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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 17:33 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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raga io so sempre ad aprire nuovi topic .. mi scusa, ma non ho trovato nulla.. cmq , come da titolo io non so se la mia buell deve vibrare cosi tanto o se magari si è allentato qualcosa ..quando è in folle nel cavalleto da quanto vibra a momenti si sposta, e vibra un sacco anche manubrio e specchietti,poi una volta in sella un po smorsa ma continua sempre a vibrare..ora il fatto è che lo sapevo che vibrasse,ma non mi rendo conto se cosi è troppo o no...è stata immatricolata nel 2010 ed ha 2200 km mi sembra un po troppo giovane per essersi allentato qualcosa?? voi che dite?? cè qualche riprova da fare?? grazie!!!


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 17:40 
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... se ti dico che una volta appena accesa giusto il tempo di scaldarla, mettere casco guanti e poi partire...è rimasto il segno sull'asfalto della grattata del cavalletto a forza di vibrazioni ?? OK.. dopo feci un reset TPS e autoapprendimento perchè il minimo era un pò alto ma... specie a freddo vibra... stai sereno... :wink:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 17:42 
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questo mi rasserena molto menomale, no perche io da gnorante mi faccio le paranoie del tipo mi viene giu il motore cazzate del genere!!!il minimo nella mia MY 09 da dove lo posso abbassare?? in officina ?


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 17:58 
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pugile86 ha scritto:
questo mi rasserena molto menomale, no perche io da gnorante mi faccio le paranoie del tipo mi viene giu il motore cazzate del genere!!!il minimo nella mia MY 09 da dove lo posso abbassare?? in officina ?


NON lo puoi regolare è comandato elettronicamente da un motorino elettrico - quindi lo devi tenere come è ( e va bene cosi) circa 1000 rpm

Per le vibrazioni ti basti sapere che a qualcuno lasciando la moto accesa sul cavalletto si è spostata e caduta :shock:

Tutto normale per una Buell :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:18 
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Io gli metto su il latte fresco e dopo 15 min ci trovo il burro :shock: :shock: :shock: :shock:

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Precipiti Cartago,
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il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:26 
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Località: Parma
ma voi delle post 07 non avete la regolazione del minimo di fianco alla presa d'aria sinistra??

_________________
se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:29 
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skullman xb12s my04 ha scritto:
ma voi delle post 07 non avete la regolazione del minimo di fianco alla presa d'aria sinistra??


No nessuna regolazione

Il minimo è regolato elettronicamente dalla centralina tramite un motorino passo -passo

A freddo si alza e torna normale appena il motore ha una temperatura giusta ..

tutto per antiinquinamento etc.
insomma ha l'aria automatica come le macchine moderne

:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:32 
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Località: Parma
gigi1313 ha scritto:
skullman xb12s my04 ha scritto:
ma voi delle post 07 non avete la regolazione del minimo di fianco alla presa d'aria sinistra??


No nessuna regolazione

Il minimo è regolato elettronicamente dalla centralina tramite un motorino passo -passo

A freddo si alza e torna normale appena il motore ha una temperatura giusta ..

tutto per antiinquinamento etc.
insomma ha l'aria automatica come le macchine moderne

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

cavolo! sempre piu complesse! l'aria automatica cel'ha anche la mia!
nella ecm si chiama arricchimento a freddo!
io l'ho modificata perchè al minimo non era regolare e aveva oscillazioni di giri! e a volte si spegneva pure!

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mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:36 
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skullman xb12s my04 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
skullman xb12s my04 ha scritto:
ma voi delle post 07 non avete la regolazione del minimo di fianco alla presa d'aria sinistra??


No nessuna regolazione

Il minimo è regolato elettronicamente dalla centralina tramite un motorino passo -passo

A freddo si alza e torna normale appena il motore ha una temperatura giusta ..

tutto per antiinquinamento etc.
insomma ha l'aria automatica come le macchine moderne

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

cavolo! sempre piu complesse!


Si ma sai che goduria a fare il reset TPS (in caso di necessità cioè rimappatura) ruotando il gas per 3 volte invece che di dover collegarsi con ecmspy svitare la vite minimo mettere a 0 fare reset e poi impostare a 5.5 % :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 18:42 
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vero anche quello!

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 19:46 
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gigi , il mio minimo sta intorno ai 1500 anche 2000 è non mille


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 19:53 
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pugile86 ha scritto:
gigi , il mio minimo sta intorno ai 1500 anche 2000 è non mille


se lo fa a motore freddo ok altrimenti devi resettare TPS

se è un modello pre 2008 puoi anche regolarlo il minimo


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:15 
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lo fa i primi 5 10 minuti.. è MY09


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:37 
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Località: padova
la mia my09 da fredda minimo a 1700 , da calda 1100... non puoi tenere il minimo piu basso di così sennò sminchi i cuscinetti e bielle

_________________
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 Messaggio Inviato: 23 apr 2011, 20:48 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
pomomd ha scritto:
la mia my09 da fredda minimo a 1700 , da calda 1100... non puoi tenere il minimo piu basso di così sennò sminchi i cuscinetti e bielle


Q8 e Q9

:supergreen:


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 Messaggio Inviato: 24 apr 2011, 09:22 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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pomomd ha scritto:
la mia my09 da fredda minimo a 1700 , da calda 1100... non puoi tenere il minimo piu basso di così sennò sminchi i cuscinetti e bielle


... difatti sentito di fenomeni, sia con Buell che Harley, che convinti che il PO-POM POM-POM al minimo a 800rpm facesse un sacco figo davanti al bar all'ora dell'ape... sminchiato una bella manciata di supporti, cuscinetti, guarnizioni... :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 02:03 
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Iscritto il: 08 mar 2013, 01:59
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Ciao c'è comunque un "aggeggio" che dovrebbe comunque funzionare per regolare il minimo.... questo apparecchio lavora al di la della centralina elettronica, infatti lavora meccanicamente... per capirci meglio posto un link:

http://www.brum-brum.it/e107_files/down ... imoEFI.pdf

da come dice funziona anche per le buell, ed il suono che un motore harley produce al minimo non ha prezzo :D :D :D :D :D :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 09:05 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
la mia my09 da fredda minimo a 1700 , da calda 1100... non puoi tenere il minimo piu basso di così sennò sminchi i cuscinetti e bielle


Q8 e Q9

:supergreen:


SuperQ8.... [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 10:17 
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Iscritto il: 08 mar 2013, 01:59
Messaggi: 5
esistono pareri discordanti secondo alcuni rovini il motore secondo altri non rovini niente.... io credo più alla seconda ipotesi, tuttavia credo che ci possa essere un afflusso minore di olio ma questo potrebbe essere proporzionale ai giri motore, per il resto il motore gira con lo stesso meccanismo ma solamente più piano, quindi problemi meccanici non ne possono venire fuori appiunto perchè tutto funziona come prima, non cambia ne l'apertura delle valvole ne nient'altro...


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 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 18:41 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
come dicevo di la' il minimo al di sopra, anche di poco, dei 1000rpm altrimenti la nostra pompa olio non funge ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 10 mar 2013, 00:48 
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Iscritto il: 28 lug 2012, 19:36
Messaggi: 124
Le vibrazioni sono decisamente normali (anche se non saprei in che quantita finche non ne provo un'altra!) a me da tanto fastidio soprattutto tra i 2500 e 3000 giri, gli specchietti risultano inutili e le mani e le braccia ne risentono parecchio, peccato, perche quel reggime di giri sarebbe ottimo per andare in giro, a 3000 mi pare gia alto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni!
 Messaggio Inviato: 10 mar 2013, 01:02 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Forse è meglio che controlli il silentblock sotto al canotto di sterzo... :!:

_________________
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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