Iscritto il: 30 ott 2010, 18:39 Messaggi: 192 Località: Fiumicino
Salve amici, volevo porvi una domanda per quanto riguarda la guida della buella, dunque oggi mi sono fatto insieme a degi amici 450 km tra curve e controcurve in terra abruzzese, effettivamente è stata la prima vera uscita per così dire veloce nell'andatura, fino adesso o sempre raduni con tante moto a ritmo turistico o zavorrato. Il problema è il seguente ho una forte difficoltà sulle curve a destra nel senso che non riesco proprio a buttare giù sta moto, a sinistra va che è un piacere scende alla grande ma a destra una fatica eccessiva, tant'è che ho anche fatto un paio di dritti! Secondo voi da cosa può dipendere oltre alla risposta ovvia che sono un pippone?
Hai controllato precarico,estensione e co pressione forca,destra?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
guru1073
Oggetto del messaggio: Re: Mi risulta difficile
Inviato: 13 ago 2011, 21:51
A.D. ha scritto:
Hai controllato precarico,estensione e co pressione forca,destra?
Ho rifatto tutto il setup venerdi in vista dell'uscita come da libretto uso e manutenzione identiche sia destra che sinistra! non so se una forca può scaricarsi più dell'altra!
CHIUNQUE ha un lato dove fatica di più a scendere in piega o a fare le curve
è scentificamente provato !!!!
ma da li a fare dei drittoni mi pare eccessivo l'unica possibilità tecnioca è come dice A.D. può esserci qualche disfunzione nella forca destra o differenza di settaggio
Entri pinzato in curva? Secondo me è solo questione di testa... Oppure la gomma si é consumata in modo anomalo!
Inviato: 14 ago 2011, 09:05
Tommy ha scritto:
Entri pinzato in curva? Secondo me è solo questione di testa... Oppure la gomma si é consumata in modo anomalo!
Infatti credo sia una sorta di blocco mio! Anche perchè non sento nulla di anomalo a livello di moto, riguardo il fattore gomme devo dire che le k3 vanno da Dio solo che avendoci fatto parecchi km in due al centro direi che è abbastanza piatta, ma non so se può dipendere da questo! Dovrò fare esercizio!!!!
Inviato: 14 ago 2011, 11:02
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Comincia a fare piu' giri a velocità "allegra" e anche le curve a dx ti saranno meno antipatiche....questione di abitudine.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
ammericano
Inviato: 14 ago 2011, 19:20
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
questione di testa. Ti sei fissato ormai e sbagli per questo
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
guru1073
Inviato: 17 ago 2011, 09:17
Probabilmente avete ragione solo questione di testa!!! La soluzione potrebbe essere che smetto con la strada e vado solo in pista a girare all'ovale di indianapolis!
Probabilmente avete ragione solo questione di testa!!! La soluzione potrebbe essere che smetto con la strada e vado solo in pista a girare all'ovale di indianapolis!
e che ci vai a fare fino a laggiù co tutte le rotonde che ci sono a fiumicino?!?
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
guru1073
Inviato: 17 ago 2011, 12:59
ilmagoditolfa ha scritto:
guru1073 ha scritto:
e che ci vai a fare fino a laggiù co tutte le rotonde che ci sono a fiumicino?!?
Giustissimo!!!
Inviato: 17 ago 2011, 13:23
il 90 % di persone hanno difficoltà a piegare sulla dx, è solo questino di pratica. le forcelle non centrano nulla ,basta pensare alle forcelle della nuova r1 , triunf ,e qualche altra supersportiva , che sono upside down che praticamente una lavora solo in compressione e l'altra in estensione
Inviato: 17 ago 2011, 19:00
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mai provato col Prosecco??? Disinibisce un sacco...
Inviato: 18 ago 2011, 10:26
Uly'73 ha scritto:
Mai provato col Prosecco??? Disinibisce un sacco...
Me pare un pò pochino mi serve qualcosa di leggermente più dry che ne so....un jack Daniel's, un vov, un centerbe dei frati trappisti!!!!