Autore |
Messaggio |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 11:49 |
|
|
Infatti spulciando la ECM Twinmotorcycle con ECMSpy for Mono ho trovato la valvola allo scarico attivata. E' una cosa senza senso, contro ogni logica dato che la mappatura nasce per scarico aftermarket quindi sprovvisto di valvola. Ho contattato Driss di TM e sull' argomento valvola non ho avuto risposta... molto rapido nelle repliche ma a mio parere non proprio "brillante": in definitiva il suo consiglio è stato di spedirgli la centralina per mettermela a posto e magari modificarla in base alla foto della mia configurazione collettori-filtro-scarico... ometto volutamente a che prezzo perchè... è meglio!!!
X-lite dice di stare attenti ad apportare modifiche perchè seppur sta mappa sia veramente tanta robba... Il Driss ha un modo tutto suo di concepire la mappatura e far girare bene il trattorino... aspetto ulteriori news. 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 11:53 |
|
|
Aggiungo: dopo la segnalazione di Ammericano mi è venuto in mente che effettivamente rimontando Y dei collettori e boiler la sotto avevo trovato il cavetto che va ad agire sulla valvola del boiler stock... si ok l'ho mossa, forse ho tirato il cavo senza accorgermene... avevo aggiunto una fascetta per tenerla più ferma... ora a scanso di equivoci ho scollegato il cavo dal servomotore per cui se per ora è attivato si muove da solo senza spostare ne tirare nulla e allo stesso tempo il cavo non ha più azione su di lui... certo sarebbe meglio disattivarlo.... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 13:02 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 18:39 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
se continua a farlo e nn vuoi sminchiare l'ecm basta che apri il servo,ingranaggi nn ne escono tranquillo, e sfili via il motorino elettrico che è messo semplicemente a incastro (quindi si rimonta in 2 secondi)...richiudi e colleghi lo spinotto,poi contatti e giri la ghiera finchè la spia nn si spegne
nn si accenderà +,ne ai bassi ne agli alti
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 21:06 |
|
|
janko ha scritto: se continua a farlo e nn vuoi sminchiare l'ecm basta che apri il servo,ingranaggi nn ne escono tranquillo, e sfili via il motorino elettrico che è messo semplicemente a incastro (quindi si rimonta in 2 secondi)...richiudi e colleghi lo spinotto,poi contatti e giri la ghiera finchè la spia nn si spegne nn si accenderà +,ne ai bassi ne agli alti
Grazie per la dritta !!! Per ora andiamo bene, ho ingrassato l'alberino con grasso spray e ho scollegato il filo dal servomotore... in questo modo che sia stato io a tirare il filo la sotto al motore o no... 
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 00:17 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
in teoria anke se hai tirato il filo tu nn dovrebbe dare problemi xchè quando accendi i contatti fà il reset...cmq se l'ingrassata gli ha fatto bene tanto meglio 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 12:10 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
controllato la eeprom di TW non è attivo ....... lenny azzo hai frugato...?
ma stai usando ecmspy old ? ricordati che fa casini... sulle post 08
o hai ecmspy_mono.... ?
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 13:25 |
|
|
ho ecmspy for mono e uso quello con le mie ecm... ecmspy normale lo uso per la visualizzazioni in grafico 3d una volta salvate le mappe su pc... come avevo fatto ai tempi del post delle mappe ebr... a meno che non abbia aperto il programma sbagliato... dici che mi possa aver abilitato la valvola??? mi spieghi che procedura devo fare per metterla a riposo eterno??? 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 20:10 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare
|
 |
gulliver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 20:31 |
|
|
lennynero70 ha scritto: gulliver ha scritto: occhio che lo svitol quando passa un pò di tempo divente come una specie di collante, piuttosto usa grasso spray per quelle cose!!  e il WD40?? 
quello non lo so...dello svitol ne sono sicuro!
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 22:10 |
|
|
X-LITE ha scritto: Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare
Operazione eseguita, tolta la spunta alla valvola sullo scarico... mi pare tutto riuscito... ho fatto un fetch successivo e la spunta non c'era... 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2011, 22:16 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
lennynero70 ha scritto: ho ecmspy for mono e uso quello con le mie ecm... ecmspy normale lo uso per la visualizzazioni in grafico 3d una volta salvate le mappe su pc... come avevo fatto ai tempi del post delle mappe ebr... a meno che non abbia aperto il programma sbagliato... dici che mi possa aver abilitato la valvola??? mi spieghi che procedura devo fare per metterla a riposo eterno??? 
Una martellata con la mazzetta da 15 Kg!!
Forza Lenny!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 07:50 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare Operazione eseguita, tolta la spunta alla valvola sullo scarico... mi pare tutto riuscito... ho fatto un fetch successivo e la spunta non c'era... 
bravo dopo un fetch un BURN e cosi ricarichi le modifiche.. 
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 08:46 |
|
|
X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: Comunque é semplicissimo attacca il pc con mono togli la spunta della valvola e ricarica la eeprom senza spunta e il gioco é fatto .... fammi sapere se hai problemi e ti mando un screen shot di quello che devi fare Operazione eseguita, tolta la spunta alla valvola sullo scarico... mi pare tutto riuscito... ho fatto un fetch successivo e la spunta non c'era...  bravo dopo un fetch un BURN e cosi ricarichi le modifiche.. 
ti mando pm... 
|
|
 |
|
 |
tagi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 14:06 |
|
Iscritto il: 17 apr 2010, 05:41 Messaggi: 365 Località: novate milanese
|
Ma uno sguinch non lo fate?
Era per dire una cagata! In realtà vi ammiro perchè io non ci capisco una mazza 
_________________ un giorno senza buell è come un giorno senza sole!
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 16:05 |
|
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 16:19 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 17:52 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
tagi ha scritto: Ma uno sguinch non lo fate?
Mah,io proverei con uno Squaraus|
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 giu 2011, 19:18 |
|
|
|
 |