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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 22:27 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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dooonque ... come sapete a dicembre ho fatto cambiare le guarnizioni delle rocker box (in garanzia). a maggio pisciava di nuovo. sapete cosa mi ha detto la HD?
che tutta quella merda di tubi non stock per il rerouting dell'olio delle teste (che sfiata nel mio caso in atmosfera) sbilancia le pressioni nel rocker box e fa pisciare la guarnizione.
ci devo pensare su un attimo, ma intanto credo che stavolta mi si inculino con la manodopera dato che ho il sospetto che non facciano passare in garanzia l'intervento  vedo 400$ svolazzare allegramente via dal mio portafolgio. stoCAXXO!
ad occhio e croce potrebbero avere ragione dato che i breather delle teste sfociano nella depressione dell condotto di aspirazione. urge statistica. voi come siete messi?
_________________ Gianluca 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 22:58 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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guarnizione bruciata a 4000 km...prima di deviare gli sfiati!!!! dopo averli deviati altri 7000 km e x ora nessun problema
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 22:59 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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deviato sfiati circa 20.000 km fa' e tutto tace
sgrat , sgrat
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 23:05 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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sfiati deviati dove? inizialmente io avevo il filtrino nell'airbox proprio per evitare scompensi di pressioni al circuito olio, poi ho girato tutto all'esterno. entrambe le perdite sono successive alla modifica del rerouting.
cmq penso che il rerouting sia una concausa; l'alta temperatura del cilindro posteriore rimane una causa molto forte. l'ultima perdita si e' verificata pero' in un periodo 'fresco'.
umpf.
_________________ Gianluca 
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 23:11 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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ammericano ha scritto: sfiati deviati dove? inizialmente io avevo il filtrino nell'airbox proprio per evitare scompensi di pressioni al circuito olio, poi ho girato tutto all'esterno. entrambe le perdite sono successive alla modifica del rerouting.
cmq penso che il rerouting sia una concausa; l'alta temperatura del cilindro posteriore rimane una causa molto forte. l'ultima perdita si e' verificata pero' in un periodo 'fresco'.
umpf.
drummer
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Gargy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 23:19 |
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Iscritto il: 14 apr 2011, 11:16 Messaggi: 173 Località: hinterland milano-bergamo
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gigi1313 ha scritto: la mia si accende sia quando vado ( se la uso smanettando ) nel ciclo urbano è praticamente sempre accesa e quando la spengo rimane accesa per almeno 4-5 minuti sia che abbia viaggiato parecchio o anche solo 1 km spengo .. gira ventola .. riaccendo e spengo riparte per i soliti 5 minuti è una maggio 2009 di fabbricazione e non ho aggiornato centralina SPERIAMO BENE 
ma la mia si accende solo quando spenta, mentre vado non va, o per lo meno non la sento.... la tua quando sei in giro la senti?
mi preoccupo un pò, cavolo il motore scalda molto, ma molto...
ps ho un xb12s 2009
grazie
_________________ meglio l'aria di una due ruote che quella del condizionatore di una 4 ruote, ma soprattutto meglio il suono di una Buell che quella di un qualsiasi motore!!! I love you my Buell
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 giu 2011, 23:30 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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sfiato libbbero...di fianco allo scarico
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 00:50 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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janko ha scritto: sfiato libbbero...di fianco allo scarico
come cellavevo io ... ho pagato 250$ tutto compreso (3 ore di manodopera che sono pure poche e quei pochi spiccioli di materiale). alla fine, formalmente avevano ragione e non avevo molto da fare storie dato che io stesso ho il dubbio che la modifica possa avere un influenza sulle perdite. hanno rimeso tutto stock, poi vedro' se rimodificare o lasciare cosi'.
ecomunquemente mi hanno cambiato anche la valvola di aspirazione del cilindro anteriore. dice che era piegata.  stigrankazzi!  mo' non erano sicuri di averla stortata loro o se fosse gia' deformata. oddio, io la strapazzo un po' ma neanche tanto da mandarla in fuorigiri furibondo.
_________________ Gianluca 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 08:27 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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ma la valvola era compresa nei 250 $??? il prezzo è buonissimo
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 09:52 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Sfiati deviati a circa km. 30.000 ...adeso ne ho circa 40.000 .... ed è tutto a posto!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 13:05 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Per forza.... Palo!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 13:31 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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janko ha scritto: ma la valvola era compresa nei 250 $??? il prezzo è buonissimo
valvola cambiata in garanzia. hanno caricato 3 ore di manodopera che sono meno di quello che ci vuole per fare il lavoro, anche per questo non ho insistito piu' di tanto con la garanzia. il conce HD dove vado e' sempre stato onesto e gentile (cosa tipica in USA) nonostante abbia 'solo' una buell
_________________ Gianluca 
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nicoxb
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 13:44 |
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Iscritto il: 17 apr 2011, 15:19 Messaggi: 363
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ma in cosa consiste la modifica agli sfiati
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 13:47 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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le teste dei cilindri hanno due tubi che fanno sfiatare i vapori di olio nell'airbox che di conseguenza si insozza. la modifica consiste nel dirottare gli sfiati in un contenitore o semplicemente nell'atmosfera. non cambia nulla a livello di prestazioni.
_________________ Gianluca 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 13:52 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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a parer mio il "dirottamento" nn influisce sulla vita delle guarnizioni, considera che su tutti i motori harley son sempre stati fatti sfiati liberi...l'architattura del motore è sempre quella xrò il nosto modello è l'unico che soffre in questo modo!
x la garanzia xrò è abbastanza ovvio che avendoci messo mano poi nn ti passano il lavoro,la prossima volta basta riattaccare gli sfiati prima di andare in conce 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 14:07 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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janko ha scritto: a parer mio il "dirottamento" nn influisce sulla vita delle guarnizioni, considera che su tutti i motori harley son sempre stati fatti sfiati liberi...l'architattura del motore è sempre quella xrò il nosto modello è l'unico che soffre in questo modo! x la garanzia xrò è abbastanza ovvio che avendoci messo mano poi nn ti passano il lavoro,la prossima volta basta riattaccare gli sfiati prima di andare in conce 
la prima volta e' passata in garanzia ... cmq non essere sicuro che non influisca e nota che le HD non hanno lo airbox che e' quello che fa la differenza!
_________________ Gianluca 
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matteo xb12s
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 01:04 |
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03 Messaggi: 68
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ma per cambiare queste guarnizioni coperchio punterie, vi si può accedere togliendo air box oppure si deve calare il motore???
personalmente non credo sia un problema di sfiato..soprattutto se questo è libero e non ostruito....però può darsi che collegare i due tubi con un T crei una contropressione tra i due che vada a forzare sulle guarnizioni...forse...ma non credo..
e non credo neanche che i costruttori della moto in fase di progetto/prova non abbiano tenuto conto del fatto che uno con la moto ovviamente ci va in giro e ci fa le file i semafori e tutto il resto...e questo crea colore...che io sento scaricare sul mio polpaccio sinistro strinandomelo....
come succede in molte macchine, semplicemente le guarnizioni tappi punterie si cuociono....vuoi perchè è gomma di merda vuoi perchè scalda raffredda e ancopra scalda raffredda....
insomma, anche se sicuramente io sono quello qui tra voi che ne sa meno di tutti sulle buel...ma non noto niente di strano nel bruciare una guarnizione tappo punterie...
gli altri modelli non hanno lo stesso problema??? be ma se non erro sono anche meno potenti....
ed inoltre non hanno il cilindro posteriore " nascosto dentro al telaio"..
Matteo
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 02:44 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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oh! se le punterie sono in depressione e' piu' improbabile che il coperchio perda olio e gli sfiati nell'airbox tengono la zona in depressione. elimina questo differenziale facendo sfiatare in atmosfera, aggiungici il calore che cuoce le guarnizioni ed ecco che diventa piu' probabile il trafilamento di olio.
la differenza di potenza tra 12 e 9 e' trascurabile.
purtroppo bisogna ruotare il motore per accedere al cilindro posteriore.
_________________ Gianluca 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 09:12 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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la mia "pisciava da tutti e due  con gli sfiati attaccati....
adesso oltre alle guarnizioni nuove ho steso un velo di pasta siliconica treebond, negli ultimi 3 mesi ho fatto 4000km e x adesso....tutto tace
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 09:42 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Secondo me un po di pasta al silicone per teste va aggiunta sempre... Senza esagerare, ma sicuramente aiuta a stare più tranquilli per più tempo...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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matteo xb12s
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 16:37 |
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Iscritto il: 10 giu 2011, 01:03 Messaggi: 68
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ma staccando il supporto che regge il motore anteriore, togliendo carena sotto e silenziatore e allentando la cinghia non si riesce ad abbassare il motore in avanti quel tanto che basta per accedere da sotto l'air box al cilindro posteriore?=??
perchè doverlo ruotare è proprio una rogna....fai prima a toglierlo tutto...
Matteo.
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 20:08 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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matteo xb12s ha scritto: ma staccando il supporto che regge il motore anteriore, togliendo carena sotto e silenziatore e allentando la cinghia non si riesce ad abbassare il motore in avanti quel tanto che basta per accedere da sotto l'air box al cilindro posteriore?=??
perchè doverlo ruotare è proprio una rogna....fai prima a toglierlo tutto...
Matteo.
no no....
comunque oltre a quello che hai nominato tu togli gli altri supporti, stacchi tutti i connettorie hai ruotato il motore...
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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