Autore |
Messaggio |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Set chiavi in pollici Inviato: 23 mar 2014, 16:38 |
|
|
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un set di chiavi per smontare la mia bimba, smontare... piccole manutenzioni!! tipo carene pedaline coda posteriore cupolini ecc... ecc... cmq ne ho trovati parecchi su ebay ma non vorrei aquistarne uno e poi usare solo due o tre chiavi in quanto le altre non sono necessarie per le nostre moto! sapreste indirizzarmi su un set completo per le nostre moto?Grazie a tutti.
|
 |
Giu320
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 24 mar 2014, 00:36 |
|
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 24 mar 2014, 10:22 |
|
|
Ferrara963 ha scritto: Ciao ragazzi, dovrei acquistare un set di chiavi per smontare la mia bimba, smontare... piccole manutenzioni!! tipo carene pedaline coda posteriore cupolini ecc... ecc... cmq ne ho trovati parecchi su ebay ma non vorrei aquistarne uno e poi usare solo due o tre chiavi in quanto le altre non sono necessarie per le nostre moto! sapreste indirizzarmi su un set completo per le nostre moto?Grazie a tutti. io ho preso 1 kit della rothewald...non saranno professionali ma sono cmq di ottima qualita' e per un uso tipo il nostro vanno molto piu' che bene http://www.louis.de/_30e5024f8c653d0bb7 ... r=10003570secondo me rapporto qualita'/prezzo ottimo. poi la cassettina e' completa di tutto
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Macho1976
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 24 mar 2014, 12:46 |
|
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
|
Anch'io ho preso quella della Rothewald: la qualità è media... ma costa veramente poco e direi che per un uso non professionale va benissimo. Mancherebbe una bussola, quella per smontare il perno ruota posteriore. Anzi... qualcuno più esperto di me sa dirmi in dettaglio che bussola ci vuole? 
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 24 mar 2014, 21:01 |
|
|
Grazie raga penso di acquistare anche io quello della Rothewald che è praticamente uguale a quello che costa 123 euro cambia solo il colore!! 
|
 |
Oliver
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 25 mar 2014, 00:55 |
|
Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
|
La Buell essendo nippo italo americana ha un bel pout pourry di bulloneria, ma le chiavi “extra” per la manutenzione ordinaria, non sono molte: brugola da 3/8 quella che si usa sotto al forcellone per sbloccare il perno ruota post. brugola da 5/16 (8mm) per l’attacco pinza ant. bussola di 5/8 (16mm) che serve per gli scarichi degli oli. (capita a volte che alcune misure pollici e metriche siano equivalenti, ad es.anche 11- 19- 24mm). Il “doppio dado” da 22mm per i perni ruote e la torx T27 (quella per quasi tutte le plastiche) sono in dotazione nell’astuccio. (Praticamente a chi è già in possesso delle metriche, per fare i piccoli lavoretti di gomme-oli- pastiglie- ecc… manca solo la brugola 3/8) Io mi sono preso una serie di brugole made in usa (15 € da un rivenditore specializzato) molto precise e ottimo grip….. Ma oltre la 3/8 ne ho usate solo un paio una volta per cambiare la coda.  Ferrara963 ha scritto: Ciao ragazzi, dovrei acquistare un set di chiavi per smontare la mia bimba, smontare... piccole manutenzioni!! tipo carene pedaline coda posteriore cupolini ecc... ecc... cmq ne ho trovati parecchi su ebay ma non vorrei aquistarne uno e poi usare solo due o tre chiavi in quanto le altre non sono necessarie per le nostre moto! sapreste indirizzarmi su un set completo per le nostre moto?Grazie a tutti. volendo può bastare questa serie + cricchetto con i due inserti Torx principali un paio di chiavi in pollici le principali chiavi metriche (meglio se tutto di marca) e il gioco è fatto. 
|
|
 |
|
 |
Bapep
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 10 ott 2015, 16:25 |
|
|
ragazzi ho acquistato delle brugole in pollici convinto mi servissero per cambiare le pastiglie freno..poi ho scoperto che la pinza posteriore ha viteria metrica, e quella anteriore serve una 5/16..ora mi trovo una serie di chiavini da : 1/16, 5/64, 3/32, 3/16, 7/32, 1/4 e non so se mai gli utlizzerò..sapete dirmi se serve qualche chiavino di questi citati per la moto? alla fine ho speso 8€ ma se non servono gli restituisco e mi faccio rimborsare 
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 10 ott 2015, 17:14 |
|
|
Bapep ha scritto: ragazzi ho acquistato delle brugole in pollici convinto mi servissero per cambiare le pastiglie freno..poi ho scoperto che la pinza posteriore ha viteria metrica, e quella anteriore serve una 5/16..ora mi trovo una serie di chiavini da : 1/16, 5/64, 3/32, 3/16, 7/32, 1/4 e non so se mai gli utlizzerò..sapete dirmi se serve qualche chiavino di questi citati per la moto? alla fine ho speso 8€ ma se non servono gli restituisco e mi faccio rimborsare  Ti serviranno se fai tu manurenzione ma se le hai pagate tutto il set 8 euro mi puzza di cinesata,attento a non spanare
|
|
 |
|
 |
Bapep
|
Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici Inviato: 11 ott 2015, 22:53 |
|
|
quindi leggendo il post di Oliver la 5/16 corrisponde a una 8mm. posso smontare la pinza anteriore con la brugola da 8 o rischio di rovinare i perni?
|
|
 |
|
 |
|