla bilancia le due cose, intervenire sull'elettronica piuttosto che sulla fluidodinamica dei gas di scarico, ha un peso molto ma molto maggiore sulla resa del motore.
Se poi si parla di interventi su cilindrata, cammes, maggiorazione valvole, anticipi di apertura e chiusura, l'elettronica passa in secondo piano a smussare il lavoro fatto dalla 'motoristica', in un motore che dura 2-3000 miglia e poi lo si deve revisionare...
Mi pare che si stia parlando di ottimizzare un motore che dopo la sostituzione di uno scarico 'chiuso' con uno più aperto ha perso coppia...
E intervenire sull'elettronica mi pare sia la soluzione migliore in termini economici e di resa EFFETTIVA.... no? 
_________________ ...Trenta Denari...
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 17:40 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Mi hanno consigliato queste 2 centraline:
1 - http://www.ebracing.com/shop/product98.html
2 - quella della freespirits, ma non so qual'è quella giusta per il mio caso.
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 18:35 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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ciodos ha scritto: american_dream ha scritto: la fluidodinamica c'entra poco nel motore 4t? La fluidodinamica è quella parte della Fisica che studia il comportamento dei fluidi (ovvero liquidi e gas) in movimentocosa c'entra il tipo di motore e nello specifico come la carica fresca entra o esce dal motore dopo il ciclo, sempre di fluidi si parla, sia che escano/entrano da travasi o valvole, ma sempre fluidi che ti piaccia o meno la fisica non è una democrazia ma una monarchia assoluta e tutti devono sottostare ai suoi principi in un 4t la fasatura la fai lavorando sul profilo delle cammes..... se io ti faccio delle cammes molto lunghe e appuntite, con fase di incrocio molto stretta il tuo motore, che ti piaccia o meno, andra' come dico io (motorista) rispetto a quello che dici tu (elettronico) potrai "smussarne" gli spigoli ma non troverai mai bassi, la definizione dell'elettronica in un motore subentra dopo la definizione di altri parametri motoristici...mica me lo invento io  American, hai ragione, ma, IN QUESTO CASO SPECIFICO, messe sulla bilancia le due cose, intervenire sull'elettronica piuttosto che sulla fluidodinamica dei gas di scarico, ha un peso molto ma molto maggiore sulla resa del motore. Se poi si parla di interventi su cilindrata, cammes, maggiorazione valvole, anticipi di apertura e chiusura, l'elettronica passa in secondo piano a smussare il lavoro fatto dalla 'motoristica', in un motore che dura 2-3000 miglia e poi lo si deve revisionare... Mi pare che si stia parlando di ottimizzare un motore che dopo la sostituzione di uno scarico 'chiuso' con uno più aperto ha perso coppia... E intervenire sull'elettronica mi pare sia la soluzione migliore in termini economici e di resa EFFETTIVA.... no? 
grazie ciodos... 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mar 2011, 18:41 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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DiabolikBuell ha scritto: Mi hanno consigliato queste 2 centraline: 1 - http://www.ebracing.com/shop/product98.html2 - quella della freespirits, ma non so qual'è quella giusta per il mio caso.
allora se hai lo scarico libero senza catalizzatore il cod 050408
se hai ancora il catalizzatore cod 050420
visto che hai intenzione di cambiare i collettori vai con 050408
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 00:13 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Io non lo so se il QD ha il catalizzatore! 
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 00:14 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Se prima di acquistare la centralina faccio il tentativo di mettere un filtro K&N vado solo a peggiorare ancora di piu l'erogazione?
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jonathan.vtec
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 01:32 |
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
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ovvio diventa sempre + magra...
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 11:53 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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jonathan.vtec ha scritto: ovvio diventa sempre + magra...
Q8
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 11:54 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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DiabolikBuell ha scritto: Io non lo so se il QD ha il catalizzatore! 
chi l'ha montato dovrebbe saperlo ... fai due domande
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 12:53 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Quindi per il momento il filtro non lo acquisto, per fortuna che ci siete voi ragazzi che date delle direttive giuste. Grazie.
Ad ogni modo sono ancora imbarazzato tra quale centralina acquistare.
La fresspirits ha le stesse mappe della Twinmotorcycles?
La EBR http://www.ebracing.com/shop/product98.html ha mappe diverse da Freespirits e Twinmotorcycles?
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 13:08 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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DiabolikBuell ha scritto: Quindi per il momento il filtro non lo acquisto, per fortuna che ci siete voi ragazzi che date delle direttive giuste. Grazie. Ad ogni modo sono ancora imbarazzato tra quale centralina acquistare. La fresspirits ha le stesse mappe della Twinmotorcycles? La EBR http://www.ebracing.com/shop/product98.html ha mappe diverse da Freespirits e Twinmotorcycles?
twin fa le ecm che freespirits vende in italia
ebr hanno un altro concetto che è quello delle vecchie proseries
ti ribadisco a gran voce io vivamente ti consiglio freespirits , per un semplice motivo ho potuto compararle e sia mappe che altre modifiche twin è molto più preciso e calibrati sia nelle mappe fuell che timing
un'altra considerazione tu hai la doppia lambda ant e post quindi ancora più precisa... poi vedi tu...
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 13:33 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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c'è anche chi rimappa l'originale con mappe come la ProSeries
io posso solo dire che la mia con collettori originali, finale QuatD, centralina Pro e filtro K&N va' benissimo, non sminchia candele, non fa' buchi, tutto ok, a livello motore io non tocco piu' nulla, non mi va' di barcamenarmi in esperimenti.
C'è da aggiungere che io non ho mai provato lo scarico originale per poter valutare se nel cambio scarico ho perso ai bassi. Il sistema di scarico originale con quella valvola integrata serve proprio per dare un po' di bassi in piu', fa la funzione di un collettore di scarico piu' lungo, utile ai bassi, e di uno corto, utile agli alti, semplicemente deviando i gas
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 13:51 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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american_dream ha scritto: c'è anche chi rimappa l'originale con mappe come la ProSeries io posso solo dire che la mia con collettori originali, finale QuatD, centralina Pro e filtro K&N va' benissimo, non sminchia candele, non fa' buchi, tutto ok, a livello motore io non tocco piu' nulla, non mi va' di barcamenarmi in esperimenti. C'è da aggiungere che io non ho mai provato lo scarico originale per poter valutare se nel cambio scarico ho perso ai bassi. Il sistema di scarico originale con quella valvola integrata serve proprio per dare un po' di bassi in piu', fa la funzione di un collettore di scarico piu' lungo, utile ai bassi, e di uno corto, utile agli alti, semplicemente deviando i gas
anche io ho una configurazione simile alla tua,apparte lo scarico che è un sebring e posso dirti che senza dbkiller (la uso solo così) la moto è migliorata di parecchio rispetto a quanto montavo lo scarico originale,è più pronta e reattiva,però ha perso una 10ina di km/h in velocità di punta...
tanto è impossibile guidare a 220 quindi in questa configurazione è perfetta per i miei gusti..
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 14:18 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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anch'io il Qd lo uso senza db killer. Sulla velocita' di punta non saprei proprio, manco l'ho mai tirata a manetta 
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 15:47 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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american_dream ha scritto: c'è anche chi rimappa l'originale con mappe come la ProSeries io posso solo dire che la mia con collettori originali, finale QuatD, centralina Pro e filtro K&N va' benissimo, non sminchia candele, non fa' buchi, tutto ok, a livello motore io non tocco piu' nulla, non mi va' di barcamenarmi in esperimenti. C'è da aggiungere che io non ho mai provato lo scarico originale per poter valutare se nel cambio scarico ho perso ai bassi. Il sistema di scarico originale con quella valvola integrata serve proprio per dare un po' di bassi in piu', fa la funzione di un collettore di scarico piu' lungo, utile ai bassi, e di uno corto, utile agli alti, semplicemente deviando i gas
Si ma questa centralina "pro" qual'è? Mi postate un link per farmi capire "esattamente" qual'è?
Non dirmi: la fa tizio, poi vado sul sito e ce ne stanno 20.
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 16:02 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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minchia ohhhh, la "PRO SERIES" quella che era venduta nel kit di potenziamento Buell, quello che vendevano direttamente in concessionaria assieme allo scarico, non c'è tanto di difficile, c'è per la 9 e per la 12. Adesso non le fanno piu' ma qualcosa si trova cmq, in alternativa ti possono rimappare la tua originale con le mappe ProSeries, a me l'aveva proposto quel tizio del Friuli noto preparatore, non ricordo il nome, bisogna chiedere ai veneti/friulani che lo sanno
spero che sia chiaro, sembra di parlare con un sordo 
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mar 2011, 16:10 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Ma che sordo! o non frequento il forum come tanti quì....non sono proprio informato su queste cose. Altrimenti non avrei chiesto nulla.
A me la ProSeries non me l'ha mai proposta nessuno: nè la concessionaria che mi ha venduto la moto nel 2010 e ne il venditore dello scarico.
Quindi.....che caZ ne so io che è la proseries?
Se io ti dicessi: lo conosci il significato di "GigantiVerdi" tu lo sai cosa sono?
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
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