Autore |
Messaggio |
danielbiondo
|
Oggetto del messaggio: strappi in accellerazione ???? Inviato: 07 ago 2011, 00:21 |
|
|
salve ragazzi non so a voi quando e un po fredda la moto a minimo in accellerazione tende a strappare e a spegnersi che sara la candela ? da premettere che la moto ha solo 4500km filtro centralina tfi e scarico mi date una dritta
|
|
 |
|
 |
Vajolance
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 07 ago 2011, 01:34 |
|
Iscritto il: 06 mag 2008, 09:46 Messaggi: 47 Località: Tribano (PD)
|
Credo sia normale che da fredda strappi un po' ogni tanto, anche la mia con la stessa configurazione, tfi k&n e terminchioni (ancora per poco spero), ogni tanto affoga in accelerazione solo da fredda ovviamente! Saluti
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 07 ago 2011, 08:44 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
normalissimo che lo faccia da fredda sopratutto perchè hai la tfi che ti falsa i valori o2 e quindi finche non è calda è scarburata come i vecchi cinquantini 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 24 ago 2011, 15:44 |
|
|
tutto normale anche qui, la mia da fredda quando la accendo parto subito e cerco di tenermi fisso a 2000 giri. In questo modo sale via morbida. Altrimenti se la lascio scaldare da ferma si spegne il motore, o se vado strattona vistosamente, ma sono per il primo chilometro. Io ho centralina EBR, filtro K&N, collettori maggiorati e Drummer.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 24 ago 2011, 20:14 |
|
|
tutto normale ma un giro al TPS no?
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 24 ago 2011, 21:28 |
|
|
Nel mio caso il TPS reset peggiora le condizioni perchè la mappa è per moto stock con Drummer mentre io ho i colli maggiorati. Quindi non faccio il reset se non ho almeno 1 ora di strade fuori città davanti. Altrimenti non compensa bene e la moto gira di cacca
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 24 ago 2011, 22:42 |
|
|
assolutamente d'accordo....cmq la centralina si setta dopo 7\8 minuti costanti
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 24 ago 2011, 23:06 |
|
|
Da quello che mi ha scritto Erik, e da quello che ho visto personalmente, l'autoapprendimento lavora meglio guidando la moto normalmente (ma fuoricittà, scaricando bene le marce... In città non ce la fa proprio). Io resetto quando metto o tolgo il dbk, o quando supero i 1500m di altitudine (ma in questo caso, in quota la curva di coppia si svuota inesorabilmente comunque).
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 25 ago 2011, 00:53 |
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 25 ago 2011, 13:25 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
The Don ha scritto: Da quello che mi ha scritto Erik, e da quello che ho visto personalmente, l'autoapprendimento lavora meglio guidando la moto normalmente (ma fuoricittà, scaricando bene le marce... In città non ce la fa proprio). Io resetto quando metto o tolgo il dbk, o quando supero i 1500m di altitudine (ma in questo caso, in quota la curva di coppia si svuota inesorabilmente comunque). UN GIORNO MI SPIEGHERETE PERCHè CONTINUATE A FARE RESET TPS ............... il reset tps non è altro che fare lo zero del corpo farfallato , se non intervenite meccanicamente sullo stesso o staccate i fili dell'acceleratore lo zero non cambia io non lo faccio nemmeno quando cambio mappatura  e comincio a pensare che anche l'autoapprendimento sia una fisima che alla fine serve a una mazza poichè l'apprendimento lo fa sempre da sola comnque mentre si va . L'autoapprendimento non è altro che un modo per portare l'afv al 100% ma se avete delle mappature alla cazzo o centraline aggiuntive col cavolo che lo raggiungerete Ora basta altrimenti vi spiego troppe cose e poi imparate a sminkiare le centraline 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 25 ago 2011, 13:43 |
|
|
Il TPS reset azzera l'autoapprendimento. Per quello lo faccio, quando metto o tolgo il DBKiller, poi nelle mie condizioni è possibile che ci siano delta piú grandi fra il piano quotato e le compensazioni che non fra le diverse compensazioni, visto che non ho una mappa ad-hoc.
Cmq quando faccio il TPS la moto cambia di brutto (e gira male.. E mitraglia un po) prima di ritrovare l'equilibrio...
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 25 ago 2011, 16:25 |
|
|
Ba....se avete tutti sti problemi allora devo essere contento della mia.....secondo me a forza di leggere il forum vi siete psicomatizzati.....
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: strappi in accellerazione ???? Inviato: 25 ago 2011, 16:32 |
|
|
ao io parlo di moto fredda che strappa... si parla di 45-60 secondi. e i "problemi" col TPS reset sono se vado piano (tipo 4a a 1500 giri)... quando apro non ci sono problemi 
|
|
 |
|
 |
|