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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumoraccio proveniente dal motore help?
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:57 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37
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Località: Ancona
Ciao ragazzi la mia xb 2004 con 25000 km emette un assordante rumore proveniente dalla zona cilindri se il mio orecchio non ha fatto cilecca anche lui.
All'inizio pensavo provenisse dal carter primaria, e per scrupolo ho cambiato i cuscinetti che si trovano al suo interno frizione compresa. Ma niente da fare il rumore e' preoccupante e con l' aumentare dei giri il suo ronzio aumenta.
Possibile che siano i cuscinetti di banco?
Aiutatemi grazie mille!!!!! :shock: [/code][/u]

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:08 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
ingranaggio pompa olio???

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:10 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
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Località: donoratico-livorno
XB12 del 2004.. che fà rumori.... la prima cosa da controllare è l'ingranaggio pompa olio.. anzi dovevi conrollarlo prima.... adesso speriamo che tu non abbia fatto il patatrac....

non l'accendere più e smonta tutto....

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:23 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37
Messaggi: 31
Località: Ancona
Aiutami quello vicino al filtro dell'olio?Che in quelle nuove esce con la scritta thunderbird?
Li che guasti sono più frequenti?per aprirla devo ricacciare l'olio e smontare anche la cinghia?

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:38 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Sisordo ha scritto:
Aiutami quello vicino al filtro dell'olio?Che in quelle nuove esce con la scritta thunderbird?
Li che guasti sono più frequenti?per aprirla devo ricacciare l'olio e smontare anche la cinghia?

cerca qualche post in officina :wink:

si e' quello la cinghia non va smontata

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:57 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
almeno smontare la pompa olio e guardare per cio' che si vede, scaricando l'olio prima, ovvio senno' ti lavi la faccia :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:16 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
cotrollarlo per bene non è semplicissimo.... cerca il fevvhio superpost £ingranaggio pompa olio"...
la 12 2004 erano le più aflitte dal problema....
si sgrana l'ingranaggio, i pezzi vanno in giro nel motore, non arriva più olio e patatrack....

per controllarlo potresti togliete l'olio motore, poi la pompa olio e cercare di guardare nel buchetto....ma è difficile da vedere....

se fà già rumore.. cercati un meccanico onesto, abbassa il motore ed intanto arpi il coperchio camme sulla destra per vedere cosa è successo.....

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 20:21 
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Iscritto il: 03 gen 2011, 22:35
Messaggi: 237
Località: Cairate (VA)
Anch'io ultimamente sento un rumore strano sul carter frizione...ho regolato la catena ed è peggiorato...saranno i cuscinetti frizione???

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 11:38 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37
Messaggi: 31
Località: Ancona
Mamma mia ho letto dei vecchi post sull'argomento....e mi sono fumato 4 sigarette in 10 minuti.
Adesso proverò a smontare il carter e vedere se trovo della limatura all'interno,e come è messo sto benedetto ingranaggio.
Qualcuno di voi ha fatto fare il lavoro H-D quanto vi hanno sparato?
Grazie ragà

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 11:42 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
preparati al peggio se non smonti i collettori non sfili il carter, per sfilare i collettori serve fare l'engine rotation..... altro che 5 minuti di tempo

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 11:45 
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Iscritto il: 17 lug 2007, 12:37
Messaggi: 31
Località: Ancona
porto direttamente in conce?quanto cavolo costa sto lavoro?

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 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 09:01 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
per fare un lavoro sicuro.. bisogna allentare il bilancere del cilindro anteriore, ovvero abassare il motore, ovvero.... cercati "engine rotation"....

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 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 15:35 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 18:04
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scusate ma come fate a dire che è l'ingranaggio?? Io ho una xb12s del 2004 con 37000 km sostituito l'ingranaggio a 35000 km (per precauzione visto che era stato già cambiato dal vecchio proprietario), ho sostituito le punterie,fascie dei pistoni, le cams,verificato la compressione dei cilindri ed altri lavoretti, e la moto fa un rumore che fa parte di questo "meraviglioso motore". Quindi prima di portare la moto da un conc HD (lascia perdere) mi accerterei se l'ingranaggio è stato sostituito, in caso ci sia ancora l'originale lo cambierei ma non aspettarti che il rumore poi sparisca...
Ciao stefano


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 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 21:09 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
franc ha scritto:
scusate ma come fate a dire che è l'ingranaggio?? Io ho una xb12s del 2004 con 37000 km sostituito l'ingranaggio a 35000 km (per precauzione visto che era stato già cambiato dal vecchio proprietario), ho sostituito le punterie,fascie dei pistoni, le cams,verificato la compressione dei cilindri ed altri lavoretti, e la moto fa un rumore che fa parte di questo "meraviglioso motore". Quindi prima di portare la moto da un conc HD (lascia perdere) mi accerterei se l'ingranaggio è stato sostituito, in caso ci sia ancora l'originale lo cambierei ma non aspettarti che il rumore poi sparisca...
Ciao stefano

il problema e che nn sparisce niente, ma si accende la luce rossa o arancione sul cruscotto quella del motore ,quella dei due cilindri....e son cazzi!!!!!
:roll: :roll: :roll:
ah dimenticavo un rumoraccio tipo cantera di cucchiai sul lato delle camme!!!


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 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 21:11 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
Sisordo ha scritto:
Mamma mia ho letto dei vecchi post sull'argomento....e mi sono fumato 4 sigarette in 10 minuti.
Adesso proverò a smontare il carter e vedere se trovo della limatura all'interno,e come è messo sto benedetto ingranaggio.
Qualcuno di voi ha fatto fare il lavoro H-D quanto vi hanno sparato?
Grazie ragà


2400 euro nel 2008!!!!!
pompa olio,ingranaggio,camme etc etc!!!! :oops: :oops:


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 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 21:35 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
NON UTILIZZARLA PIU'!!!!!

La engine rotation è una minkiata, e smontare tutto, anche... Basta avere un po di tempo da dedicare alla cosa, lavorando con ordine e calma... Se vorrai qualche delucidazione chiedimi pure... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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