Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DHL... Che incubo!!!!
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 15:56 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Tutte a me capitano le cose strane... :rotlfgreen: Riporto quello che mi sta succedendo per riderci insieme e mettervi in guardia :wink:

Il 3 Marzo 2011 ho ordinato da Frank-Parts il parafango posteriore per la mia Ss. Dopo 4 giorni di silenzio stampa (il 7 Marzo 2011 / c'era di mezzo il weekend), mi arriva un'email con un tracking number della spedizione con specificato che avrei potuto controllare lo stato del paccod sul sito www.dhl.de (dopo vi spiego perche' quel de e' evidenziato). Naturalmente nei due giorni successivi sul sito viene descritta tutta la trafila dell pacco, viene preso da qui' e spostato qua' e cosi' via riportando anche piu' di un'aggiornamento al giorno... Fino a quando il 9 Marzo 2011 tutto rimane fermo con una dicitura generica che recita "The shipment is being prepared for delivery in the delivery depot"....

Da quel momento silenzio assoluto fino a quando l'11 Marzo 2011 mi sono detto "forse c'e' qualche problema"... Scemo scemo vado sul sito www.dhl.it e provo ad inserire il tracking number che mi era stato dato dai tizi di frank-part ma naturalmente non era riconosciuto dal sito italiano... Mi butto di nuovo sul sito dhl.de ed inoltro un reclamo per capire cosa fosse successo e con mio stupore dopo neanche 2 minuti d'orologio mi risponde un certo Joachim Aubel che mi dice che il tracking number per il sito dhl.it e' diverso e gentilmente me lo comunica...

Contento della celere risposta vado sul sito dhl.it metto il tracking number....e....... e.... e.... BAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovo questa roba qui' --> Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL.... Naturalmente chiamo alle 19:02 minuti ed il call center era chiuso (lavorano fino alle 19:00). Invece d'aspettare lunedi' mando un'email anche dal sito dhl.it con tutte le informazioni precise.

Passa il weekend arriva lunedi' 14 Marzo 2011 (ieri) ed alle 09:00 in punto chiamo la dhl Italia che conferma l'indirizzo impreciso (chissa' come mai) e poi mi chiede di nuovo l'inidirizzo che naturalmente era lo stesso che avevo comunicato a frank-part all'inizio. La tizia si giustifica che siccome e' una spedizione che proviene dall'estero, delle volte capitano questi problemi e poi mi aggiunge anche una cosa abbastanza inquietante, mi dice che questo tipo di spedizione viene fatta tramite "camion" (non vi potete immaginare la mia faccia) e delle volte capitano di questi problemi. Contento (anche se perplesso) chiudo la chiamata e continuo dal sito web a controllare l'evoluzione della cosa che naturalmente non ha avuto nessun aggiornamento.

Questa mattina mi collego sul sito e trovo la dicitura (con data odierna cioe' 15 Marzo 2011) "Spedizione giacente".... Sempre piu' stranito chiamo di nuovo la DHL e mi conferma la giacienza del materiale nei loro magazzini. Le dico che il giorno precedente avevo chiamato e lei dopo una breve verifica mi conferma dell'avvenuta chiamata del giorno precedente e mi detta l'indirizzo (che fortunatamente risulta preciso). Io di solito non faccio polemiche, ma siccome mi e' sembrato un po' strana questa cosa, faccio un po' il rompi marroni e gli dico come mai di questi ritardi / problemi. Lei di tutto punto mi risponde che :

1) La segnalazione era stata fatta, ma in ritardo cioe' alle 13:00 (falso perche' io avevo chiamato alle 09:00).

2) Il tipo di spedizione internazionale fatta dal mittente e' un tipo particolare, molto economica e viaggiava con altre tempistiche (piu' lunghe)

3) Questo tipo di spedizione e' nuova per loro (intendeva per l'Italia immagino) perche' prima venivano gestite dalle poste Italiane.

4) Mi conferma che la spedizione sara' consegnata domani....

Adesso dico io... Possibile che con 23,80 Eur di spedizione uno deve avere tutti questi cavoli di problemi?!!?!?!?! E' uno scandalo veramente contanto anche il fatto che abito in una citta' famosa per il turismo estivo quindi non abitando in cima alla montagna non ci vuole tanto a rintracciarmi....

Vi tengo aggiornati :wink:

P.S. Se qualcuno di voi conosce qualcuno della DHL mi faccia sapere magari riusciamo a venirne fuori :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DHL... Che incubo!!!!
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02
Messaggi: 963
Località: BRESCIA
GyTe ha scritto:
Tutte a me capitano le cose strane... :rotlfgreen: Riporto quello che mi sta succedendo per riderci insieme e mettervi in guardia :wink:

Il 3 Marzo 2011 ho ordinato da Frank-Parts il parafango posteriore per la mia Ss. Dopo 4 giorni di silenzio stampa (il 7 Marzo 2011 / c'era di mezzo il weekend), mi arriva un'email con un tracking number della spedizione con specificato che avrei potuto controllare lo stato del paccod sul sito www.dhl.de]/b] (dopo vi spiego perche' quel [b]de e' evidenziato). Naturalmente nei due giorni successivi sul sito viene descritta tutta la trafila dell pacco, viene preso da qui' e spostato qua' e cosi' via riportando anche piu' di un'aggiornamento al giorno... Fino a quando il 9 Marzo 2011 tutto rimane fermo con una dicitura generica che recita "The shipment is being prepared for delivery in the delivery depot"....

Da quel momento silenzio assoluto fino a quando l'11 Marzo 2011 mi sono detto "forse c'e' qualche problema"... Scemo scemo vado sul sito www.dhl.it e provo ad inserire il tracking number che mi era stato dato dai tizi di frank-part ma naturalmente non era riconosciuto dal sito italiano... Mi butto di nuovo sul sito dhl.de ed inoltro un reclamo per capire cosa fosse successo e con mio stupore dopo neanche 2 minuti d'orologio mi risponde un certo Joachim Aubel che mi dice che il tracking number per il sito dhl.it e' diverso e gentilmente me lo comunica...

Contento della celere risposta vado sul sito dhl.it metto il tracking number....e....... e.... e.... BAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovo questa roba qui' --> Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL.... Naturalmente chiamo alle 19:02 minuti ed il call center era chiuso (lavorano fino alle 19:00). Invece d'aspettare lunedi' mando un'email anche dal sito dhl.it con tutte le informazioni precise.

Passa il weekend arriva lunedi' 14 Marzo 2011 (ieri) ed alle 09:00 in punto chiamo la dhl Italia che conferma l'indirizzo impreciso (chissa' come mai) e poi mi chiede di nuovo l'inidirizzo che naturalmente era lo stesso che avevo comunicato a frank-part all'inizio. La tizia si giustifica che siccome e' una spedizione che proviene dall'estero, delle volte capitano questi problemi e poi mi aggiunge anche una cosa abbastanza inquietante, mi dice che questo tipo di spedizione viene fatta tramite "camion" (non vi potete immaginare la mia faccia) e delle volte capitano di questi problemi. Contento (anche se perplesso) chiudo la chiamata e continuo dal sito web a controllare l'evoluzione della cosa che naturalmente non ha avuto nessun aggiornamento.

Questa mattina mi collego sul sito e trovo la dicitura (con data odierna cioe' 15 Marzo 2011) "Spedizione giacente".... Sempre piu' stranito chiamo di nuovo la DHL e mi conferma la giacienza del materiale nei loro magazzini. Le dico che il giorno precedente avevo chiamato e lei dopo una breve verifica mi conferma dell'avvenuta chiamata del giorno precedente e mi detta l'indirizzo (che fortunatamente risulta preciso). Io di solito non faccio polemiche, ma siccome mi e' sembrato un po' strana questa cosa, faccio un po' il rompi marroni e gli dico come mai di questi ritardi / problemi. Lei di tutto punto mi risponde che :

1) La segnalazione era stata fatta, ma in ritardo cioe' alle 13:00 (falso perche' io avevo chiamato alle 09:00).

2) Il tipo di spedizione internazionale fatta dal mittente e' un tipo particolare, molto economica e viaggiava con altre tempistiche (piu' lunghe)

3) Questo tipo di spedizione e' nuova per loro (intendeva per l'Italia immagino) perche' prima venivano gestite dalle poste Italiane.

4) Mi conferma che la spedizione sara' consegnata domani....

Adesso dico io... Possibile che con 23,80 Eur di spedizione uno deve avere tutti questi cavoli di problemi?!!?!?!?! E' uno scandalo veramente contanto anche il fatto che abito in una citta' famosa per il turismo estivo quindi non abitando in cima alla montagna non ci vuole tanto a rintracciarmi....

Vi tengo aggiornati :wink:

P.S. Se qualcuno di voi conosce qualcuno della DHL mi faccia sapere magari riusciamo a venirne fuori :mrgreen:

TI Q8 SOLO X SOLIDARIETA' MA UN POCHETTO PIU SINTETICO....?? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:02 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
:rotlfgreen: Sono stato un po' prolisso per due motivi... Uno per spiegare bene ed uno per sfogarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vero pero'... Guardando il posto ho scritto veramente troppo :rotlfgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Per quanto mi riguarda, con la spedizione Frank Parts ho avuto i tuoi stessi problemi.... Bisognerebbe avvertirli di cambiare sistema!!! :?

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:14 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Ciao Uly'73 spero che vada tutto bene li'... ;)

Se hai avuto anche tu di questi problemi, appena metto le mani sul parafango, comunico questa cosa ai tizi di frank-part perche' e' un furto farsi pagare 23.80 Eur di spedizione ed avere tutti questi problemi.

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma loro non hanno colpe secondo me... Sono i vari DHL, Bartolini o chi per loro che lavorano col culo, disorganizzati, affidandosi a sottopagata manovalanza di bassa lega.... :evil:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Sembra impossibile ma non ho mai sentito nessuno che sia contento di DHL! incredibile che siano ancora sul mercato :bad3:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 16:56 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ Uly'73 - Sono d'accordo che i tizi di frank-part non hanno colpe pero' se qualcuno gli accenna la cosa magari e' meglio ;)

@ Jason - Ecco siamo gia' in 3... Contanto anche mio frate siamo a 4.... Peccato veramente per la DHL, qualche anno fa mi ero trovato benissimo, avevo ricevuto un kit per alimentare il lettore della xbox 360 direttamente dall'america nel giro di 5 giorni lavorativi...

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
fregauncazzo ... no, cioe' scusa ... e' l'abitudine :shock: :mrgreen:

capitato anche a me qualche guaio con DHL.DE, la prima volta il pacco e' tornato indietro al mittente perche' hanno confuso il mio indirizzo con il suo -MA DICO IO!!!?? COME SI FA!? -

rispedito il pacco ci ha messo tre settimane per varcare le alpi ed arrivare a casa mia. :evil:

ancora peggio qui in USA: un pacco urgentissimo per completare alcune prove su un motore d'areo qui in USA viene consegnato alla Procter & GAmble ed il loro pacco (contenente una nuova e segreta schiuma da barba) arriva a noi. buahhahahhaha. test saltato e qualche centinaio di migliaia di dollari in fumo. ma baffangulo va!

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 21:46 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
A me è capitato che BARTOLINI non abbia consegnato un pacco perchè il (giargianese) che guidava il furgone ha detto che il navigatore non trovava l'indirizzo :shock:

Indirizzo che ho verificato quando mi sono recato da BARTOLINI per prendermi il mio pacchetto , era scritto chiaro e preciso .

2 volte BARTOLINI e 2 volte problemi

Con DHL 2 spedizioni qui in Italy sempre arrivate in 2-3 giorni

Per me è solo questione di avere il culo di non trovare un corriere giargianese
:mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
gigi1313 ha scritto:
A me è capitato che BARTOLINI non abbia consegnato un pacco perchè il (giargianese) che guidava il furgone ha detto che il navigatore non trovava l'indirizzo :shock:

Indirizzo che ho verificato quando mi sono recato da BARTOLINI per prendermi il mio pacchetto , era scritto chiaro e preciso .

2 volte BARTOLINI e 2 volte problemi

Con DHL 2 spedizioni qui in Italy sempre arrivate in 2-3 giorni

Per me è solo questione di avere il culo di non trovare un corriere giargianese
:mrgreen:


quoto anche io con DHL italia mi sono trovato bene,spedizioni rapide e anche di oggetti molto ingombranti a prezzo ragionevole..però il mio preferito rimane sempre il corriere SDA,ormai siamo diventati amici per quante volte viene a casa..:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2011, 22:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
il problema è che questi spedizionieri per l'ultimo miglio hanno i peruviani... con tutto il rispetto per loro, terzo mondo!

GLS1: contratto fastweb con pc e televisore.
pc lasciato sulla porta di ingresso con falsificazione firma per ricezione...
televisore, stessa solfa....
:evil:

GLS2: pacco de germania,mi chiama un peruviano per confermare data, luogo di consegna e ora. confermo il tutto.... non vedo nessuno per 3 settiamane, chiamo e mi dicono che è in giacenza perchè destinatario non presente.... vado a ritirare, invece che 5b, aveva scritto 56, il testa di maciupiciu...

poste italiane: fingono fi passare e alla fine mi hanno lanicato il clubman nel giardino perchè il cancello era chiuso, 2 settimane dopo la consegna prevista e numerose lamentele telefoniche

DHL: lasciano il messaggio che non c'era nessuno 2 volte di fila, la seconda ero a casa... vado in deposito e mando a fare in culo la tipa del banco, i magazzinieri e l'accattone che mi chiedera 1€ per il caffè...


insomma, servizi pessimi, cortesia zero e soprattutto peruviani ovunque che se ne sbattono il cazzo di tutto e tutti....

:evil:

PS: non ho nulla contro i peruviani, ma sono loro ormai a fornire manovalanza per l'home delivery in molte società.....

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 05:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Tempo fà ho acquistato in germania tramite Ebay uno specchietto retrovisore lato destro (rarissimo) per la mia "nuova" auto d'epoca.
Il venditore spedì lo specchietto tramite DHL fornendomi nel contempo il codice tracciante.
Solo che con il link (tutto in tedesco) inviatomi,il codice non risultava da nessuna parte.
Allora ho modificato l'indirizzo in dhl.de senza nient'altro di seguito,cosi facendo mi e spuntata il sito richiesto ma gia in inglese,ho digitato il codice tracciante andando per gradi e MAGIA! ecco il codice del pacco.
Miracoli di internet!

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 19:18 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Bon e' arrivato il pacco... Per fortuna tutto integro --> http://www.devilstars.it/forum/viewtopic.php?t=24148 8)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Ordinato pacco dalla germania... è 7 giorni che è in stato "Processing"... gli ho mandato gia 3 mail e nessuna risposta... il pacco se lo spediranno sarà con DHL... già mi sento male!!!!

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 mar 2011, 16:26 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
ArsenioLupin ha scritto:
Ordinato pacco dalla germania... è 7 giorni che è in stato "Processing"... gli ho mandato gia 3 mail e nessuna risposta... il pacco se lo spediranno sarà con DHL... già mi sento male!!!!


aspetto un pacco da tedexchia con dhl da tre settimane
in frontiera ci è arrivato in 3 giorni ,,, ora che è passato a SDA italia si sono perse le tracce :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 mar 2011, 17:48 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ ArsenioLupin - Nel mio caso e' rimasto nella stato processing per 4 giorni. A giudicare dall'etichetta che e' attaccata sotto il parafango, e' stato prodotto nell'ottava settimana del 2011, quindi poco prima o me l'hanno fatto appena ordinato (non credo la seconda). Magari qualcosa delle cose che hai ordinato e' in backorder... anzi in back "made".... :mrgreen:

@ gigi1313 - Stesso problem che ho imputato alla mia spedizione. Per arrivare in Italia ci ha messo poco... Poi una volta varcata la frontiera sono iniziati i problemi :(

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010