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Sisordo
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Oggetto del messaggio: Rumoraccio proveniente dal motore help? Inviato: 08 apr 2011, 15:57 |
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37 Messaggi: 31 Località: Ancona
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Ciao ragazzi la mia xb 2004 con 25000 km emette un assordante rumore proveniente dalla zona cilindri se il mio orecchio non ha fatto cilecca anche lui.
All'inizio pensavo provenisse dal carter primaria, e per scrupolo ho cambiato i cuscinetti che si trovano al suo interno frizione compresa. Ma niente da fare il rumore e' preoccupante e con l' aumentare dei giri il suo ronzio aumenta.
Possibile che siano i cuscinetti di banco?
Aiutatemi grazie mille!!!!!  [/code][/u]
_________________ Non conta quanto fa,ma in quanto li fa.FUCK JAPON
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 16:08 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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ingranaggio pompa olio???
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pite.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 16:10 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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XB12 del 2004.. che fà rumori.... la prima cosa da controllare è l'ingranaggio pompa olio.. anzi dovevi conrollarlo prima.... adesso speriamo che tu non abbia fatto il patatrac....
non l'accendere più e smonta tutto....
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Sisordo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 16:23 |
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37 Messaggi: 31 Località: Ancona
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Aiutami quello vicino al filtro dell'olio?Che in quelle nuove esce con la scritta thunderbird?
Li che guasti sono più frequenti?per aprirla devo ricacciare l'olio e smontare anche la cinghia?
_________________ Non conta quanto fa,ma in quanto li fa.FUCK JAPON
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 16:38 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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Sisordo ha scritto: Aiutami quello vicino al filtro dell'olio?Che in quelle nuove esce con la scritta thunderbird? Li che guasti sono più frequenti?per aprirla devo ricacciare l'olio e smontare anche la cinghia?
cerca qualche post in officina
si e' quello la cinghia non va smontata
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 16:57 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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almeno smontare la pompa olio e guardare per cio' che si vede, scaricando l'olio prima, ovvio senno' ti lavi la faccia 
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pite.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 17:16 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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cotrollarlo per bene non è semplicissimo.... cerca il fevvhio superpost £ingranaggio pompa olio"...
la 12 2004 erano le più aflitte dal problema....
si sgrana l'ingranaggio, i pezzi vanno in giro nel motore, non arriva più olio e patatrack....
per controllarlo potresti togliete l'olio motore, poi la pompa olio e cercare di guardare nel buchetto....ma è difficile da vedere....
se fà già rumore.. cercati un meccanico onesto, abbassa il motore ed intanto arpi il coperchio camme sulla destra per vedere cosa è successo.....
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JonnyBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 20:21 |
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Iscritto il: 03 gen 2011, 22:35 Messaggi: 237 Località: Cairate (VA)
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Anch'io ultimamente sento un rumore strano sul carter frizione...ho regolato la catena ed è peggiorato...saranno i cuscinetti frizione???
_________________ [XB12S 2003]
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Sisordo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 11:38 |
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37 Messaggi: 31 Località: Ancona
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Mamma mia ho letto dei vecchi post sull'argomento....e mi sono fumato 4 sigarette in 10 minuti.
Adesso proverò a smontare il carter e vedere se trovo della limatura all'interno,e come è messo sto benedetto ingranaggio.
Qualcuno di voi ha fatto fare il lavoro H-D quanto vi hanno sparato?
Grazie ragà
_________________ Non conta quanto fa,ma in quanto li fa.FUCK JAPON
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 11:42 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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preparati al peggio se non smonti i collettori non sfili il carter, per sfilare i collettori serve fare l'engine rotation..... altro che 5 minuti di tempo
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Sisordo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 11:45 |
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37 Messaggi: 31 Località: Ancona
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porto direttamente in conce?quanto cavolo costa sto lavoro?
_________________ Non conta quanto fa,ma in quanto li fa.FUCK JAPON
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pite.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 09:01 |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
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per fare un lavoro sicuro.. bisogna allentare il bilancere del cilindro anteriore, ovvero abassare il motore, ovvero.... cercati "engine rotation"....
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franc
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 15:35 |
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Iscritto il: 27 lug 2010, 18:04 Messaggi: 86 Località: Padova
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scusate ma come fate a dire che è l'ingranaggio?? Io ho una xb12s del 2004 con 37000 km sostituito l'ingranaggio a 35000 km (per precauzione visto che era stato già cambiato dal vecchio proprietario), ho sostituito le punterie,fascie dei pistoni, le cams,verificato la compressione dei cilindri ed altri lavoretti, e la moto fa un rumore che fa parte di questo "meraviglioso motore". Quindi prima di portare la moto da un conc HD (lascia perdere) mi accerterei se l'ingranaggio è stato sostituito, in caso ci sia ancora l'originale lo cambierei ma non aspettarti che il rumore poi sparisca...
Ciao stefano
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 21:09 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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franc ha scritto: scusate ma come fate a dire che è l'ingranaggio?? Io ho una xb12s del 2004 con 37000 km sostituito l'ingranaggio a 35000 km (per precauzione visto che era stato già cambiato dal vecchio proprietario), ho sostituito le punterie,fascie dei pistoni, le cams,verificato la compressione dei cilindri ed altri lavoretti, e la moto fa un rumore che fa parte di questo "meraviglioso motore". Quindi prima di portare la moto da un conc HD (lascia perdere) mi accerterei se l'ingranaggio è stato sostituito, in caso ci sia ancora l'originale lo cambierei ma non aspettarti che il rumore poi sparisca... Ciao stefano
il problema e che nn sparisce niente, ma si accende la luce rossa o arancione sul cruscotto quella del motore ,quella dei due cilindri....e son cazzi!!!!!
ah dimenticavo un rumoraccio tipo cantera di cucchiai sul lato delle camme!!!
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 21:11 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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Sisordo ha scritto: Mamma mia ho letto dei vecchi post sull'argomento....e mi sono fumato 4 sigarette in 10 minuti. Adesso proverò a smontare il carter e vedere se trovo della limatura all'interno,e come è messo sto benedetto ingranaggio. Qualcuno di voi ha fatto fare il lavoro H-D quanto vi hanno sparato? Grazie ragà
2400 euro nel 2008!!!!!
pompa olio,ingranaggio,camme etc etc!!!! 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 21:35 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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NON UTILIZZARLA PIU'!!!!!
La engine rotation è una minkiata, e smontare tutto, anche... Basta avere un po di tempo da dedicare alla cosa, lavorando con ordine e calma... Se vorrai qualche delucidazione chiedimi pure... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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