Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: serraggio sterzo info
 Messaggio Inviato: 13 set 2013, 22:15 
Non connesso

Ciao ragazzi leggendo sul discorso del famoso "toc" che si sente in frenata mi sono detto vuoi vedere che anche io ho lo sterzo da stringere???questo rumore lo fa anche a bassissime velocita anche portandola a piedi e frenando!!! o sullo scivolo del garage... e possibile che a queste andature sia lo sterzo o possa essere il disco? comunque la procedura da adottare? si agisce sulla "brugola cromata" quella del manubrio? il serraggio e in senso orario?ho provato cosi e mi sembra stretta..xo io ho una normale brugola in pollici...scusate la banalità delle domande ma le cagate riescono gratuitamente ed in poco tempo, a sitemarle invece la faccenda si dilunga ed i quattrini chissa perche .....evaporano :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: serraggio sterzo info
 Messaggio Inviato: 14 set 2013, 06:23 
Non connesso

davidd73 ha scritto:
Ciao ragazzi leggendo sul discorso del famoso "toc" che si sente in frenata mi sono detto vuoi vedere che anche io ho lo sterzo da stringere???questo rumore lo fa anche a bassissime velocita anche portandola a piedi e frenando!!! o sullo scivolo del garage... e possibile che a queste andature sia lo sterzo o possa essere il disco? comunque la procedura da adottare? si agisce sulla "brugola cromata" quella del manubrio? il serraggio e in senso orario?ho provato cosi e mi sembra stretta..xo io ho una normale brugola in pollici...scusate la banalità delle domande ma le cagate riescono gratuitamente ed in poco tempo, a sitemarle invece la faccenda si dilunga ed i quattrini chissa perche .....evaporano :supergreen:

Prima devi allentare la vite che tiene la piastra al canotto!
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 set 2013, 09:02 
Non connesso

Scusami quindi gurdando il canotto sviti quella sotto e poi stringi quella sopra?altro da svitare a logica non so cosa possa essere
Grazie ancora

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 set 2013, 09:48 
Non connesso

Scusa detto ma cazzata pure grossa intendi la vite da allentare quella vicino al bocchettone sebatoio quindi allento quella e poi stringo quella cromata corretto?

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 set 2013, 14:25 
Non connesso

davidd73 ha scritto:
Scusa detto ma cazzata pure grossa intendi la vite da allentare quella vicino al bocchettone sebatoio quindi allento quella e poi stringo quella cromata corretto?

giusto , stringila bene va 5,5 kgm se non ricordo male , poi smonta fly screen e controlla se il claxon si e allentato .

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2013, 01:38 
Non connesso

davidd73 ha scritto:

Piastra superiore ci sono 3 viti: 2 per stringerla alle forche e 1 centrale per stringerla al canotto.
Quest'ultima.

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2013, 16:17 
Non connesso

Grazie provato allentato quella del canotto per dirti la giravo mani nude svitata la vite sullo sterzo e provato a riavvitare il problema e che non avendo la dinamometrica....siamo sempre li... Trovare un dinamomtrica in pollici per le brugole mi sembra di voler la luna....conunque il rumore c'è :( unica cosa ma sarà quello ieri ho provato a tirare una seconda e moto spenta a frenare se lo fai leggermente....toc ...toc...toc lo fa più volte..... Se Pinzi in po' più deciso nulla....mah che sia il disco?

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2013, 16:38 
Non connesso

stringi forte ,va stretta molto !!!! il disco se non a gioco sui nottolini dovrebbe essere a posto , controlla sollevando la ruota ant i cuscinetti del mozzo , controlla il serraggio della pinza eeee strigi quell c..zo di claxon :: dho :: :: dho :: :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2013, 19:53 
Non connesso

Ciao il disco Olmi sembra stretto l unico gioco che ha e premendolo solo contro il cerchione effetto molla proverò a gurdare il ciscinetto alzando la ruota ma non so il rumore lo fa solo sotto carico cioè quando si frena quindi a ruota alzata...bo..il clacson l'ho controllato perché leggevo di un post ma mi sembra ok posso riprovare a stringere il canotto ma non vorrei svaccare il tutto

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB