Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 09:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14
Messaggi: 16
Località: Milano
Buongiorno a tutti!
E' passato quasi un anno dall'acquisto della mia xb12 08 [smilie=f_car050.gif] e cercando di fare un bilancio , non viene fuori molto positivo..
La mia buella monta scarico aperto termignoni, filtro K&N e centralina stock.
In un anno, a distanza di poco tempo uno dall'altro , si sono tranciati tutti i prigionieri dei collettori dello scarico (anteriori , posteriore, sotto, sopra di lato , missionario e a forbice rovesciata! :: new165 :: ), con un esborso di denaro che non vi dico... Visto che in uno di questi interventi è stato necessario mettere mani al motore...
Ora giro con la chiave in pollici ed ogni tot di km (mentre gli altri mettono guanti e casco) io sono steso per terra a serrare bulloni...
Ho capito che forse è un'utopia e che la buella è dotata di un'anima propria, un suo personale stato emotivo che varia di giorno in giorno rendendola sempre diversa... ma bando alle ciance, vengo al problema di questi ultimi giorni.
Dopo l'ultimo serraggio (ora lo scarico è ben saldo) la moto da questi problemi:

1 Fino ai 5.000 giri tutto ok, ma appena cerco di scavallarli la moto si tappa (sembra che si ingolfi) e sale lentamente di giri con evidenti cali di prestazione.
2 Dopo l'operazione di cui sopra (a freddo non da problemi) la moto sembra non tenere il minimo (ai semafori dopo una decina di secondi si spegne)
3 In rilascio sembra che stiano bombardando milano

Ho girato diversi meccanici (all'Harley mi hanno mandato a cagare non appena visto lo scarico) e non vi dico quanto tempo e denaro ho speso , chi mi ha detto che senza lo scarico stock mi devo tenere i problemi, chi asserisce che probabilmente c'è una crepa che fa entrare aria (questa mi pare la più fantasiosa) chi mi prospetta di comprare centraline, propulsori e reattori nucleari (dopo aver acceso un muto per i costi da sostenere).
Ora disperato chiedo a voi (che avete di sicuro più esperienza di me) visto che basterebbe poco per rendermi felice, quel poco che non riesco a raggiungere in alcun modo.. una moto che vada a tutti i regimi.
è forse un'utopia?

_________________
...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 09:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Con gli scarichi aftermarket si hanno spesso problemi di prigionieri rotti e staffe crepate! E' la normalità :wink: Fattene una ragione oppure passa a drummer o proseries che hanno gli attacchi dello scarico originale!
Per quanto riguarda l'erogazione, ti serve una centralina race (la trovi sul sito di ebr o, se hai fortuna, su ebay), fai reset del TPS e tutto torna/dovrebbe tornare alla normalità! :wink:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:04 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Be ad occhio e croce il tuo problema principale e' la centralina... Purtroppo quella stock nelle post-2007 hanno inserito una mappatura Euro 3 di conseguenza la moto non spinge a nessun livello... Poi in piu' ad aggravare la situazione hai sia il filtro che lo scarico aperto quindi hai smagrito ancora di piu' la carburazione di quanto gia' non lo fosse prima.

Se fossi in una situazione standard ti direi di mandare la centralina ad X-Lite o Gigi1313 per fartela rimappare ma purtroppo siccome vedo che hai avuto problemi anche con i collettori / prigionieri ti conviene fare un salto in qualche officina specializzata.

In zona Milano qualcuno appena leggera' il thread ti potra' consigliare... Se proprio non trovi niente prova a contattare gigilix84, lui e' in zona Brescia, ed e' un mago ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14
Messaggi: 16
Località: Milano
Grazie per le info...
ma la centralina race sostituisce quella stock??
So che costano un botto e prima di prosciugarmi vorrei essere sicuro di risolvere definitivamente il problema! c'è invece la possibilità di metterne un'aggiuntiva o sistemare quella stock?
All'harley di varese mi hanno detto che se non monto lo scarico stock non possono farmi nessun lavoro sulla centralina!! HELLLPPPPP!!! :cry:

_________________
...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
vINIcio ha scritto:
Grazie per le info...
ma la centralina race sostituisce quella stock??
So che costano un botto e prima di prosciugarmi vorrei essere sicuro di risolvere definitivamente il problema! c'è invece la possibilità di metterne un'aggiuntiva o sistemare quella stock?
All'harley di varese mi hanno detto che se non monto lo scarico stock non possono farmi nessun lavoro sulla centralina!! HELLLPPPPP!!! :cry:


All'Harley non hanno più voglia di seguire le Buell... Sempre che ne abbiano avuta! La centralina aggiuntiva è un casino da tarare! Si può modificare invece quella originale! X-lite e Uly'73 riescono a farlo! :wink:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il bilancio come tu dici non sarà positivo, ma la povera Buella non ha nessuna colpa!!!

HAi cambiato lo scarico ed evidentemente o l'errato montaggio, o l'errata progettazione dello stesso hanno fatto si che ti si tranciassero i prigionieri. Questa cosa non succede così frequentemente, può capitare solo quando stringi troppo i dadi dei collettori, oppure quando il peso dello scarico và a gravare sui prigionieri.

Per quanto riguarda l'erogazione, tutto nella norma... Corri da X-Lite e fatti sistemare la centralina!! :wink:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14
Messaggi: 16
Località: Milano
aaaaaarghhh ! purtroppo non ho cambiato io lo scarico... la moto l'ho acquistata usata ... ed ha anche pochi km (12mila)
Ho capito che dovrò fare attenzione ai collettori periodicamente...amen... per la buella si fa questo ed altro
se è davvero possibile risolvere l'erogazione con la centralina stock e non c'è da spendere un botto chiedo umilmente a chi lo sa fare di farsi vivo (io vivo a milano) :: new277 ::

_________________
...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:01 
Non connesso
Captain America
Avatar utente

Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
vINIcio ha scritto:
aaaaaarghhh ! purtroppo non ho cambiato io lo scarico... la moto l'ho acquistata usata ... ed ha anche pochi km (12mila)
Ho capito che dovrò fare attenzione ai collettori periodicamente...amen... per la buella si fa questo ed altro
se è davvero possibile risolvere l'erogazione con la centralina stock e non c'è da spendere un botto chiedo umilmente a chi lo sa fare di farsi vivo (io vivo a milano) :: new277 ::



Se sei di milano fatti vedere a qualche cena!!! :wink:

Lerici è sicuramente un buon momento per avere tutte le dritte che ti servono per la moto


[smilie=f_car050.gif]

_________________
E se te si incerto.....tien verto!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
SE è una 08 con motore thunderstorm chiedi a x lite . Però da quello che ho capito monti il kit termignoni. Se fosse così ti consiglio di cambiare scarico perché hanno i collettori da 50 ed e difficile carburare la moto. E poi dovresti controllare bene tutti i supporti dello scarico perché non è possibile che tu debba serrare continuamente le viti dei collettori

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... [smilie=30.gif]

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
symon dark ha scritto:
Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... [smilie=30.gif]


lasciare una buell stock è come dire che cicciolina è vergine...è uno scempio,un oltraggio allo zio Erik

Symon vergognati dei tuoi pensieri scioccanti e pentiti delle tue aoni..
come punizione devi immeidatamente montare uno scarico aftermarket e sminchiare la centralina...
cose da pazzi,questo symon è uscito di testa..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


P.S. io prima di comprarla volevo lasciarla originale però poi non ho resistito...troppe TENTAZIONI...

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14
Messaggi: 16
Località: Milano
be io l'avrei tenuta anche stock... ma avendola comprata già con sto cazz di scarico c'era poco da fare! ahahhahaha

_________________
...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 16:52 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
se si tappa 5000 è perchè non sfoga :supergreen:
il fatto che sia un problema nuovo puo essere che prima non avevi mai serrato giusto i dadi dei collettori quindi sofgava dalle guarnizioni , possono essere parecchie cose , usi db-killer ? se si toglilo e vedi se hai differenze dopodichè si puo valutare una rimappatura della centralina .

ma davvero termignoni monta collettori da 50 :shock: ??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 17:34 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
se hai lo scarico completo termignoni azz... bella bestia il problema è farla andare ..... se vuoi te la faccio andare io come si deve..... contattami im PM cosi ti spiego come fare..



colli termignoni sono da 50mm esterni e 48mm interni..

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 02 ago 2011, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Io ho una XB12ss my08 con collettori "made in parma", scarico tipo Drummer e centralina Twinmotorcycle e filtro K&N... la moto va benissimo, minimo regolare zero mitragliate in rilascio... va bene fin col dbk anche se ovviamente lo togli vedi la lancetta sale più rapidamente...

per il fatto delle viti collettori e rottura prigionieri occhio al montaggio dello scarico... non è magari che han dimenticato qualche fascetta o manca la vite della mezzaluna anteriore per cui il peso del medesimo grava sui collettori e "tira" letteralmente le viti e i prigionieri??? :? :?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 09:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2010, 14:14
Messaggi: 16
Località: Milano
Lo scarico non ha il db killer ed evidentemente ora che non sfiata più da nessuna parte la moto è proprio "tappata", me ne accorgo dal calo di prestazione che ha ogni volta che cerco di farla salire sopra i 5.000 giri e dal fatto che a caldo (a freddo non lo fa) ai semafori la moto dopo un po di singhiozzo non tiene il minimo e si spegne.

_________________
...e ricordati che se non sei un coglione... sei l'altro!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
è successo anche a me ma non è tappata, anzi tutt il contrario !!! una volta montata la tfi , la moto andava a bombazza ...manca benza fratello... :: new143 ::

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
Messaggi: 560
Località: NAPOLI
VENDO TFI X IL TUO MODELLO!!MANDA PM SE SEI INTERESSATO!!! :: new143 ::
P.S.PREZZO MODICO!!!

_________________
BUELL XB12S 2008


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una moto "mestruata"
 Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
raveboy84 ha scritto:
symon dark ha scritto:
Ma tenetele STOCK se volete avere pochi problemi.... [smilie=30.gif]


lasciare una buell stock è come dire che cicciolina è vergine...è uno scempio,un oltraggio allo zio Erik

Symon vergognati dei tuoi pensieri scioccanti e pentiti delle tue aoni..
come punizione devi immeidatamente montare uno scarico aftermarket e sminchiare la centralina...
cose da pazzi,questo symon è uscito di testa..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


P.S. io prima di comprarla volevo lasciarla originale però poi non ho resistito...troppe TENTAZIONI...



:: emo ::


Intendo stock di motore.......per il resto è normale personalizzarla....scolapasta, manubrio frecce, specchietti ecc..... :: new144 ::

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010