Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 22:27 
Non connesso

dooonque ... come sapete a dicembre ho fatto cambiare le guarnizioni delle rocker box (in garanzia). a maggio pisciava di nuovo. sapete cosa mi ha detto la HD?

che tutta quella merda di tubi non stock per il rerouting dell'olio delle teste (che sfiata nel mio caso in atmosfera) sbilancia le pressioni nel rocker box e fa pisciare la guarnizione.

ci devo pensare su un attimo, ma intanto credo che stavolta mi si inculino con la manodopera dato che ho il sospetto che non facciano passare in garanzia l'intervento :shock: vedo 400$ svolazzare allegramente via dal mio portafolgio. stoCAXXO! :shock: :evil:

ad occhio e croce potrebbero avere ragione dato che i breather delle teste sfociano nella depressione dell condotto di aspirazione. urge statistica. voi come siete messi?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 22:58 
Non connesso

guarnizione bruciata a 4000 km...prima di deviare gli sfiati!!!! dopo averli deviati altri 7000 km e x ora nessun problema

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 22:59 
Non connesso

deviato sfiati circa 20.000 km fa' e tutto tace

sgrat , sgrat

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 23:05 
Non connesso

sfiati deviati dove? inizialmente io avevo il filtrino nell'airbox proprio per evitare scompensi di pressioni al circuito olio, poi ho girato tutto all'esterno. entrambe le perdite sono successive alla modifica del rerouting.

cmq penso che il rerouting sia una concausa; l'alta temperatura del cilindro posteriore rimane una causa molto forte. l'ultima perdita si e' verificata pero' in un periodo 'fresco'.

umpf.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 23:11 
Non connesso

ammericano ha scritto:
sfiati deviati dove? inizialmente io avevo il filtrino nell'airbox proprio per evitare scompensi di pressioni al circuito olio, poi ho girato tutto all'esterno. entrambe le perdite sono successive alla modifica del rerouting.

cmq penso che il rerouting sia una concausa; l'alta temperatura del cilindro posteriore rimane una causa molto forte. l'ultima perdita si e' verificata pero' in un periodo 'fresco'.

umpf.

drummer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 23:19 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
la mia si accende sia quando vado ( se la uso smanettando ) nel ciclo urbano è praticamente sempre accesa e quando la spengo rimane accesa per almeno 4-5 minuti sia che abbia viaggiato parecchio o anche solo 1 km
spengo .. gira ventola .. riaccendo e spengo riparte per i soliti 5 minuti

è una maggio 2009 di fabbricazione e non ho aggiornato centralina

SPERIAMO BENE :oops:

ma la mia si accende solo quando spenta, mentre vado non va, o per lo meno non la sento.... la tua quando sei in giro la senti?
mi preoccupo un pò, cavolo il motore scalda molto, ma molto...

ps ho un xb12s 2009
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 23:30 
Non connesso

sfiato libbbero...di fianco allo scarico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 00:50 
Non connesso

janko ha scritto:
sfiato libbbero...di fianco allo scarico

come cellavevo io ... ho pagato 250$ tutto compreso (3 ore di manodopera che sono pure poche e quei pochi spiccioli di materiale). alla fine, formalmente avevano ragione e non avevo molto da fare storie dato che io stesso ho il dubbio che la modifica possa avere un influenza sulle perdite. hanno rimeso tutto stock, poi vedro' se rimodificare o lasciare cosi'.

ecomunquemente mi hanno cambiato anche la valvola di aspirazione del cilindro anteriore. dice che era piegata. :shock: stigrankazzi! :shock: mo' non erano sicuri di averla stortata loro o se fosse gia' deformata. oddio, io la strapazzo un po' ma neanche tanto da mandarla in fuorigiri furibondo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 08:27 
Non connesso

ma la valvola era compresa nei 250 $??? il prezzo è buonissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 09:52 
Non connesso

Sfiati deviati a circa km. 30.000 ...adeso ne ho circa 40.000 .... ed è tutto a posto!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 13:05 
Non connesso

Per forza.... Palo!!! :xmasgreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 13:31 
Non connesso

janko ha scritto:
ma la valvola era compresa nei 250 $??? il prezzo è buonissimo

valvola cambiata in garanzia. hanno caricato 3 ore di manodopera che sono meno di quello che ci vuole per fare il lavoro, anche per questo non ho insistito piu' di tanto con la garanzia. il conce HD dove vado e' sempre stato onesto e gentile (cosa tipica in USA) nonostante abbia 'solo' una buell

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 13:44 
Non connesso

ma in cosa consiste la modifica agli sfiati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 13:47 
Non connesso

le teste dei cilindri hanno due tubi che fanno sfiatare i vapori di olio nell'airbox che di conseguenza si insozza. la modifica consiste nel dirottare gli sfiati in un contenitore o semplicemente nell'atmosfera. non cambia nulla a livello di prestazioni.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 13:52 
Non connesso

a parer mio il "dirottamento" nn influisce sulla vita delle guarnizioni, considera che su tutti i motori harley son sempre stati fatti sfiati liberi...l'architattura del motore è sempre quella xrò il nosto modello è l'unico che soffre in questo modo!
x la garanzia xrò è abbastanza ovvio che avendoci messo mano poi nn ti passano il lavoro,la prossima volta basta riattaccare gli sfiati prima di andare in conce :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 14:07 
Non connesso

janko ha scritto:
a parer mio il "dirottamento" nn influisce sulla vita delle guarnizioni, considera che su tutti i motori harley son sempre stati fatti sfiati liberi...l'architattura del motore è sempre quella xrò il nosto modello è l'unico che soffre in questo modo!
x la garanzia xrò è abbastanza ovvio che avendoci messo mano poi nn ti passano il lavoro,la prossima volta basta riattaccare gli sfiati prima di andare in conce :mrgreen:

la prima volta e' passata in garanzia ... cmq non essere sicuro che non influisca e nota che le HD non hanno lo airbox che e' quello che fa la differenza!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 01:04 
Non connesso

ma per cambiare queste guarnizioni coperchio punterie, vi si può accedere togliendo air box oppure si deve calare il motore???

personalmente non credo sia un problema di sfiato..soprattutto se questo è libero e non ostruito....però può darsi che collegare i due tubi con un T crei una contropressione tra i due che vada a forzare sulle guarnizioni...forse...ma non credo..

e non credo neanche che i costruttori della moto in fase di progetto/prova non abbiano tenuto conto del fatto che uno con la moto ovviamente ci va in giro e ci fa le file i semafori e tutto il resto...e questo crea colore...che io sento scaricare sul mio polpaccio sinistro strinandomelo....

come succede in molte macchine, semplicemente le guarnizioni tappi punterie si cuociono....vuoi perchè è gomma di merda vuoi perchè scalda raffredda e ancopra scalda raffredda....

insomma, anche se sicuramente io sono quello qui tra voi che ne sa meno di tutti sulle buel...ma non noto niente di strano nel bruciare una guarnizione tappo punterie...

gli altri modelli non hanno lo stesso problema??? be ma se non erro sono anche meno potenti....

ed inoltre non hanno il cilindro posteriore " nascosto dentro al telaio"..

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 02:44 
Non connesso

oh! se le punterie sono in depressione e' piu' improbabile che il coperchio perda olio e gli sfiati nell'airbox tengono la zona in depressione. elimina questo differenziale facendo sfiatare in atmosfera, aggiungici il calore che cuoce le guarnizioni ed ecco che diventa piu' probabile il trafilamento di olio.

la differenza di potenza tra 12 e 9 e' trascurabile.

purtroppo bisogna ruotare il motore per accedere al cilindro posteriore.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 09:12 
Non connesso

la mia "pisciava da tutti e due :( con gli sfiati attaccati....
adesso oltre alle guarnizioni nuove ho steso un velo di pasta siliconica treebond, negli ultimi 3 mesi ho fatto 4000km e x adesso....tutto tace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 09:42 
Non connesso

Secondo me un po di pasta al silicone per teste va aggiunta sempre... Senza esagerare, ma sicuramente aiuta a stare più tranquilli per più tempo...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 16:37 
Non connesso

ma staccando il supporto che regge il motore anteriore, togliendo carena sotto e silenziatore e allentando la cinghia non si riesce ad abbassare il motore in avanti quel tanto che basta per accedere da sotto l'air box al cilindro posteriore?=??

perchè doverlo ruotare è proprio una rogna....fai prima a toglierlo tutto...

Matteo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 20:08 
Non connesso

matteo xb12s ha scritto:
ma staccando il supporto che regge il motore anteriore, togliendo carena sotto e silenziatore e allentando la cinghia non si riesce ad abbassare il motore in avanti quel tanto che basta per accedere da sotto l'air box al cilindro posteriore?=??

perchè doverlo ruotare è proprio una rogna....fai prima a toglierlo tutto...

Matteo.

no no....
comunque oltre a quello che hai nominato tu togli gli altri supporti, stacchi tutti i connettorie hai ruotato il motore...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB