Oggetto del messaggio: ... ricapitombolando x il cambio olio ...
Inviato: 31 mag 2013, 14:11
... 4 litri in tutto di scriminigl, divisi in 750ml per la primaria il resto per il blocco motore... ma nel cambio filtro quanto ce ne va messo dentro prima di avvitarlo ???
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: ... ricapitombolando x il cambio olio ...
Inviato: 31 mag 2013, 14:16
Ma nella primaria non ci va un quarto di gallone?
Inviato: 31 mag 2013, 14:19
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
butta al cesso quelle scarpe che te lo dico io
_________________ Gianluca
Checo18
nella primaria va un bussolotto intero, circa 0,96 litri e nel motore 2,7 compreso filtro olio.. fatto il tagliando sabato scorso..
_________________ BUELL XB9SX '07
twinbuells
Inviato: 31 mag 2013, 15:03
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
lennynero70 ha scritto:
... 4 litri in tutto di scriminigl, divisi in 750ml per la primaria il resto per il blocco motore... ma nel cambio filtro quanto ce ne va messo dentro prima di avvitarlo ???
Just enough oil so that when you put the oil filter on ,will not spill all over ( in poco parole poco) Poi se vuoi togli i fili candela fai girare motore till spia olio si spegne , monti fili and you are done .
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
twinbuells
Inviato: 31 mag 2013, 15:05
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
lennynero70 ha scritto:
Just enough oil so that when you put the oil filter on ,will not spill all over ( in poco parole poco) Poi se vuoi togli i fili candela fai girare motore till spia olio si spegne , monti fili and you are done .
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
GyTe
Io l'ho cambiato giusto domenica, 2,7 litri olio motore, prima ho riempito il filtro fino alla metà ,il resto nel forcellone, pera primaria se prendi formula + che sarebbe quello hd non è un litro ma 95 o 96 mi sembra e va messo tutto!
_________________ [url][/url]
Dino59
Inviato: 01 giu 2013, 09:47
Lavoretto eseguito più di 2 settimane fà: 2,7 litri di olio sintetico (screamin eagle) nel forcellone, nel nuovo filtro riempi fino a metà e avviti, per la primaria 1 litro di formula più
lelespl
Inviato: 01 giu 2013, 12:32
Ho anche io tutto l'occorrente' ma mi manca la voglia di fare.. inquanto sto' tempo dimmer.a.. non ci da' tregua....
Ma chiedo... dopo aver scaldato un po' il motore per rendere gli olii piu' liquidi.. per quanto tempo lasciate scolare il tutto??
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ...
pab46
Inviato: 01 giu 2013, 13:49
lelespl ha scritto:
Ho anche io tutto l'occorrente' ma mi manca la voglia di fare.. inquanto sto' tempo dimmer.a.. non ci da' tregua....
Ma chiedo... dopo aver scaldato un po' il motore per rendere gli olii piu' liquidi.. per quanto tempo lasciate scolare il tutto??
mah sinceramente non ci ho fatto caso... perché nel frattempo gli ho sostituito le candele
Uly'73
Inviato: 02 giu 2013, 09:01
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io tutta la notte...
Inviato: 05 giu 2013, 22:57
Oggi mi son messo all' opera... e tanto per cominciare mi son trovato la brutta sorpresa: filetto del foro scarico olio dal forcellone... spannato !!! La guarnizione era mancante, tutto un giro di roba sfilacciosa tipo teflon avvolto sulle spire, pezzetti di alluminio chiaramente del filetto... forte sospetto che un anno e mezzo fa durante il tagliando in Harley abbiano pasticciato un pò !! Vabbè... domani un mio carissimo amico meccanico auto col suo kit helicoil dovrebbe sistemare il tutto !! Sperem !!
ammericano
Inviato: 05 giu 2013, 22:58
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
che ricchioni ... e paghi 50 euro all'ora
_________________ Gianluca
Jason
Inviato: 06 giu 2013, 08:35
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
che merde ti sono vicino lenny! come forse sai, ci sono già passato.. non è bello...
a Verona 63€/h
Inviato: 06 giu 2013, 09:08
Jason ha scritto:
che merde ti sono vicino lenny! come forse sai, ci sono già passato.. non è bello...
a Verona 63€/h
Jason hai avuto pure tu lo stesso problema ??
Jason
Inviato: 06 giu 2013, 09:14
già! quando ho fatto il tagliando degli 8000, vado a svitare il tappo di scarico olio e viene via anche il filetto! zio can che brutta scena...
Inviato: 06 giu 2013, 09:17
Jason ha scritto:
già! quando ho fatto il tagliando degli 8000, vado a svitare il tappo di scarico olio e viene via anche il filetto! zio can che brutta scena...
Mo merdaaaaaa !!! Che gatta !!! Poi come hai risolto ???
Jason
Inviato: 06 giu 2013, 10:00
1-Ho ordinato gli Helicoil in Inghilterra 2-Sono diventato moooolto religioso 3-Ho installato l'Helicoil
per fortuna è andato tutto bene: sull'alluminio non è uno scherzo, basta niente (fai il foro storto, filetti storto) e ti tocca buttare il forcellone! poi i residui d'alluminio che finiscono inevitabilmente all'interno nell'olio... cosigliato cambio olio/filtro olio dopo altri 500-800 km...........
non è uno scherzo da niente!
Io l'ho lasciata un oretta, forse sarebbe meglio almeno un paio, ma non credo che dai meccanici attendano più di 15 minuti..
lennynero70 ha scritto:
Oggi mi son messo all' opera... e tanto per cominciare mi son trovato la brutta sorpresa: filetto del foro scarico olio dal forcellone... spannato !!! La guarnizione era mancante, tutto un giro di roba sfilacciosa tipo teflon avvolto sulle spire, pezzetti di alluminio chiaramente del filetto... forte sospetto che un anno e mezzo fa durante il tagliando in Harley abbiano pasticciato un pò !! Vabbè... domani un mio carissimo amico meccanico auto col suo kit helicoil dovrebbe sistemare il tutto !! Sperem !!