Autore |
Messaggio |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Modifica frizione idraulica Inviato: 03 giu 2011, 22:18 |
|
Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54 Messaggi: 197 Località: cagliari
|
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio!!
Voglio montare la frizione idraulica nella mia buell, ma vorrei sostituire la pompa che vendono insieme all'impianto con una radiale brembo qulacuno sa dirmi se è possibile? o se ci sono modifiche particolari da fare?
Ho letto in un vecchio post che qualcuno questa modifica l'ha già fatta ma non si capisce bene come sia andata finire...
Vi ringrazio 
_________________ Buellisti SARDI .. QUI!!
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 00:14 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
fare si fà tranquillamente....
anche se personalmente non vedo il guadagno a montare la frizione idraulica
xrò...de gustibus 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 00:47 |
|
|
...mi sono rotto di sostituire il cavo  a botte di 60€ alla volta l'ultima sta mattina
metto l'idraulica e non ci penso più ......e poi anche esteticamente non è niente male 
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 13:02 |
|
|
scusami ma il cavo ogni quanti km va sostituito??
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 13:20 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
non c'è un kmetraggio...
va' lubrificato ogni tanto per farlo durare di piu', quello sì
non è necessario ogni volta cambiare cavo e guaina, una volta sì ed una no per capirci
poi vorrei capire se usa cavi originali o aftermarket 
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 15:20 |
|
|
.....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata.
Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!!
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 15:47 |
|
|
porca zozza certo rimanere a piedi per una cavolata del genere sono cazzi è!!chiamare un carroattrezzi o chi per lui per un cavo frizione è propio una merdata!!come si fa a lubrificarlo mi dite per favore?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:02 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!!
E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo
http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdf
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:11 |
|
|
va bè senza frizone comunque si rientra, sacrificando un pò il cambio e giocandoti qualche jolly..... ma rientri.
Il cavo lo puoi lubrificare con un pò di grasso spry all'interno della guaina e ingrassando la testina ,ma non si risolve molto stai solo posticipando di qualche giorno la data della rottura....
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:31 |
|
|
gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!! E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdf
Bè proprio quelli nella leva non entrano ma magari ti puoi organizzare qualcosa di simile
p.s. abbiamo gli stessi collettori , dove la posso trovare la presa d'aria che hai mantato?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:34 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!! E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdfBè proprio quelli nella leva non entrano ma magari ti puoi organizzare qualcosa di simile p.s. abbiamo gli stessi collettori , dove la posso trovare la presa d'aria che hai mantato?
In concessionario HD per 24€ è quella dei modelli 2010 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:39 |
|
|
Per lubrificare il cavo frizione che usate?? Grasso spray??
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:42 |
|
|
gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!! E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdfBè proprio quelli nella leva non entrano ma magari ti puoi organizzare qualcosa di simile p.s. abbiamo gli stessi collettori , dove la posso trovare la presa d'aria che hai mantato? In concessionario HD per 24€ è quella dei modelli 2010 
Bene!! allora non ti dispiacerà se anche io.... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:51 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
lennynero70 ha scritto: Per lubrificare il cavo frizione che usate?? Grasso spray??
forse meglio qualche goccia di olio che scorre lungo tutto il cavo , il grasso si fermerebbe all'inizio 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 16:53 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!! E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdfBè proprio quelli nella leva non entrano ma magari ti puoi organizzare qualcosa di simile p.s. abbiamo gli stessi collettori , dove la posso trovare la presa d'aria che hai mantato? In concessionario HD per 24€ è quella dei modelli 2010  Bene!! allora non ti dispiacerà se anche io.... 
non mi dispiace in alcun modo ma ricordati anche i soliti tassativi 500 soldoni da bonificarmi per la consulenza 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 17:30 |
|
|
gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: .....si è vero non c'è un kilometraggio esatto...puo durare 18 mila come 10 dipende da quanto viene usata e manutenzionata. Io personalmente ho usato solo cavi originali venduti solo completi costano circa 60 € e il cavo interno è rivestito di una guainetta per farlo scorrere meglio,questo migliora di gran lunga la scorrevolezza ma di poco la durata visto che comunque si rompe sempre all'altezza della testina che si aggancia alla leva frizone lasciandoti chiaramente nella ME...!!!! E mettere uno di questi nella borsettina degli attrezzi ?? allenti tutto il regolo se ti si accorcia il cavo e almeno arrivi a casa tranquillo http://www.lgk.it/catalogo/pdf/guaine_c ... gistri.pdfBè proprio quelli nella leva non entrano ma magari ti puoi organizzare qualcosa di simile p.s. abbiamo gli stessi collettori , dove la posso trovare la presa d'aria che hai mantato? In concessionario HD per 24€ è quella dei modelli 2010  Bene!! allora non ti dispiacerà se anche io....  non mi dispiace in alcun modo ma ricordati anche i soliti tassativi 500 soldoni da bonificarmi per la consulenza 
ALLORA NON LA MONTO PIU'!!!!
invece la monto e non ti dico un cazz..... 
|
|
 |
|
 |
pugile86
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 18:48 |
|
|
gigi la presa d aria monta pure sul MY 09????la tua intendo?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 08:58 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 09:27 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
GyTe ha scritto: pugile86 ha scritto: gigi la presa d aria monta pure sul MY 09????la tua intendo? Si' ma non sui collettori originali 
LA MIA E' UN MY 2009 E LA PRESA 2010 MONTA ANCHE CON COLLI ORIGINALI !!!!!!
![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 11:36 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
Rimonta un cavo normale e magari dagli un pò di gioco, tipo 2-3mm...magari ti si rompe sempre perchè la tiri troppo..se non sbaglio quando il motore si riscalda la frizione si tende di più e quei 2-3mm ti servono per lasciarla regolare..
60 euro cmq sono tantissimi, è da matti sostituire ogni volta tutto con la originale.. un cavo normale costa 3 euro..
PS: vedo che sei di Cagliari..se ti ritrovi nelle mie zone fai uno squillo!!
Frengooo
_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 11:52 |
|
|
Frankie #19 ha scritto: Rimonta un cavo normale e magari dagli un pò di gioco, tipo 2-3mm...magari ti si rompe sempre perchè la tiri troppo..se non sbaglio quando il motore si riscalda la frizione si tende di più e quei 2-3mm ti servono per lasciarla regolare.. 60 euro cmq sono tantissimi, è da matti sostituire ogni volta tutto con la originale.. un cavo normale costa 3 euro.. Se poi vuoi anche ammorbidire la frizione puoi comprare il Soft Clutch http://www.solobuell.com/en/sb/buell-xb ... oft-clutchPS: vedo che sei di Cagliari..se ti ritrovi nelle mie zone fai uno squillo!! Frengooo
Ciao frenkie,
il gioco lo ha e la frizione funziona benissimo, il cavo ha la sua normale usura,ho montato anche un comando frizone della accossato con la regolazione rapida ed è migliorata tantissimo ma dopo l'ultima rottura avevo intenzione di provare l'idraulica...
Finalmente uno di zona...ho organizzato un gruppo su fb si chiama "buellisti sardi" è aperto a tutti se ti vuoi aggiungere così se riusciamo a formare un gruppetto di buelle andiamo a fare qualche scorriatina in giro o magari se riusciamo andiamo a qualche manifestazione di questi scoppiati.... 
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 12:07 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
Ora mi aggiungo..ci sono anche alti ragazzi sardi comunque...li avviso, ero della stessa idea anche io..
Ad Alghero è pieno di Buell, il fatto è che siamo in pochi ad essere iscritti al forum..
Ho editato il messaggio di prima perchè avevo dimenticato che dal 2006 in poi non c'è più bisogno del soft clutch.. 
_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
|