Autore |
Messaggio |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: rieccomi!!!!!!!! Inviato: 22 apr 2011, 21:40 |
|
|
ciao a tutti!!!!!!!!!
vi ricordate di me?? sono quello che si era impressionato dei prezzi di alcuni meccanici delle mie parti!
allora ho deciso di mettermi li e farlo io nel mio garage!
è da circa un mese che ho concluso la mia bambina!
i lavori sono andati un po' a rilento per cause finanziarie e ritardi di alcuni ordini!
ecco le foto!
i meccanici mi hanno chiesto 2500€ per fare meno di quello che ho fatto
le mie spese alla fine sono state di:
220€ di kit guarnizioni complete per sporster e buell direttamente dall'harley
280€ pistoni alta compressione wiseco (si trovano anche piu economici)
120€ di rettifica
180€ di cuscinetti di banco e dell'ingranaggio della pompa dell'olio e una catena della primaria nuova
0€ pulizia, smeriglio e sostituzione dei gommini delle teste (grazie ad un'amico di mio padre)
le camme le devo ancora fare riprofilare, le farò appena finisce il rodaggio!
poi mi manca solo una buona mappa! anche se per un po' ho pensato di montarci un carburatore a membrana tipo da jetski,
ma non avendo la pompa di ripresa ho abbandonato l'idea.
ho contattato la zippers se avevano un thundermax per xb, ma non esiste ancora e credo non gli interessa farlo! (un gran peccato!!!!)
morale per farla breve io ho cambiato parti che non era neccessario cambiare e ho speso 800€ contro i 2500 che mi hanno preventivato i meccanici!
ciao a tutti!!!!!!!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2011, 21:57 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
complimenti per il lavoro...
io non sarei mai capace di fare una cosa del genere...
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2011, 21:59 |
|
|
grazie! ma credimi rave! è piu facile di quello che pensi!
un buon manuale,
una serie di chiavi in pollici un po' assortita e si fa tutto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2011, 22:13 |
|
|
skullman xb12s my04 ha scritto: grazie! ma credimi rave! è piu facile di quello che pensi! un buon manuale, una serie di chiavi in pollici un po' assortita e si fa tutto!
fratello!!! tu mi sa che sei più sadico di me!!!!
ALLA GRANDE!!!!! 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 00:28 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Mi stavo chiedendo dove tu fossi finito!
Complimenti per il lavoro,alla fine che ti avevo detto!

|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 01:00 |
|
|
Axel Lynx ha scritto: skullman xb12s my04 ha scritto: grazie! ma credimi rave! è piu facile di quello che pensi! un buon manuale, una serie di chiavi in pollici un po' assortita e si fa tutto! fratello!!! tu mi sa che sei più sadico di me!!!! ALLA GRANDE!!!!! 
 beh è stata un'esigenza economica!
cmq secondo me l'ho fatto piu per soddisfazione personale che per il resto!
però anche il portafoglio ne ha tratto benefici! 
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 01:10 |
|
|
gigilix84 ha scritto: Mi stavo chiedendo dove tu fossi finito! Complimenti per il lavoro,alla fine che ti avevo detto! 
eh sono mancato da un po'!
è che in corso d'opera ho valutato molte strade per pompare di piu il motore! e ogni volta che mi veniva in mente un'idea, andavo da chi ne sapeva piu di me per realizzarla! ma alla fine ho lasciato perdere molte cose! un po' perchè mi ero rotto le scatole di stare con la moto smontata ( consideriamo che è da ottobre che l'ho smontata) e come ho visto le belle giornate mi sono affrettato a chiudere!
in casa avevo anche delle camme screamin per sportster, ma essendo diverse non ho voluto rischiare di fare dei danni!
adesso farò riprofilare le mie (oppure ne prendo altre 4 usate su ebay usate e faccio ripofilare quelle)
anche perchè gli unici che producono le camme per xb sono quelli della zippers! faccio prima a fare riprofilare le mie da un preparatore e vediamo se stavolta riesco a grippare definitivamente! 
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 07:47 |
|
|
Che bel lavoro facci sapere come va.... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 08:13 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
bello compli dopo la retifica che cilindrata hai raggiunto?, h è una retifica modesta..?
|
 |
Mdilo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 11:02 |
|
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 11:09 |
|
|
skullman xb12s my04 ha scritto: Axel Lynx ha scritto: skullman xb12s my04 ha scritto: grazie! ma credimi rave! è piu facile di quello che pensi! un buon manuale, una serie di chiavi in pollici un po' assortita e si fa tutto! fratello!!! tu mi sa che sei più sadico di me!!!! ALLA GRANDE!!!!!   beh è stata un'esigenza economica!  cmq secondo me l'ho fatto piu per soddisfazione personale che per il resto! però anche il portafoglio ne ha tratto benefici! 
quotissimo!!!! VIVA IL FAI DA TE!!!! 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 11:49 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 12:23 |
|
|
X-LITE ha scritto: bello compli dopo la retifica che cilindrata hai raggiunto?, h è una retifica modesta..?
grazie a tutti dei complimenti!
io ho preso a prima maggiorazione!
la wiseco dichiara che c'è un'incremento di 7 cc.
i pistoni vanno bene, ma mi aspettavo piu coppia ai bassi!
dopo i 2500giri va su che è una meraviglia! ma sotto è ancora un po' goffa con ancora i famosi vuoti!
la voglio reattiva!!!!!
poi chi si ricorda di me sa che io voglio un motore esclusivamente con potenza a bassi regimi!  mi sa che dovrò ancora lavorarci!
adesso sto studiando tutte le caselle dell'eeprom!
ho notato che ci sono dei parametri che si chiamano "arricchimento in accellerazione" e secondo me devo aumentare quei valori!
però prima di fare SMINCHIATE DI CENTRALINA finisco il rodaggio! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 13:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
skullman xb12s my04 ha scritto: X-LITE ha scritto: bello compli dopo la retifica che cilindrata hai raggiunto?, h è una retifica modesta..? grazie a tutti dei complimenti! io ho preso a prima maggiorazione! la wiseco dichiara che c'è un'incremento di 7 cc. i pistoni vanno bene, ma mi aspettavo piu coppia ai bassi! dopo i 2500giri va su che è una meraviglia! ma sotto è ancora un po' goffa con ancora i famosi vuoti! la voglio reattiva!!!!! poi chi si ricorda di me sa che io voglio un motore esclusivamente con potenza a bassi regimi!  mi sa che dovrò ancora lavorarci! adesso sto studiando tutte le caselle dell'eeprom! ho notato che ci sono dei parametri che si chiamano "arricchimento in accellerazione" e secondo me devo aumentare quei valori! però prima di fare SMINCHIATE DI CENTRALINA finisco il rodaggio! 
l'abero motore l'hai fatto ribilanciare o i pistoni pesano come gli stock??
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 13:55 |
|
|
io sinceramente non ho controllato, ma ho chiesto a quello che me li ha venduti e mi ha detto che finchè non si aumenta la cilindrata l'albero va bene così! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 15:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
skullman xb12s my04 ha scritto: io sinceramente non ho controllato, ma ho chiesto a quello che me li ha venduti e mi ha detto che finchè non si aumenta la cilindrata l'albero va bene così! 
in effetti è giusto..ma dato che ceri potevi farlo..
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 apr 2011, 16:16 |
|
|
X-LITE ha scritto: skullman xb12s my04 ha scritto: io sinceramente non ho controllato, ma ho chiesto a quello che me li ha venduti e mi ha detto che finchè non si aumenta la cilindrata l'albero va bene così!  in effetti è giusto..ma dato che ceri potevi farlo..
è vero! hai perfettamente ragione!
ero pure tentato di aprirlo per cambiarci i rulli!
ma alla fine era in tolleranze e quindi non ci ho fatto nulla!
se cambiavo i rulli lo avrei fatto controllare tutto! vorrà dire che lo farò quando lo smonterò di nuovo! 
|
|
 |
|
 |
|