Autore |
Messaggio |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: DHL... Che incubo!!!! Inviato: 15 mar 2011, 15:56 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Tutte a me capitano le cose strane...  Riporto quello che mi sta succedendo per riderci insieme e mettervi in guardia
Il 3 Marzo 2011 ho ordinato da Frank-Parts il parafango posteriore per la mia Ss. Dopo 4 giorni di silenzio stampa (il 7 Marzo 2011 / c'era di mezzo il weekend), mi arriva un'email con un tracking number della spedizione con specificato che avrei potuto controllare lo stato del paccod sul sito www.dhl. de (dopo vi spiego perche' quel de e' evidenziato). Naturalmente nei due giorni successivi sul sito viene descritta tutta la trafila dell pacco, viene preso da qui' e spostato qua' e cosi' via riportando anche piu' di un'aggiornamento al giorno... Fino a quando il 9 Marzo 2011 tutto rimane fermo con una dicitura generica che recita "The shipment is being prepared for delivery in the delivery depot"....
Da quel momento silenzio assoluto fino a quando l'11 Marzo 2011 mi sono detto "forse c'e' qualche problema"... Scemo scemo vado sul sito www.dhl. it e provo ad inserire il tracking number che mi era stato dato dai tizi di frank-part ma naturalmente non era riconosciuto dal sito italiano... Mi butto di nuovo sul sito dhl.de ed inoltro un reclamo per capire cosa fosse successo e con mio stupore dopo neanche 2 minuti d'orologio mi risponde un certo Joachim Aubel che mi dice che il tracking number per il sito dhl.it e' diverso e gentilmente me lo comunica...
Contento della celere risposta vado sul sito dhl.it metto il tracking number....e....... e.... e.... BAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovo questa roba qui' --> Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL.... Naturalmente chiamo alle 19:02 minuti ed il call center era chiuso (lavorano fino alle 19:00). Invece d'aspettare lunedi' mando un'email anche dal sito dhl.it con tutte le informazioni precise.
Passa il weekend arriva lunedi' 14 Marzo 2011 (ieri) ed alle 09:00 in punto chiamo la dhl Italia che conferma l'indirizzo impreciso (chissa' come mai) e poi mi chiede di nuovo l'inidirizzo che naturalmente era lo stesso che avevo comunicato a frank-part all'inizio. La tizia si giustifica che siccome e' una spedizione che proviene dall'estero, delle volte capitano questi problemi e poi mi aggiunge anche una cosa abbastanza inquietante, mi dice che questo tipo di spedizione viene fatta tramite "camion" (non vi potete immaginare la mia faccia) e delle volte capitano di questi problemi. Contento (anche se perplesso) chiudo la chiamata e continuo dal sito web a controllare l'evoluzione della cosa che naturalmente non ha avuto nessun aggiornamento.
Questa mattina mi collego sul sito e trovo la dicitura (con data odierna cioe' 15 Marzo 2011) "Spedizione giacente".... Sempre piu' stranito chiamo di nuovo la DHL e mi conferma la giacienza del materiale nei loro magazzini. Le dico che il giorno precedente avevo chiamato e lei dopo una breve verifica mi conferma dell'avvenuta chiamata del giorno precedente e mi detta l'indirizzo (che fortunatamente risulta preciso). Io di solito non faccio polemiche, ma siccome mi e' sembrato un po' strana questa cosa, faccio un po' il rompi marroni e gli dico come mai di questi ritardi / problemi. Lei di tutto punto mi risponde che :
1) La segnalazione era stata fatta, ma in ritardo cioe' alle 13:00 (falso perche' io avevo chiamato alle 09:00).
2) Il tipo di spedizione internazionale fatta dal mittente e' un tipo particolare, molto economica e viaggiava con altre tempistiche (piu' lunghe)
3) Questo tipo di spedizione e' nuova per loro (intendeva per l'Italia immagino) perche' prima venivano gestite dalle poste Italiane.
4) Mi conferma che la spedizione sara' consegnata domani....
Adesso dico io... Possibile che con 23,80 Eur di spedizione uno deve avere tutti questi cavoli di problemi?!!?!?!?! E' uno scandalo veramente contanto anche il fatto che abito in una citta' famosa per il turismo estivo quindi non abitando in cima alla montagna non ci vuole tanto a rintracciarmi....
Vi tengo aggiornati
P.S. Se qualcuno di voi conosce qualcuno della DHL mi faccia sapere magari riusciamo a venirne fuori 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
xb12Sebring
|
Oggetto del messaggio: Re: DHL... Che incubo!!!! Inviato: 15 mar 2011, 15:57 |
|
|
GyTe ha scritto: Tutte a me capitano le cose strane...  Riporto quello che mi sta succedendo per riderci insieme e mettervi in guardia Il 3 Marzo 2011 ho ordinato da Frank-Parts il parafango posteriore per la mia Ss. Dopo 4 giorni di silenzio stampa (il 7 Marzo 2011 / c'era di mezzo il weekend), mi arriva un'email con un tracking number della spedizione con specificato che avrei potuto controllare lo stato del paccod sul sito www.dhl. de]/b] (dopo vi spiego perche' quel [b]de e' evidenziato). Naturalmente nei due giorni successivi sul sito viene descritta tutta la trafila dell pacco, viene preso da qui' e spostato qua' e cosi' via riportando anche piu' di un'aggiornamento al giorno... Fino a quando il 9 Marzo 2011 tutto rimane fermo con una dicitura generica che recita "The shipment is being prepared for delivery in the delivery depot".... Da quel momento silenzio assoluto fino a quando l'11 Marzo 2011 mi sono detto "forse c'e' qualche problema"... Scemo scemo vado sul sito www.dhl. it e provo ad inserire il tracking number che mi era stato dato dai tizi di frank-part ma naturalmente non era riconosciuto dal sito italiano... Mi butto di nuovo sul sito dhl.de ed inoltro un reclamo per capire cosa fosse successo e con mio stupore dopo neanche 2 minuti d'orologio mi risponde un certo Joachim Aubel che mi dice che il tracking number per il sito dhl.it e' diverso e gentilmente me lo comunica... Contento della celere risposta vado sul sito dhl.it metto il tracking number....e....... e.... e.... BAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovo questa roba qui' --> Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL.... Naturalmente chiamo alle 19:02 minuti ed il call center era chiuso (lavorano fino alle 19:00). Invece d'aspettare lunedi' mando un'email anche dal sito dhl.it con tutte le informazioni precise. Passa il weekend arriva lunedi' 14 Marzo 2011 (ieri) ed alle 09:00 in punto chiamo la dhl Italia che conferma l'indirizzo impreciso (chissa' come mai) e poi mi chiede di nuovo l'inidirizzo che naturalmente era lo stesso che avevo comunicato a frank-part all'inizio. La tizia si giustifica che siccome e' una spedizione che proviene dall'estero, delle volte capitano questi problemi e poi mi aggiunge anche una cosa abbastanza inquietante, mi dice che questo tipo di spedizione viene fatta tramite "camion" (non vi potete immaginare la mia faccia) e delle volte capitano di questi problemi. Contento (anche se perplesso) chiudo la chiamata e continuo dal sito web a controllare l'evoluzione della cosa che naturalmente non ha avuto nessun aggiornamento. Questa mattina mi collego sul sito e trovo la dicitura (con data odierna cioe' 15 Marzo 2011) "Spedizione giacente".... Sempre piu' stranito chiamo di nuovo la DHL e mi conferma la giacienza del materiale nei loro magazzini. Le dico che il giorno precedente avevo chiamato e lei dopo una breve verifica mi conferma dell'avvenuta chiamata del giorno precedente e mi detta l'indirizzo (che fortunatamente risulta preciso). Io di solito non faccio polemiche, ma siccome mi e' sembrato un po' strana questa cosa, faccio un po' il rompi marroni e gli dico come mai di questi ritardi / problemi. Lei di tutto punto mi risponde che : 1) La segnalazione era stata fatta, ma in ritardo cioe' alle 13:00 (falso perche' io avevo chiamato alle 09:00). 2) Il tipo di spedizione internazionale fatta dal mittente e' un tipo particolare, molto economica e viaggiava con altre tempistiche (piu' lunghe) 3) Questo tipo di spedizione e' nuova per loro (intendeva per l'Italia immagino) perche' prima venivano gestite dalle poste Italiane. 4) Mi conferma che la spedizione sara' consegnata domani.... Adesso dico io... Possibile che con 23,80 Eur di spedizione uno deve avere tutti questi cavoli di problemi?!!?!?!?! E' uno scandalo veramente contanto anche il fatto che abito in una citta' famosa per il turismo estivo quindi non abitando in cima alla montagna non ci vuole tanto a rintracciarmi.... Vi tengo aggiornati  P.S. Se qualcuno di voi conosce qualcuno della DHL mi faccia sapere magari riusciamo a venirne fuori 
TI Q8 SOLO X SOLIDARIETA' MA UN POCHETTO PIU SINTETICO....?? 
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:02 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:05 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Per quanto mi riguarda, con la spedizione Frank Parts ho avuto i tuoi stessi problemi.... Bisognerebbe avvertirli di cambiare sistema!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:14 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:22 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ma loro non hanno colpe secondo me... Sono i vari DHL, Bartolini o chi per loro che lavorano col culo, disorganizzati, affidandosi a sottopagata manovalanza di bassa lega.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:30 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Sembra impossibile ma non ho mai sentito nessuno che sia contento di DHL! incredibile che siano ancora sul mercato 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 16:56 |
|
 |
 |
|
@ Uly'73 - Sono d'accordo che i tizi di frank-part non hanno colpe pero' se qualcuno gli accenna la cosa magari e' meglio
@ Jason - Ecco siamo gia' in 3... Contanto anche mio frate siamo a 4.... Peccato veramente per la DHL, qualche anno fa mi ero trovato benissimo, avevo ricevuto un kit per alimentare il lettore della xbox 360 direttamente dall'america nel giro di 5 giorni lavorativi...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 20:39 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
fregauncazzo ... no, cioe' scusa ... e' l'abitudine
capitato anche a me qualche guaio con DHL.DE, la prima volta il pacco e' tornato indietro al mittente perche' hanno confuso il mio indirizzo con il suo -MA DICO IO!!!?? COME SI FA!? -
rispedito il pacco ci ha messo tre settimane per varcare le alpi ed arrivare a casa mia.
ancora peggio qui in USA: un pacco urgentissimo per completare alcune prove su un motore d'areo qui in USA viene consegnato alla Procter & GAmble ed il loro pacco (contenente una nuova e segreta schiuma da barba) arriva a noi. buahhahahhaha. test saltato e qualche centinaio di migliaia di dollari in fumo. ma baffangulo va!
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 21:46 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
A me è capitato che BARTOLINI non abbia consegnato un pacco perchè il (giargianese) che guidava il furgone ha detto che il navigatore non trovava l'indirizzo
Indirizzo che ho verificato quando mi sono recato da BARTOLINI per prendermi il mio pacchetto , era scritto chiaro e preciso .
2 volte BARTOLINI e 2 volte problemi
Con DHL 2 spedizioni qui in Italy sempre arrivate in 2-3 giorni
Per me è solo questione di avere il culo di non trovare un corriere giargianese

|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 21:49 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
gigi1313 ha scritto: A me è capitato che BARTOLINI non abbia consegnato un pacco perchè il (giargianese) che guidava il furgone ha detto che il navigatore non trovava l'indirizzo Indirizzo che ho verificato quando mi sono recato da BARTOLINI per prendermi il mio pacchetto , era scritto chiaro e preciso . 2 volte BARTOLINI e 2 volte problemi Con DHL 2 spedizioni qui in Italy sempre arrivate in 2-3 giorni Per me è solo questione di avere il culo di non trovare un corriere giargianese 
quoto anche io con DHL italia mi sono trovato bene,spedizioni rapide e anche di oggetti molto ingombranti a prezzo ragionevole..però il mio preferito rimane sempre il corriere SDA,ormai siamo diventati amici per quante volte viene a casa.. 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 22:45 |
|
|
il problema è che questi spedizionieri per l'ultimo miglio hanno i peruviani... con tutto il rispetto per loro, terzo mondo!
GLS1: contratto fastweb con pc e televisore.
pc lasciato sulla porta di ingresso con falsificazione firma per ricezione...
televisore, stessa solfa....
GLS2: pacco de germania,mi chiama un peruviano per confermare data, luogo di consegna e ora. confermo il tutto.... non vedo nessuno per 3 settiamane, chiamo e mi dicono che è in giacenza perchè destinatario non presente.... vado a ritirare, invece che 5b, aveva scritto 56, il testa di maciupiciu...
poste italiane: fingono fi passare e alla fine mi hanno lanicato il clubman nel giardino perchè il cancello era chiuso, 2 settimane dopo la consegna prevista e numerose lamentele telefoniche
DHL: lasciano il messaggio che non c'era nessuno 2 volte di fila, la seconda ero a casa... vado in deposito e mando a fare in culo la tipa del banco, i magazzinieri e l'accattone che mi chiedera 1€ per il caffè...
insomma, servizi pessimi, cortesia zero e soprattutto peruviani ovunque che se ne sbattono il cazzo di tutto e tutti....
PS: non ho nulla contro i peruviani, ma sono loro ormai a fornire manovalanza per l'home delivery in molte società.....
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2011, 05:36 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Tempo fà ho acquistato in germania tramite Ebay uno specchietto retrovisore lato destro (rarissimo) per la mia "nuova" auto d'epoca.
Il venditore spedì lo specchietto tramite DHL fornendomi nel contempo il codice tracciante.
Solo che con il link (tutto in tedesco) inviatomi,il codice non risultava da nessuna parte.
Allora ho modificato l'indirizzo in dhl.de senza nient'altro di seguito,cosi facendo mi e spuntata il sito richiesto ma gia in inglese,ho digitato il codice tracciante andando per gradi e MAGIA! ecco il codice del pacco.
Miracoli di internet!
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2011, 19:18 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mar 2011, 22:48 |
|
|
Ordinato pacco dalla germania... è 7 giorni che è in stato "Processing"... gli ho mandato gia 3 mail e nessuna risposta... il pacco se lo spediranno sarà con DHL... già mi sento male!!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2011, 16:26 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
ArsenioLupin ha scritto: Ordinato pacco dalla germania... è 7 giorni che è in stato "Processing"... gli ho mandato gia 3 mail e nessuna risposta... il pacco se lo spediranno sarà con DHL... già mi sento male!!!!
aspetto un pacco da tedexchia con dhl da tre settimane
in frontiera ci è arrivato in 3 giorni ,,, ora che è passato a SDA italia si sono perse le tracce 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2011, 17:48 |
|
 |
 |
|
@ ArsenioLupin - Nel mio caso e' rimasto nella stato processing per 4 giorni. A giudicare dall'etichetta che e' attaccata sotto il parafango, e' stato prodotto nell'ottava settimana del 2011, quindi poco prima o me l'hanno fatto appena ordinato (non credo la seconda). Magari qualcosa delle cose che hai ordinato e' in backorder... anzi in back "made"....
@ gigi1313 - Stesso problem che ho imputato alla mia spedizione. Per arrivare in Italia ci ha messo poco... Poi una volta varcata la frontiera sono iniziati i problemi 
|
|
 |
|
 |
|