Autore |
Messaggio |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Freno EBR Inviato: 06 apr 2011, 23:21 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
Freno EBR 5mm.
Ciao Cari, mi e' arrivato il suddetto freno, bello figo. C'e' qualcosa che devo dire al meccanico prima di montarlo, sapete, non vorrei fare la San Donato un po' lungo 
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 23:52 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
spero tu abbia preso anke i nottolini dedicati !!!!!!!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 06:40 |
|
|
si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 08:14 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
e si i nottolini fanno la differenza
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 08:18 |
|
|
A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male.
Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto?
Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 08:50 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male. Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto? Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca.
chiedi al Maury
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 10:10 |
|
|
peogrossi ha scritto: 66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male. Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto? Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca. chiedi al Maury
disco è simmetrico.
tutto rigorosamente a coppia.
attenzione a come monti i choppers e le rondelle, segui bene le istruzioni..
Se ti servono le coppie di serraggio (disco, pinza, etc) fammi un fischio.
lascia stare il maury che è risucito a rompere uno dei fasteners.... 
|
|
 |
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 11:43 |
|
|
A.D. ha scritto: peogrossi ha scritto: 66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male. Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto? Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca. chiedi al Maury disco è simmetrico. tutto rigorosamente a coppia. attenzione a come monti i choppers e le rondelle, segui bene le istruzioni.. Se ti servono le coppie di serraggio (disco, pinza, etc) fammi un fischio. lascia stare il maury che è risucito a rompere uno dei fasteners.... 
Grazie mille. Ho comprato al Mecca i manuali di officina (in inglese  ) e li' dovrei avere tutto, se però tu avessi già tutto in KG mi faresti veramente un regalo. Pago il pranzo al Mugello ovviamente!!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 11:58 |
|
|
66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: peogrossi ha scritto: 66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male. Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto? Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca. chiedi al Maury disco è simmetrico. tutto rigorosamente a coppia. attenzione a come monti i choppers e le rondelle, segui bene le istruzioni.. Se ti servono le coppie di serraggio (disco, pinza, etc) fammi un fischio. lascia stare il maury che è risucito a rompere uno dei fasteners....  Grazie mille. Ho comprato al Mecca i manuali di officina (in inglese  ) e li' dovrei avere tutto, se però tu avessi già tutto in KG mi faresti veramente un regalo. Pago il pranzo al Mugello ovviamente!!
sul manuale hai i riferimenti in Nm e Lb.
tutte le dinamometriche hanno Nm come scala.
al massimo, comunque, mentre traduci, usi il fattore di conversione:
1 kgm = 9,81 Nm
1 lb = 0,1129 Nm
io ho la dinamometric on Nm e Lb.

|
|
 |
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 14:02 |
|
|
A.D. ha scritto: 66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: peogrossi ha scritto: 66Luca ha scritto: A.D. ha scritto: si, unico accorgimento sono i nottolini dedicati. gli originali lavorano male. Presi, presi. Nelle istruzioni c'e' una indicazione su step e freno da 5 o 6 mm, credo voglia dire che per quello da 5 non esiste un lato esterno, corretto? Io ho quello da 5. Boh. Altra cosa immagino il tutto si chiuda con la dinamometrica. Devo tradurre tutto in italiano e kg per il mio mecca. chiedi al Maury disco è simmetrico. tutto rigorosamente a coppia. attenzione a come monti i choppers e le rondelle, segui bene le istruzioni.. Se ti servono le coppie di serraggio (disco, pinza, etc) fammi un fischio. lascia stare il maury che è risucito a rompere uno dei fasteners....  Grazie mille. Ho comprato al Mecca i manuali di officina (in inglese  ) e li' dovrei avere tutto, se però tu avessi già tutto in KG mi faresti veramente un regalo. Pago il pranzo al Mugello ovviamente!! sul manuale hai i riferimenti in Nm e Lb. tutte le dinamometriche hanno Nm come scala. al massimo, comunque, mentre traduci, usi il fattore di conversione: 1 kgm = 9,81 Nm 1 lb = 0,1129 Nm io ho la dinamometric on Nm e Lb. 
Grazie mille!! 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 14:26 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
ok.. per semplificare:
1 Lb-Ft = 1,35582 Nm
1 Nm = 0,737561 Lb-Ft

_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 14:57 |
|
|
Jason ha scritto: ok.. per semplificare: 1 Lb-Ft = 1,35582 Nm 1 Nm = 0,737561 Lb-Ft 

|
|
 |
|
 |
|