Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 07 ago 2011, 00:21 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2011, 18:51
Messaggi: 21
salve ragazzi non so a voi quando e un po fredda la moto a minimo in accellerazione tende a strappare e a spegnersi che sara la candela ? da premettere che la moto ha solo 4500km filtro centralina tfi e scarico mi date una dritta


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 07 ago 2011, 01:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 mag 2008, 09:46
Messaggi: 47
Località: Tribano (PD)
Credo sia normale che da fredda strappi un po' ogni tanto, anche la mia con la stessa configurazione, tfi k&n e terminchioni (ancora per poco spero), ogni tanto affoga in accelerazione solo da fredda ovviamente!
Saluti


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 07 ago 2011, 08:44 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
normalissimo che lo faccia da fredda sopratutto perchè hai la tfi che ti falsa i valori o2 e quindi finche non è calda è scarburata come i vecchi cinquantini :xmasgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
tutto normale anche qui, la mia da fredda quando la accendo parto subito e cerco di tenermi fisso a 2000 giri. In questo modo sale via morbida.
Altrimenti se la lascio scaldare da ferma si spegne il motore, o se vado strattona vistosamente, ma sono per il primo chilometro.
Io ho centralina EBR, filtro K&N, collettori maggiorati e Drummer.

_________________
da grande farò il motociclista


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: 21 ago 2011, 20:19
Messaggi: 417
tutto normale ma un giro al TPS no?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
Nel mio caso il TPS reset peggiora le condizioni perchè la mappa è per moto stock con Drummer mentre io ho i colli maggiorati.
Quindi non faccio il reset se non ho almeno 1 ora di strade fuori città davanti. Altrimenti non compensa bene e la moto gira di cacca

_________________
da grande farò il motociclista


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: 21 ago 2011, 20:19
Messaggi: 417
assolutamente d'accordo....cmq la centralina si setta dopo 7\8 minuti costanti

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
Da quello che mi ha scritto Erik, e da quello che ho visto personalmente, l'autoapprendimento lavora meglio guidando la moto normalmente (ma fuoricittà, scaricando bene le marce... In città non ce la fa proprio).
Io resetto quando metto o tolgo il dbk, o quando supero i 1500m di altitudine (ma in questo caso, in quota la curva di coppia si svuota inesorabilmente comunque).

_________________
da grande farò il motociclista


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 00:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Ma che ca$$o di moto avete !!! La mia va in regime di utilizzo in un minuto e manco si sogna di strappare e starnazzare!!! ma fatevi na Buell !!! :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 13:25 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
The Don ha scritto:
Da quello che mi ha scritto Erik, e da quello che ho visto personalmente, l'autoapprendimento lavora meglio guidando la moto normalmente (ma fuoricittà, scaricando bene le marce... In città non ce la fa proprio).
Io resetto quando metto o tolgo il dbk, o quando supero i 1500m di altitudine (ma in questo caso, in quota la curva di coppia si svuota inesorabilmente comunque).



UN GIORNO MI SPIEGHERETE PERCHè CONTINUATE A FARE RESET TPS ............... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

il reset tps non è altro che fare lo zero del corpo farfallato , se non intervenite meccanicamente sullo stesso o staccate i fili dell'acceleratore lo zero non cambia
io non lo faccio nemmeno quando cambio mappatura :shock: e comincio a pensare che anche l'autoapprendimento sia una fisima
che alla fine serve a una mazza poichè l'apprendimento lo fa sempre da sola comnque mentre si va .

L'autoapprendimento non è altro che un modo per portare l'afv al 100% ma se avete delle mappature alla cazzo o centraline aggiuntive col cavolo che lo raggiungerete

Ora basta altrimenti vi spiego troppe cose e poi imparate a sminkiare le centraline :: cuu :: :: cuu ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
Il TPS reset azzera l'autoapprendimento. Per quello lo faccio, quando metto o tolgo il DBKiller, poi nelle mie condizioni è possibile che ci siano delta piú grandi fra il piano quotato e le compensazioni che non fra le diverse compensazioni, visto che non ho una mappa ad-hoc.

Cmq quando faccio il TPS la moto cambia di brutto (e gira male.. E mitraglia un po) prima di ritrovare l'equilibrio...

_________________
da grande farò il motociclista


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Ba....se avete tutti sti problemi allora devo essere contento della mia.....secondo me a forza di leggere il forum vi siete psicomatizzati.....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ????
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
ao io parlo di moto fredda che strappa... si parla di 45-60 secondi.

e i "problemi" col TPS reset sono se vado piano (tipo 4a a 1500 giri)...

quando apro non ci sono problemi :supergreen:

_________________
da grande farò il motociclista


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010