Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 10:30 
Non connesso

ascanio ha scritto:
sto pensando a questo punto di provare il servizio di mappatura via internet di TwinMotorcycles.

Costa meno di un REFLASH, e immagino se funziona, è più facile e veloce intervenire a posteriori se ci fosse qualcosa da ritoccare (invece che dovergli rimandare indietro la centralina).....

Che ne pensate?

per quel poco che ho visto io... lo farei... salvi la mappa EBR e poi ti fai spedire la loro... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 10:33 
Non connesso

... la mia impressione è che le mappe EBR siano molto racing e poco street.. ma sarebbe la scoperta dell'acqua calda... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 10:36 
Non connesso

ascanio ha scritto:
sto pensando a questo punto di provare il servizio di mappatura via internet di TwinMotorcycles.

Costa meno di un REFLASH, e immagino se funziona, è più facile e veloce intervenire a posteriori se ci fosse qualcosa da ritoccare (invece che dovergli rimandare indietro la centralina).....

Che ne pensate?

che appena gli dici che hai il drummer ti diranno di Buttarlo via ... provatr per credere :shock: :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 10:39 
Non connesso

ma quello me l'hanno già detto a suo tempo...
ero indeciso fra Drummer e Torque Hammer, e ho deciso per il Drummer perchè ha la stampigliatura (e Dris, quasi offeso, mi ha scritto che il Torque fa meno rumore del Drummer).

Intanto ho scritto a Martin ponendogli la questione, vediamo che mi dice...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 11:16 
Non connesso
ECM Commander

ascanio ha scritto:

Che ne pensate?

contatta x-lite in pm :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 11:47 
Non connesso

sono in attesa di risposta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 12:09 
Non connesso

Domanda ma hardware centralina TM <> centraline EBR?
Mappa basata su centralina TM gira su centralina EBR? O per lo meno hai gli stessi risultati?

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 12:11 
Non connesso

L'hardware dovrebbe essere sempre assolutamente identico.
Dovrebbe cambiare solo il software installato..

in teoria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 12:17 
Non connesso

p.s. su Buell Forum c'è un 3d dove parlano di mappare in casa tutte le centraline (incluse le 2008-2010).

Usando ECMRead per ottenere una copia della mappa, e poi TunerPRO RT (a pagamento) per giocarci e salvarla su centralina.
Fra cavetto e software dovrebbero essere una 60ina di euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 13:44 
Non connesso

ascanio ha scritto:
ragazzi ecco qua...ditemi voi se è possibile...

Immagine

il tubo è nuovo, montato stamattina

lo stesso montaggio del caxxo che mi hanno fatto in H-d!!!penso di avere tra un pò lo stesso problema!!mi hanno messo tre fascette!! :shock: mi hanno detto che le loro fascette sono imbottite con il ferro!!! :shock: appena trancio il tubo gli spacco la faccia!!! :evil: già avvisati!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 13:47 
Non connesso

ho ricevuto risposta Dris, anche bello incaxxxato...
si vede che da quando gli ho chiesto di ritornargli il tensionatore dinamico della cinghia (che poi non gli ho neanche rispedito, ma l'ho venduto a qualcun'altro), gli sto sui maroni...

praticamente mi ha mandato sulla luna...

quindi niente centralina Twin, a meno di non prendere uno scarico che hanno a listino loro.

a questo punto l'unica speranza che mi rimane è X-Lite. Ma non mi ha ancora risposto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 13:49 
Non connesso

p.s. per il posizionamento del tubo, il mecca mi ha detto che aveva deciso di fare quel giro perchè se si fa come sulla STT, cioè passarlo dritto indietro, il tubo rimane in battuta sia sull'avviamento sia sul cilindro posteriore. Ma a quel punto gli ho risposto che dei 200°C del cilindro me ne frego... quello che mi preoccupa è che il tubo passi vicino al collettore che ne farà anche 900°C!!!!!!

Probabilmente dovreste fare la stessa cosa anche voi, oppure usare un tubo dal diametro più piccolo, magari fasciato con del coibentante serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 20:19 
Non connesso

ascanio ha scritto:
p.s. per il posizionamento del tubo, il mecca mi ha detto che aveva deciso di fare quel giro perchè se si fa come sulla STT, cioè passarlo dritto indietro, il tubo rimane in battuta sia sull'avviamento sia sul cilindro posteriore. Ma a quel punto gli ho risposto che dei 200°C del cilindro me ne frego... quello che mi preoccupa è che il tubo passi vicino al collettore che ne farà anche 900°C!!!!!!

Probabilmente dovreste fare la stessa cosa anche voi, oppure usare un tubo dal diametro più piccolo, magari fasciato con del coibentante serio.

o magari andare da uno fidato e che ne sa che ti fa il lavoro fatto bene, tipo il mio.
:wink:
:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 23:05 
Non connesso

Stè all'exan ho dovuto mettere il dbk...senza cat!!!!và da paura :supergreen: !!a parte problema frizione!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 06:51 
Non connesso

angelo ha scritto:
Stè all'exan ho dovuto mettere il dbk...senza cat!!!!và da paura :supergreen: !!a parte problema frizione!!! :cry:

via tutto, dbk è cat!
:mrgreen:
[smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 10:37 
Non connesso

A.D. ha scritto:
angelo ha scritto:

via tutto, dbk è cat!
:mrgreen:
[smilie=f_mai006.gif]

diventa un trombone da banda musicale!!! :supergreen:
cmq per ora anche tfi è ok!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 12:16 
Non connesso

mi è stato chiesto in PM se fosse il caso di evitare l'officina che mi ha fatto il lavoro (continuo a rivolgermi a chi ha seguito la mia moto e sa dove sono andato), e mi sono trovato a rispondere che al contrario io continuerei ad andarci.

mi sembra corretto riportare qui il mio sentimento, a freddo, dopo le incazzature.

premesso che non so se io personalmente potrei tornarci, perchè anche se con mezzi termini, li ho mandati a quel paese.

il lavoro che mi è stato fatto era da manuale. quello che è mancato era un livello di perfezionismo che io ero arrivato ad attendere a fronte di aspettative molto alte (ed è per questo che ci sono rimasto molto male).
il problema che ho riscontrato, inoltre, è stato in parte causato da una condizione evidentemente magra della mia moto, quindi è un problema individuale che ha stigmatizzato una distrazione del mecca.

io non mi sento di dire a nessuno di evitare quell'officina, perchè per il resto il lavoro sembra ben fatto, e il meccanico in questione ha ottime referenze, è disponibile e gentile... senza contare il fatto che ha ganci molto utili in HD.

quello che posso dire quindi, a conclusione, è che se qualcuno non guarda al risparmio sulla manodopera, quell'officina rimane, per me, una buona scelta. non aspettatevi la perfezione, perchè non esiste, e ricordatevi di controllare e ricontrollare TUTTO quando ritirate la moto dopo un intervento, per portare alla luce eventuali distrazioni o cose che non sono saltate all'occhio del mecca.

la fortuna della moto è che è quasi tutto a vista... e non serve un meccanico per notare anomalie, come olio in giro, ruggine, bruciature o altro.

--- edit ---
so che non c'è bisogno di dirlo, ma sto scrivendo di mio pugno, nessuno mi ha chiesto di farlo. sto condividendo il mio sentimento, così come l'ho fatto prima, quando ero su tutte le furie :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 12:21 
Non connesso

Nessuno critica la qualità del lavoro dell'officina.
anche io ho fatto fare dei lavori da loro e mi sono trovato bene.
competenza sicuramente alta.

Non si può però chiedere ad un utente normale di verificare il lavoro fatto, perchè se fosse in grado di farlo, presumibilmente lo farebbe direttametne lui.

Errare umanum est, perseverare diabolicum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 12:30 
Non connesso

è qui che secondo me invece si apre lo spazio per una via di mezzo.

nel senso che il meccanico è umano e per un qualsiasi motivo può lasciarsi scappare qualcosa. perchè la tipa lo ha mollato, perchè si era ubriacato, perchè ha fretta, malditesta, perchè lo hanno chiamato al telefono.
è così in qualunque mestiere.

in questo caso poi, le variabili aumentano, perchè di mezzo ci vanno tutti i possibili difetti della meccanica, non immediatamente riscontrabili dal mecca.

io trovo che un utente, nell'uso normale della sua moto, abbia occasione di verificare le condizioni del mezzo, senza bisogno di saperlo smontare e rimontare.

se uno ama e cura la sua moto, la lava periodicamente, con calma, a manina... ha modo di guardarla bene tutto intorno e basta un minimo sforzo mentale per far caso ad anomalie e condizioni che cambiano nel tempo.

comincio a pensare che questa sia la prima linea di difesa dai problemi alla meccanica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 13:04 
Non connesso

ascanio ha scritto:
è qui che secondo me invece si apre lo spazio per una via di mezzo.

nel senso che il meccanico è umano e per un qualsiasi motivo può lasciarsi scappare qualcosa. perchè la tipa lo ha mollato, perchè si era ubriacato, perchè ha fretta, malditesta, perchè lo hanno chiamato al telefono.
è così in qualunque mestiere.

in questo caso poi, le variabili aumentano, perchè di mezzo ci vanno tutti i possibili difetti della meccanica, non immediatamente riscontrabili dal mecca.

io trovo che un utente, nell'uso normale della sua moto, abbia occasione di verificare le condizioni del mezzo, senza bisogno di saperlo smontare e rimontare.

se uno ama e cura la sua moto, la lava periodicamente, con calma, a manina... ha modo di guardarla bene tutto intorno e basta un minimo sforzo mentale per far caso ad anomalie e condizioni che cambiano nel tempo.

comincio a pensare che questa sia la prima linea di difesa dai problemi alla meccanica.

come dicevo errare umanum est, perseverare diabolicum, ma....

attenzione:
se la tipa ti lascia, hai i cazzi tuoi, etc etc.... se guidi un aereo sono cazzi, se ti occupi di sicurezza sono cazzi, se progetti ponti sono cazzi, etc....etc... se avviti un bullone su una moto, su una lavatrice, una macchinina elettrica, devi sempre pensare che "ti pagano per fare bene il tuo lavoro" e non per pensare ai tuoi problemi o altro...

Non è una critica, ma è come la vedo io sul lavoro in generale: ricordiamoci (io lo faccio tutti i giorni, perchè non è facile.... per esempio ora scrivo sul forum, mentre faccio un call telefonica....)che ci pagano per fare bene il nostro lavoro, non per altro.

:rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 13:41 
Non connesso

le situazioni che dici implicano tutte un dispositivo di sicurezza, che sta nella ridondanza (i piloti non sono mai da soli), oppure nel controllo (il lavoro di chi mette i bulloni viene verificato da altre persone o macchine).

il meccanico spesso è da solo... non sto dicendo che sia una situazione ideale, o che mi piaccia, ma che se questa è la realtà con cui dobbiamo avere a che fare (nel bene e nel male), allora possiamo senza sforzo fare un po' da "revisore"...

io sono il primo che non ci pensa mai, ma d'ora in poi cercherò di pensare analiticamente alle cose da controllare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2011, 23:07 
Non connesso

X Ascanio... qua il tubo si è bruciato senza cambiare i colli...

http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/B ... elted-hose

FB: Il Ferri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB