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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: [Meccanica , Frizione] HELP Problemino frizione
 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 00:39 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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HELP ... Qual'è il problema ???



la leva frizione resta tirata e non torna indietro (resta attaccata alla manopola).

- il cavo frizione non è rotto
- il meccanismo di regolazione tensione cavo è totalmente bloccato

Immagine


- nell'oblò di ispezione carter sinistro ho notato che il disco che regge il cavo frizione (per capirci quel disco che ha un gancio rivolto verso il basso) si fa spostare liberamente in avanti e verso dietro. Non dovrebe tornare verso dietro automaticamente dopo che il cavo lo ha tirato verso la ruota anteriore ?

Immagine



P.S. ho combinato un casino ... ho fatto cadere le 3 palline che si trovano dietro il disco che regge il cavo frizione. SOno cadute nel carter ............................... come le recupero ?

Ho un cavo seminuovo per sostituire quello installato sulla moto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 06:25 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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:shock:

per recuperare le tre palline speri che escano svuotando il carter primaria... sempre se siano tre. Io smonterei tutta la cover, gnente gnente ne arimane qualcuna dentro fai a macedonia.
Per il resto... potresti essere incappato nel famigerato (non famoso) carter rotto... dove spinge la frizione. Si crepa! è successo al maury in emilia l'anno scorso. (Poi ha fatto bologna - milano - bologna in 2 ore e mezzo ma questo è un altro discorso :rotlfgreen: )

:wink:

ps: se può consolarti la mia squirta olio come una pornodiva navigata :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 09:13 
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Anche secondo me il carter è andato a farsi benedire!! :? :?

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 18:34 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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Palmer ha scritto:
:shock:

per recuperare le tre palline speri che escano svuotando il carter primaria... sempre se siano tre. Io smonterei tutta la cover, gnente gnente ne arimane qualcuna dentro fai a macedonia.
Per il resto... potresti essere incappato nel famigerato (non famoso) carter rotto... dove spinge la frizione. Si crepa! è successo al maury in emilia l'anno scorso. (Poi ha fatto bologna - milano - bologna in 2 ore e mezzo ma questo è un altro discorso :rotlfgreen: )

:wink:

ps: se può consolarti la mia squirta olio come una pornodiva navigata :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:xmasgreen:



E' una vera bagascia la tua moto ... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



come faccio a capire se è il famigerato carter rotto? Segni particolari?

spero che la risposta non sia ... BELLISSIMO !!! :lol:

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 Messaggio Inviato: 26 mar 2011, 19:38 
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in questa immagine, la parte interna del carter (introno al disco grigio) ha un bordo... quello si crepa.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 01:01 
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Quindi togliendo il disco grigio dovrei vedere il bordo crepato.
Ho trovato una foto dove si vede !!!

Immagine



ma cosa fa tornare il suddetto disco verso dietro dopo che il filo frizione lo ha tirato in avanti? quando l'oblò è aperto questo meccanismo di ritorno deve essere presente ?



Cmq domani controllo se il suddetto bordino sia intatto;
svuoto la primaria così sicuramente tiro fuori le palline ,che vi confermo devono esere 3;
cambio cavo frizione;
metto giù l'olio nuovo e chiudo tutto.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 14:46 
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Brutte notizie ...



.... amici miei avevate ragione .... si parla proprio del famigerato "Bordino Rottto"


Si può saldare o è meglio che mi cerco un carter nuovo ???

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 15:03 
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carter nuovo per te senza ombra di dubbio. :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:16 
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Palmer ha scritto:
carter nuovo per te senza ombra di dubbio. :wink:


Nessuna saldatura possibile !!!
Sicuro che non si può ovviare in altro modo ???

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:42 
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Località: Roma.
dakota ha scritto:
Palmer ha scritto:
carter nuovo per te senza ombra di dubbio. :wink:


Nessuna saldatura possibile !!!
Sicuro che non si può ovviare in altro modo ???

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


saldatura? è un bordino, probabilmente anche in una lega "esotica". Probabilmente si può fare ma dovresti sentire un esperto, ma che sia esperto.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:37 
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Allora... Qui te la sparo, ma senza poterti dare delle garanzie, anche prchè non ho capito dove sia la crepa....
Io al mio vecchio Kawa KLR 650 tappai sul carter un buco di un cm quadrato con lo stucco metallico bicomponente...

Se posti ke foto della zona crepata, ti potrei dire se sarebbe fattibile una riparazione di questo tipo o meno.

Comunque l'alluminio si può sadare, ma servono i macchinari adatti. Cerca un artigiano esperto in questo e probabilmente la cosa si potrebbe risolvere in maniera abbastanza indolore...

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:44 
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Uly'73 ha scritto:
Allora... Qui te la sparo, ma senza poterti dare delle garanzie, anche prchè non ho capito dove sia la crepa....
Io al mio vecchio Kawa KLR 650 tappai sul carter un buco di un cm quadrato con lo stucco metallico bicomponente...

Se posti ke foto della zona crepata, ti potrei dire se sarebbe fattibile una riparazione di questo tipo o meno.

Comunque l'alluminio si può sadare, ma servono i macchinari adatti. Cerca un artigiano esperto in questo e probabilmente la cosa si potrebbe risolvere in maniera abbastanza indolore...


se è quello che penso io ( e mi pare di averci preso) non è saldabile.
So che molti pezzi buell tra cui forcellone, scolapasta sono in una lega particolare non facilmente saldabile. Ci era passato 147db cercando si saldare il codino originale.
Comunque tutto si salda, ma quel preciso bordino direi che è davvero troppo piccolo.
Comunque è un difetto abbastanza noto, è un punto debole. Ci sono diversi casi in giro.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:55 
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Non conosco il problema e soprattutto non so dove si crei la crepa... Se fosse però nella zona del coperchietto, come ho intuito, non basterebbe siliconare ogni volta che lo si smonta quella zona??

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 18:01 
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Uly'73 ha scritto:
Non conosco il problema e soprattutto non so dove si crei la crepa... Se fosse però nella zona del coperchietto, come ho intuito, non basterebbe siliconare ogni volta che lo si smonta quella zona??


non hai capito, è un bordino di circa 2-3 millimetri, che fisicamente si stacca dal carter, c'è poco da siliconare! ci spinge la frizione sopra :)

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 18:09 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ah.. Ok... Quindi....

Cercasi carter primaria disperatamente!!!! :wink: :xmasgreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 19:54 
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Si è rotto esattamente il bordino grigio che si vede intornamente all'oblò.SI trova solo nella parte tonda dell'oblò ed è diviso in 2 sezioni da quel solchetto che si trova in alto a sx nell'oblò.
A me si è rota la parte sx e ha uno spessore di circa 2-3 mm.

Più tardi posto le foto della parte di bordo che si è staccata .

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Località: Ben dai,so Veneto..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Pivelli!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come per la varicella,il morbillo,il cavalletto,il tamburo del cambio,l'ingranaggio pompa olio,e la rottura di cammes e pompa olio, Io L'HAI GIÀ FATTO!! Ahahahahahah :twisted: :twisted: :twisted:



Ma quanto bene gli voglio a sto catenaccio?? Ahn??
http://www.forumtools.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12086&SearchTerms=,
Ecco le prove!
Dimenticavo questa:
http://www.forumtools.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13422&SearchTerms=,


Si si, gli voglio proprio bene...

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I shone life into the men's Hearts


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 20:01 
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Località: Roma
Uly'73 ha scritto:
Ah.. Ok... Quindi....

Cercasi carter primaria disperatamente!!!! :wink: :xmasgreen: :supergreen:



Grazie di avermi anticipato ...


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Le foto le ho prese dalla discussione segnalata da JANEZ ma vi assicuro che a me si è rotto esattamente allo stesso modo e allo stesso chilometraggio (20.000 Km)
A sx si è staccato di netto lungo il bordo mentre a dx si è scheggiato solo il pezzetto in basso.
Nella foto si vede dove manca il bordino.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 20:08 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
secomdo me bisognerebbe farlo vedere a qualcuno che salda leghe, capire di che materiale è fatto e saldarlo con atrezzi specifici... poi con un lavoro di fino e mani esperte si dorebbe fresare fino a portarlo alla sua forma originaria...
Ma credo che se ne trovi uno usato ti costi meno...
mi sembra di averne visto qlc in giro a 100 euro circa

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 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 00:27 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
Porcaputtanazzazozza!!!!si è rotto esattamente come il mio a 20000km
Difetto direi...


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 Messaggio Inviato: 31 mar 2011, 19:04 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
gianluca79 ha scritto:
Porcaputtanazzazozza!!!!si è rotto esattamente come il mio a 20000km
Difetto direi...



DIFETTO, DIFETTO non c'è altro da dire !!!

Se intorno ai 20.000 km si pianta la frizione o senti che il carter lato frizione (cioè a dx) scalda troppo abbrustolendo il piede allora devi controllare il famoso bordino che regge il disco e troverai sicuramente la sorpresa.

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