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vINIcio
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Oggetto del messaggio: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 09:26 |
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Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14 Messaggi: 16 Località: Milano
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Buongiorno a tutti! E' passato quasi un anno dall'acquisto della mia xb12 08 ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) e cercando di fare un bilancio , non viene fuori molto positivo.. La mia buella monta scarico aperto termignoni, filtro K&N e centralina stock. In un anno, a distanza di poco tempo uno dall'altro , si sono tranciati tutti i prigionieri dei collettori dello scarico (anteriori , posteriore, sotto, sopra di lato , missionario e a forbice rovesciata!  ), con un esborso di denaro che non vi dico... Visto che in uno di questi interventi è stato necessario mettere mani al motore... Ora giro con la chiave in pollici ed ogni tot di km (mentre gli altri mettono guanti e casco) io sono steso per terra a serrare bulloni... Ho capito che forse è un'utopia e che la buella è dotata di un'anima propria, un suo personale stato emotivo che varia di giorno in giorno rendendola sempre diversa... ma bando alle ciance, vengo al problema di questi ultimi giorni. Dopo l'ultimo serraggio (ora lo scarico è ben saldo) la moto da questi problemi: 1 Fino ai 5.000 giri tutto ok, ma appena cerco di scavallarli la moto si tappa (sembra che si ingolfi) e sale lentamente di giri con evidenti cali di prestazione. 2 Dopo l'operazione di cui sopra (a freddo non da problemi) la moto sembra non tenere il minimo (ai semafori dopo una decina di secondi si spegne) 3 In rilascio sembra che stiano bombardando milano Ho girato diversi meccanici (all'Harley mi hanno mandato a cagare non appena visto lo scarico) e non vi dico quanto tempo e denaro ho speso , chi mi ha detto che senza lo scarico stock mi devo tenere i problemi, chi asserisce che probabilmente c'è una crepa che fa entrare aria (questa mi pare la più fantasiosa) chi mi prospetta di comprare centraline, propulsori e reattori nucleari (dopo aver acceso un muto per i costi da sostenere). Ora disperato chiedo a voi (che avete di sicuro più esperienza di me) visto che basterebbe poco per rendermi felice, quel poco che non riesco a raggiungere in alcun modo.. una moto che vada a tutti i regimi. è forse un'utopia?
_________________ ...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 09:59 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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Con gli scarichi aftermarket si hanno spesso problemi di prigionieri rotti e staffe crepate! E' la normalità  Fattene una ragione oppure passa a drummer o proseries che hanno gli attacchi dello scarico originale! Per quanto riguarda l'erogazione, ti serve una centralina race (la trovi sul sito di ebr o, se hai fortuna, su ebay), fai reset del TPS e tutto torna/dovrebbe tornare alla normalità! 
_________________  .....Fermone Docet.....
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 10:04 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Be ad occhio e croce il tuo problema principale e' la centralina... Purtroppo quella stock nelle post-2007 hanno inserito una mappatura Euro 3 di conseguenza la moto non spinge a nessun livello... Poi in piu' ad aggravare la situazione hai sia il filtro che lo scarico aperto quindi hai smagrito ancora di piu' la carburazione di quanto gia' non lo fosse prima. Se fossi in una situazione standard ti direi di mandare la centralina ad X-Lite o Gigi1313 per fartela rimappare ma purtroppo siccome vedo che hai avuto problemi anche con i collettori / prigionieri ti conviene fare un salto in qualche officina specializzata. In zona Milano qualcuno appena leggera' il thread ti potra' consigliare... Se proprio non trovi niente prova a contattare gigilix84, lui e' in zona Brescia, ed e' un mago 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
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vINIcio
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 10:10 |
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Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14 Messaggi: 16 Località: Milano
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Grazie per le info... ma la centralina race sostituisce quella stock?? So che costano un botto e prima di prosciugarmi vorrei essere sicuro di risolvere definitivamente il problema! c'è invece la possibilità di metterne un'aggiuntiva o sistemare quella stock? All'harley di varese mi hanno detto che se non monto lo scarico stock non possono farmi nessun lavoro sulla centralina!! HELLLPPPPP!!! 
_________________ ...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 10:21 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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vINIcio ha scritto: Grazie per le info... ma la centralina race sostituisce quella stock?? So che costano un botto e prima di prosciugarmi vorrei essere sicuro di risolvere definitivamente il problema! c'è invece la possibilità di metterne un'aggiuntiva o sistemare quella stock? All'harley di varese mi hanno detto che se non monto lo scarico stock non possono farmi nessun lavoro sulla centralina!! HELLLPPPPP!!!  All'Harley non hanno più voglia di seguire le Buell... Sempre che ne abbiano avuta! La centralina aggiuntiva è un casino da tarare! Si può modificare invece quella originale! X-lite e Uly'73 riescono a farlo! 
_________________  .....Fermone Docet.....
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 10:54 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Il bilancio come tu dici non sarà positivo, ma la povera Buella non ha nessuna colpa!!! HAi cambiato lo scarico ed evidentemente o l'errato montaggio, o l'errata progettazione dello stesso hanno fatto si che ti si tranciassero i prigionieri. Questa cosa non succede così frequentemente, può capitare solo quando stringi troppo i dadi dei collettori, oppure quando il peso dello scarico và a gravare sui prigionieri. Per quanto riguarda l'erogazione, tutto nella norma... Corri da X-Lite e fatti sistemare la centralina!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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vINIcio
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 10:58 |
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Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14 Messaggi: 16 Località: Milano
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aaaaaarghhh ! purtroppo non ho cambiato io lo scarico... la moto l'ho acquistata usata ... ed ha anche pochi km (12mila) Ho capito che dovrò fare attenzione ai collettori periodicamente...amen... per la buella si fa questo ed altro se è davvero possibile risolvere l'erogazione con la centralina stock e non c'è da spendere un botto chiedo umilmente a chi lo sa fare di farsi vivo (io vivo a milano) 
_________________ ...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!
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PAI
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 11:01 |
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Captain America |
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
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vINIcio ha scritto: aaaaaarghhh ! purtroppo non ho cambiato io lo scarico... la moto l'ho acquistata usata ... ed ha anche pochi km (12mila) Ho capito che dovrò fare attenzione ai collettori periodicamente...amen... per la buella si fa questo ed altro se è davvero possibile risolvere l'erogazione con la centralina stock e non c'è da spendere un botto chiedo umilmente a chi lo sa fare di farsi vivo (io vivo a milano)  Se sei di milano fatti vedere a qualche cena!!! Lerici è sicuramente un buon momento per avere tutte le dritte che ti servono per la moto ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

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pomomd
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 11:03 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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SE è una 08 con motore thunderstorm chiedi a x lite . Però da quello che ho capito monti il kit termignoni. Se fosse così ti consiglio di cambiare scarico perché hanno i collettori da 50 ed e difficile carburare la moto. E poi dovresti controllare bene tutti i supporti dello scarico perché non è possibile che tu debba serrare continuamente le viti dei collettori
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 11:21 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 11:56 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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symon dark ha scritto: Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) lasciare una buell stock è come dire che cicciolina è vergine...è uno scempio,un oltraggio allo zio Erik Symon vergognati dei tuoi pensieri scioccanti e pentiti delle tue aoni.. come punizione devi immeidatamente montare uno scarico aftermarket e sminchiare la centralina... cose da pazzi,questo symon è uscito di testa.. P.S. io prima di comprarla volevo lasciarla originale però poi non ho resistito...troppe TENTAZIONI...
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vINIcio
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 12:04 |
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Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14 Messaggi: 16 Località: Milano
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be io l'avrei tenuta anche stock... ma avendola comprata già con sto cazz di scarico c'era poco da fare! ahahhahaha
_________________ ...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 16:52 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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se si tappa 5000 è perchè non sfoga il fatto che sia un problema nuovo puo essere che prima non avevi mai serrato giusto i dadi dei collettori quindi sofgava dalle guarnizioni , possono essere parecchie cose , usi db-killer ? se si toglilo e vedi se hai differenze dopodichè si puo valutare una rimappatura della centralina . ma davvero termignoni monta collettori da 50  ??
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 17:34 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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se hai lo scarico completo termignoni azz... bella bestia il problema è farla andare ..... se vuoi te la faccio andare io come si deve..... contattami im PM cosi ti spiego come fare..
colli termignoni sono da 50mm esterni e 48mm interni..
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 02 ago 2011, 23:09 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Io ho una XB12ss my08 con collettori "made in parma", scarico tipo Drummer e centralina Twinmotorcycle e filtro K&N... la moto va benissimo, minimo regolare zero mitragliate in rilascio... va bene fin col dbk anche se ovviamente lo togli vedi la lancetta sale più rapidamente... per il fatto delle viti collettori e rottura prigionieri occhio al montaggio dello scarico... non è magari che han dimenticato qualche fascetta o manca la vite della mezzaluna anteriore per cui il peso del medesimo grava sui collettori e "tira" letteralmente le viti e i prigionieri??? 
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vINIcio
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 03 ago 2011, 09:00 |
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Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14 Messaggi: 16 Località: Milano
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Lo scarico non ha il db killer ed evidentemente ora che non sfiata più da nessuna parte la moto è proprio "tappata", me ne accorgo dal calo di prestazione che ha ogni volta che cerco di farla salire sopra i 5.000 giri e dal fatto che a caldo (a freddo non lo fa) ai semafori la moto dopo un po di singhiozzo non tiene il minimo e si spegne.
_________________ ...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!
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pomomd
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 03 ago 2011, 10:28 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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è successo anche a me ma non è tappata, anzi tutt il contrario !!! una volta montata la tfi , la moto andava a bombazza ...manca benza fratello... 
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angelo
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 03 ago 2011, 10:50 |
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
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VENDO TFI X IL TUO MODELLO!!MANDA PM SE SEI INTERESSATO!!! P.S.PREZZO MODICO!!!
_________________ BUELL XB12S 2008
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata" Inviato: 03 ago 2011, 11:46 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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raveboy84 ha scritto: symon dark ha scritto: Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) lasciare una buell stock è come dire che cicciolina è vergine...è uno scempio,un oltraggio allo zio Erik Symon vergognati dei tuoi pensieri scioccanti e pentiti delle tue aoni.. come punizione devi immeidatamente montare uno scarico aftermarket e sminchiare la centralina... cose da pazzi,questo symon è uscito di testa.. P.S. io prima di comprarla volevo lasciarla originale però poi non ho resistito...troppe TENTAZIONI... Intendo stock di motore.......per il resto è normale personalizzarla....scolapasta, manubrio frecce, specchietti ecc..... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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