Autore |
Messaggio |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Olio della primaria Inviato: 08 ott 2013, 14:50 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
Ragazzi, qualcuno sa dirmi esattamente che gradazione ha l'olio stock delle nostre Buell ? Il manuale chiama sigle della HD "SPORT-TRANS FLUID (Part No. 98854-96 quart or Part No. 98855-96 gallon) " ma non dice che gradazione. Dato che ho il cambio che indurisce a caldo, parlando con un amico che lavora nell'oleodinamica da 30 anni ( aggiusta motori e pompe oleodinamiche e motori della VM ). Secondo lui, mettendo un olio più duro il problema dovrebbe diminuire. mi ha detto che anche per questi oli, ne esistono di varie gradazioni tipo olio motore, quindi, vorrei fare una prova, ma se non so cosa ho dentro ora, come faccio a scegliere quello nuovo ?
Grazie a tutti in ogni caso !
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 08 ott 2013, 17:43 |
|
|
Io ho messo il solito Screamin' Eagle che va pure nel blocco motore... con l'olio nuovo il cambio è migliorato  l'ho preferito a quello HD consigliato per la primaria in quanto minerale (L' S.E. è come ben sai sintetico) link utili: http://www.webchapter.it/gryso/olio2.shtm
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 08 ott 2013, 19:28 |
|
|
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 08 ott 2013, 19:29 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Io ho messo il solito Screemin Eagle che va pure nel blocco motore... con l'olio nuovo il cambio è migliorato  l'ho preferito a quello HD consigliato per la primaria in quanto minerale (L' S.E. è come ben sai sintetico) link utili: http://www.webchapter.it/gryso/olio2.shtmScusami lenny, ho messo il link che hai messo anche tu ma non l'avevo visto!
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 08 ott 2013, 21:05 |
|
|
Grazie ragazzi, domani lo faccio vedere al mio amico e vediam ocosa dice !
ciao a tutti
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 09 ott 2013, 00:00 |
|
|
pab46 ha scritto: lennynero70 ha scritto: Io ho messo il solito Screemin Eagle che va pure nel blocco motore... con l'olio nuovo il cambio è migliorato  l'ho preferito a quello HD consigliato per la primaria in quanto minerale (L' S.E. è come ben sai sintetico) link utili: http://www.webchapter.it/gryso/olio2.shtmScusami lenny, ho messo il link che hai messo anche tu ma non l'avevo visto!  evidentemente è un buon link !! 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 09 ott 2013, 08:53 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
mitilu ha scritto: Grazie ragazzi, domani lo faccio vedere al mio amico e vediam ocosa dice !
ciao a tutti Che amici pervertiti che hai... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 11 ott 2013, 13:37 |
|
|
Io solitamente uso il friol di sem misti.. Il cambio è morbido e fluido, la primaria silenziosa e.. le patatine dorate e croccanti!!!! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 12 ott 2013, 02:49 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
Ciao, ho una xb 9 del 2003, io personalmente ho provato un paio di gradazioni e marche diverse, alla fine ho utilizzato un castrol MTX FULL SYNT 75W-140 che ha soddisfatto appunto i miei problemi del cambio duro a caldo.. io ti consiglio di provarlo.. i nostri oli cambio tendono a scaldarsi parecchio a causa di una zona dove l'olio eistagna.. e a mio parere questo è perfetto 
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 12 ott 2013, 09:23 |
|
|
Personalmente credo che l'origine agricola del ns cambio non si influenzabile dal tipo di olio (o comunquenon in modo significativo), io andrei coi classici ed eviterei esperimenti particolari alla fine sono e restano MOTODIMERDA 
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Re: Olio della primaria Inviato: 10 nov 2013, 22:48 |
|
|
sanse_90 ha scritto: Ciao, ho una xb 9 del 2003, io personalmente ho provato un paio di gradazioni e marche diverse, alla fine ho utilizzato un castrol MTX FULL SYNT 75W-140 che ha soddisfatto appunto i miei problemi del cambio duro a caldo.. io ti consiglio di provarlo.. i nostri oli cambio tendono a scaldarsi parecchio a causa di una zona dove l'olio eistagna.. e a mio parere questo è perfetto  Ciao Sanse, ti ringrazio per la dritta, in effetti si avvicina molto a quello che mi è stato consigliato da amico/cliente. Quindi, se ti sei trovato bene tu, perchè non dovrei trovarmi bene io. Lo provo, al massimo lo cambio di nuovo !
|
|
 |
|
 |
|