Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Rumore dalle punterie Inviato: 08 apr 2011, 08:59 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ciao a tutti... Mi rivolgo a coloro che sanno smontare e rimontare il Buell motore...
Da quando sono caduto dalla zona alta delle punterie arriva un rumore tipo ticchettio molto evidente. Lo si sente a tutti i regimi, sia a moto fredda che calda. Il motore però nella caduta non ha toccato con i carter o con i collettori, la moto è caduta di peso sul lato destro causa high side.
Ho già smontato e controllato tutto ciò che è esterno al motore, ed è tutto a posto, anche i prigionieri dei cvollettori sono sani e i dadi tirati correttamente.
Sabato pomeriggio con Gigilix apriremo i coperchi per vedere se i bilancieri lavorano correttamente senza giochi.
Qualsiasi idea, supposizione o consiglio che vogliate darmi sarà graditissimo!!!
E vista la gravità della situazione, perfavore NO SPAM HERE!!!!
Grazie mille!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 09:14 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
potrebbe essere che si è bloccata la ruota con marcia inserita (magari urto bordo strada o un marciapiede) e bloccando il tutto le energie si sono scaricate sulle aste piegandole leggermente (è cque il punto piu debole)
Non so se mi sono spiegato Uly.
Ci si vede sabato se riesco vengo con Pier 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 09:40 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
la moto è rimasta sdraiata a lungo anche accesa?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 12:44 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
non credo abbia cosi tanti km da aver consumato i bilnceri, tenendo conto che le punterie sono idrauliche è molto strano, ma non è che è pper via dei collettori nuovi e senti di piu i rumori meccanici ?
che olio hai messo??
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 14:15 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
La moto si è spenta subito dopo l'incidente, e sarà rimasta coricata al massimo un minuto, ma davvero, esagerando...
I nuovi collettori non c'entrano, ha cominciato dopo l'incidente...
Urti col marciapiede non ce ne sono stati... é stato un high side da manuale, con moto che cade di peso sul fianco senza strisciare...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 14:44 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
quindi escludi che possa essere stata accesa a lungo inclinata senza pescare olio?
_________________ 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 17:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 21:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Non ha girato senza olio... Si è spenta subito...
Aggiornamento: Oggi con Gigilix abbiamo smontato i coperchi e contollato che non ci fossero giochi sui bilanceri. Tutto regolare...
Smotati i rockers e sfilando le aste, abbiamo trovato l'asta della valvola di scarico del cilindro anteriore (quello che secondo me fa il rumore) in due punti come incrostata di una roba che sembra borotalco rosa secco... Grattando con l'unghia viene via... Veramentenoin ci sto capendo una mazza... Borotalco rosa nel motore Buell?? Che sia davvero una moto da froci??
Domani smonta carter destro, pompa olio e quant'altro... Qualche idea??
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 22:12 |
|
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 23:01 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
I supporti sono in ottime condizioni, è stata la prima cosa controllata...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 23:38 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Se non sbaglio quelle striscie rosse e bianche identificano le aste di scarico e aspirazione...come ti dissi oggi sono di diversa lunghezza!Stasera ho fatto due parole con un altro esperto,sarà meglio controllare i cam...
_________________  
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 23:53 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
american_dream ha scritto: quindi escludi che possa essere stata accesa a lungo inclinata senza pescare olio?
la moto ha il sensore che la spegne il caso di caduta per evitare proprio quello...
ma dove cazzo vedete il rosa...????strisce rosse e biache ...???? bha!!! 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 23:54 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
cmq quella pasta potrebbe essere la contrindicazione del sintflon....
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 01:44 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 21:38 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Sono in depressione come non mai... Tra ieri ed oggi io e Gigilix (che ringrazio per la disponibilità, generosità e bravura) abbiamo smontato coperchi, rockers, camme, controllato tutti questi organi, cambiato olio, guarnizioni e filtro olio.
Una volta rimessa in moto.... Niente è cambiato, scampana come prima...
Cazzarola, sono veramente in down...
Almeno nel pomeriggio ci siamo fatti due risate col Gigi13, Steven66 e Gioppino HD!!! Grazie ragazzi dell'aiuto e della compagnia!!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 21:52 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Uly'73 ha scritto: Sono in depressione come non mai... Tra ieri ed oggi io e Gigilix (che ringrazio per la disponibilità, generosità e bravura) abbiamo smontato coperchi, rockers, camme, controllato tutti questi organi, cambiato olio, guarnizioni e filtro olio. Una volta rimessa in moto.... Niente è cambiato, scampana come prima... Cazzarola, sono veramente in down... Almeno nel pomeriggio ci siamo fatti due risate col Gigi13, Steven66 e Gioppino HD!!! Grazie ragazzi dell'aiuto e della compagnia!!!! 
Non per gufare ma l'avevo detto a steven che non risolvevate cosi facile, anche perchè a vista non c'era nulla di anomalo
devi togliere i LIFTER e controllare i giochi , se scampana è perchè non sale olio puo darsi che siano quelli che causa caduta si siano sballati e quindi pompano su poco olio
Sul manuale c'è tutta la procedura per il controllo , misure dei giochi etc.
A questo punto ti tocca controllare per forza .

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 22:16 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 22:33 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Se fosse la pompa scampanerebbe anche dall'altro cilindro non solo l'anteriore non credi ?
So che è un lavoraccio ma punterei il dito agli hydraulic lifters che sono quelli che spingono l'olio in alto attraverso il forellino nelle aste , che ho controllato oggi sembrano essere liberi e non ostruiti.
essendo un pistoncino magari si è bloccato e non pompa
Sperando di sbagliarmi alla grande in questo caso a me era capitato con la mia seconda macchina (mitica alfaterun 1.3 motore boxer) di piegare appena le valvole e si sentiva quel rumore metallico che senti tu.
Forza e coraggio Uly che si risolve ... con calma e pazienza
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 22:44 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Vedi di farcela per la provenza!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 23:12 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
La provenza ormai è andata per me... Spero di poterci essere per il Run che sta organizzando Spalla.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2011, 00:58 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
ma che sfiga..........tutto questo per una semplice caduta... 
|
|
 |
|
 |
pillo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2011, 01:31 |
|
Iscritto il: 25 set 2009, 23:38 Messaggi: 98 Località: Pesaro
|
Forza e coraggio Uly.. Se può consolarti da me
si fanno sentire a 3000 giri..
Il bello di queste moto è che puoi divertirti anche in
garage..
Ho fatto progressi con le mappe carburante..
Da te come va?
_________________ xb12ss 2007
filtro k&n
ecm spy
scarico exan titanio
targa laterale
|
|
 |
|
 |
|