Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2011, 11:49 
Non connesso

Infatti spulciando la ECM Twinmotorcycle con ECMSpy for Mono ho trovato la valvola allo scarico attivata. E' una cosa senza senso, contro ogni logica dato che la mappatura nasce per scarico aftermarket quindi sprovvisto di valvola. Ho contattato Driss di TM e sull' argomento valvola non ho avuto risposta... molto rapido nelle repliche ma a mio parere non proprio "brillante": in definitiva il suo consiglio è stato di spedirgli la centralina per mettermela a posto e magari modificarla in base alla foto della mia configurazione collettori-filtro-scarico... ometto volutamente a che prezzo perchè... è meglio!!!

X-lite dice di stare attenti ad apportare modifiche perchè seppur sta mappa sia veramente tanta robba... Il Driss ha un modo tutto suo di concepire la mappatura e far girare bene il trattorino... aspetto ulteriori news. :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2011, 11:53 
Non connesso

Aggiungo: dopo la segnalazione di Ammericano mi è venuto in mente che effettivamente rimontando Y dei collettori e boiler la sotto avevo trovato il cavetto che va ad agire sulla valvola del boiler stock... si ok l'ho mossa, forse ho tirato il cavo senza accorgermene... avevo aggiunto una fascetta per tenerla più ferma... ora a scanso di equivoci ho scollegato il cavo dal servomotore per cui se per ora è attivato si muove da solo senza spostare ne tirare nulla e allo stesso tempo il cavo non ha più azione su di lui... certo sarebbe meglio disattivarlo.... :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2011, 13:02 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Lenny tienimi / tienici aggiornati.... Anch'io dovrei prendere una ECM della TwinMotorCycles e non voglio trovarmi in mezzo ai casini... :mrgreen:

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2011, 18:39 
Non connesso

se continua a farlo e nn vuoi sminchiare l'ecm basta che apri il servo,ingranaggi nn ne escono tranquillo, e sfili via il motorino elettrico che è messo semplicemente a incastro (quindi si rimonta in 2 secondi)...richiudi e colleghi lo spinotto,poi contatti e giri la ghiera finchè la spia nn si spegne :D
nn si accenderà +,ne ai bassi ne agli alti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2011, 21:06 
Non connesso

janko ha scritto:
se continua a farlo e nn vuoi sminchiare l'ecm basta che apri il servo,ingranaggi nn ne escono tranquillo, e sfili via il motorino elettrico che è messo semplicemente a incastro (quindi si rimonta in 2 secondi)...richiudi e colleghi lo spinotto,poi contatti e giri la ghiera finchè la spia nn si spegne :D
nn si accenderà +,ne ai bassi ne agli alti

Grazie per la dritta !!! Per ora andiamo bene, ho ingrassato l'alberino con grasso spray e ho scollegato il filo dal servomotore... in questo modo che sia stato io a tirare il filo la sotto al motore o no... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2011, 00:17 
Non connesso

in teoria anke se hai tirato il filo tu nn dovrebbe dare problemi xchè quando accendi i contatti fà il reset...cmq se l'ingrassata gli ha fatto bene tanto meglio :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 12:10 
Non connesso
ECM Master

controllato la eeprom di TW non è attivo ....... lenny azzo hai frugato...?
ma stai usando ecmspy old ? ricordati che fa casini... sulle post 08

o hai ecmspy_mono.... ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 13:25 
Non connesso

ho ecmspy for mono e uso quello con le mie ecm... ecmspy normale lo uso per la visualizzazioni in grafico 3d una volta salvate le mappe su pc... come avevo fatto ai tempi del post delle mappe ebr... a meno che non abbia aperto il programma sbagliato... dici che mi possa aver abilitato la valvola??? mi spieghi che procedura devo fare per metterla a riposo eterno??? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 20:10 
Non connesso
ECM Master

Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 20:31 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
gulliver ha scritto:
occhio che lo svitol quando passa un pò di tempo divente come una specie di collante, piuttosto usa grasso spray per quelle cose!! :wink:

e il WD40?? :? :?

quello non lo so...dello svitol ne sono sicuro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 22:10 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare

Operazione eseguita, tolta la spunta alla valvola sullo scarico... mi pare tutto riuscito... ho fatto un fetch successivo e la spunta non c'era... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 giu 2011, 22:16 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
ho ecmspy for mono e uso quello con le mie ecm... ecmspy normale lo uso per la visualizzazioni in grafico 3d una volta salvate le mappe su pc... come avevo fatto ai tempi del post delle mappe ebr... a meno che non abbia aperto il programma sbagliato... dici che mi possa aver abilitato la valvola??? mi spieghi che procedura devo fare per metterla a riposo eterno??? :? :?

Una martellata con la mazzetta da 15 Kg!! :xmasgreen:

Forza Lenny!! :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 07:50 
Non connesso
ECM Master

lennynero70 ha scritto:
X-LITE ha scritto:

Operazione eseguita, tolta la spunta alla valvola sullo scarico... mi pare tutto riuscito... ho fatto un fetch successivo e la spunta non c'era... :wink:

bravo dopo un fetch un BURN e cosi ricarichi le modifiche.. :thumb:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 08:46 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
X-LITE ha scritto:

bravo dopo un fetch un BURN e cosi ricarichi le modifiche.. :thumb:

ti mando pm... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 14:06 
Non connesso

Ma uno sguinch non lo fate?

Era per dire una cagata! In realtà vi ammiro perchè io non ci capisco una mazza :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 16:05 
Non connesso

tagi ha scritto:

Era per dire una cagata! In realtà vi ammiro perchè io non ci capisco una mazza :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

Attento a dire MAZZA qui dentro ... si alzano le antennine... :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 16:19 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
A me si alza l'antenna solo con la F.... quindi parla per te .... LennyFrocio :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 17:52 
Non connesso

tagi ha scritto:

Mah,io proverei con uno Squaraus|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2011, 19:18 
Non connesso

symon dark ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
A me si alza l'antenna solo con la F.... quindi parla per te .... LennyFrocio :supergreen:

CHI LO DICE SA DI ESSERLO PAPPAPPERO............. :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB