Autore |
Messaggio |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Un aiuto urgente Inviato: 26 ago 2012, 12:16 |
|
|
Ciao a tutti , vorrei venire all' IBW ma ho un po' di problemi con la bella . Storico della situazione : in aprile moto che va ad 1 cilindro, si spegne , soluzione : iniettore e la moto funzia. Da 1 mesetto a questa partre ha un vuoto tra 4000 e 4500 giri, fino a che sabato scorso inizia a borbottare e strappare a tutti i regimi di giri fino ad andare ad 1 cilindro, spegnersi e non voler più partire. Centralina che puzza di bruciato e quando si prova ad accendere la moto gli iniettori sputano benza in continuazione. Posseggo una centralina pro series e quindi si decide di montarla , risultato: non si riesce a fare reset TPS con ecmspy, messo dentro i dati per pro series moto va da schifo, scorbutica ai bassi ecc, ecc. Domanda : cosa si deve fare per riuscire a resettare sto tps ? C' è qualche programmino che potete passarmi ? Dimenticavo, la mia è una xb12s del 2007. Grazie
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 26 ago 2012, 12:43 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
strano che ecmspy non faccia il reset del tps , fai la procedura giusta? stai usando ecmspy in visualizzazione professional ? altrimenti puoi fare poco o nulla come soluzione potresti leggere il numeretto della cella eeprom dove si memorizza lo zero nella vecchia ecm e scriverlo uguale nella nuova ecm
la celletta è la
001 colnna di sinistra 02 colonna superiore
quindi 0012 leggi sulla vecchia che numero è e lo scrivi uguale nella nuova sperando sia quasi giusto
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 26 ago 2012, 13:58 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
ciao mad ho avuto il tuo stesso problema nel resettare il tps . dopo vari tentativi la moto andava da schifo e non teneva neanche il minimo , poi ho capito che non seguivo la procedura ( mi limitavo a svitare la vite della farfalla fino a che emcspy segnava 0 ) ma non e lo 0 assoluto . ripassando il manuale emc spiega che devi continuare a svitare la vite farfalla per altri 2 giri poi dare due acelerate da spento per essere sicuro che la farfalla sia totalmente chiusa . poi procedi con il rest , a questo punto la centralina aquisisce lo 0 assoluto di cui a bisogno , poi riavvita la vite farfalla fino a 05 ( credo non sono sicuro dovrei controllare ) letto su emc , metti in moto dovrebbe tenere il minimo se troppo basso continui ad avvitare la vite farfalla fino ai 1100 giri . il motore dovrebbe girare regolare anche acelerando fai un tratto di strada a regime costante ( circa 3000 giri ) per fare appendimento , dovrebbe essere tutto . naturalmente prima segui le indicazioni del grande GIGI 1313
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 06:59 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 21:31 |
|
|
Grazie a tutti !! Problema risolto !!! Se ci becchiamo a Lerici , birretta pagata Ma sopratutto problema risolto brillantemente dal GRANDE Uly 73 che di birre ne merita una cassa  Grazie , grazie ed ancora GRAZIE Ci vediamo a Lerici !!!!!!
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 22:41 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Alla fine quale era il problema? 
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 23:09 |
|
|
Centralina andata e quindi iniettori che spruzzavano benza , reset TPS non eseguito a dovere e quindi l'intervento di Uly ha rimesso tutto a posto inserendo i valori giusti . Poi, a dire la verità, ha pronunciato delle parole in una lingua strana e la moto si è messa a funzionare come un orologio svizzero 
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 23:22 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Tipo.........CAZZU CAZZU? 
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
madbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 27 ago 2012, 23:46 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 28 ago 2012, 00:19 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 28 ago 2012, 00:24 |
|
|
CULY.........avrei da dirti una cosina....................  
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Un aiuto urgente Inviato: 28 ago 2012, 00:27 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|