Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Set chiavi in pollici
 Messaggio Inviato: 23 mar 2014, 16:38 
Non connesso

Ciao ragazzi, dovrei acquistare un set di chiavi per smontare la mia bimba, smontare... piccole manutenzioni!! tipo carene pedaline coda posteriore cupolini ecc... ecc... cmq ne ho trovati parecchi su ebay ma non vorrei aquistarne uno e poi usare solo due o tre chiavi in quanto le altre non sono necessarie per le nostre moto! sapreste indirizzarmi su un set completo per le nostre moto?Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Set chiavi in pollici
 Messaggio Inviato: 24 mar 2014, 00:36 
Non connesso

io ho acquistato questa

http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-IN-POLLIC ... edb&_uhb=1

sono di buona qualità, anche se magari alcune bussole o chiavi torx non le userai mai :wink:

Se poi vuoi il kit completo con brugole e chiavi combinate, eccolo qui

http://www.ebay.it/itm/Cassetta-Attrezz ... 777&_uhb=1

Ripeto, non saranno paragonabili a beta/usag/pastorino, ma non sono di certo da buttare via

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 mar 2014, 10:22 
Non connesso

Ferrara963 ha scritto:
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un set di chiavi per smontare la mia bimba, smontare... piccole manutenzioni!! tipo carene pedaline coda posteriore cupolini ecc... ecc... cmq ne ho trovati parecchi su ebay ma non vorrei aquistarne uno e poi usare solo due o tre chiavi in quanto le altre non sono necessarie per le nostre moto! sapreste indirizzarmi su un set completo per le nostre moto?Grazie a tutti.

io ho preso 1 kit della rothewald...non saranno professionali ma sono cmq di ottima qualita' e per un uso tipo il nostro vanno molto piu' che bene
http://www.louis.de/_30e5024f8c653d0bb7 ... r=10003570

secondo me rapporto qualita'/prezzo ottimo. poi la cassettina e' completa di tutto

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 mar 2014, 12:46 
Non connesso

Anch'io ho preso quella della Rothewald: la qualità è media... ma costa veramente poco e direi che per un uso non professionale va benissimo.
Mancherebbe una bussola, quella per smontare il perno ruota posteriore.
Anzi... qualcuno più esperto di me sa dirmi in dettaglio che bussola ci vuole? :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 mar 2014, 21:01 
Non connesso

Grazie raga penso di acquistare anche io quello della Rothewald che è praticamente uguale a quello che costa 123 euro cambia solo il colore!! :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 00:55 
Non connesso

La Buell essendo nippo italo americana ha un bel pout pourry di bulloneria, ma le chiavi “extra” per la manutenzione ordinaria, non sono molte:
brugola da 3/8 quella che si usa sotto al forcellone per sbloccare il perno ruota post. brugola da 5/16 (8mm) per l’attacco pinza ant.
bussola di 5/8 (16mm) che serve per gli scarichi degli oli. (capita a volte che alcune misure pollici e metriche siano equivalenti, ad es.anche 11- 19- 24mm). Il “doppio dado” da 22mm per i perni ruote e la torx T27 (quella per quasi tutte le plastiche) sono in dotazione nell’astuccio.

(Praticamente a chi è già in possesso delle metriche, per fare i piccoli lavoretti di gomme-oli- pastiglie- ecc… manca solo la brugola 3/8)

Io mi sono preso una serie di brugole made in usa (15 € da un rivenditore specializzato) molto precise e ottimo grip….. Ma oltre la 3/8 ne ho usate solo un paio una volta per cambiare la coda. :roll:

Immagine

Ferrara963 ha scritto:
volendo può bastare questa serie + cricchetto con i due inserti Torx principali un paio di chiavi in pollici le principali chiavi metriche (meglio se tutto di marca) e il gioco è fatto. :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 ott 2015, 16:25 
Non connesso

ragazzi ho acquistato delle brugole in pollici convinto mi servissero per cambiare le pastiglie freno..poi ho scoperto che la pinza posteriore ha viteria metrica, e quella anteriore serve una 5/16..ora mi trovo una serie di chiavini da : 1/16, 5/64, 3/32, 3/16, 7/32, 1/4 e non so se mai gli utlizzerò..sapete dirmi se serve qualche chiavino di questi citati per la moto? alla fine ho speso 8€ ma se non servono gli restituisco e mi faccio rimborsare :: new144 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 ott 2015, 17:14 
Non connesso

Bapep ha scritto:
ragazzi ho acquistato delle brugole in pollici convinto mi servissero per cambiare le pastiglie freno..poi ho scoperto che la pinza posteriore ha viteria metrica, e quella anteriore serve una 5/16..ora mi trovo una serie di chiavini da : 1/16, 5/64, 3/32, 3/16, 7/32, 1/4 e non so se mai gli utlizzerò..sapete dirmi se serve qualche chiavino di questi citati per la moto? alla fine ho speso 8€ ma se non servono gli restituisco e mi faccio rimborsare :: new144 ::

Ti serviranno se fai tu manurenzione ma se le hai pagate tutto il set 8 euro mi puzza di cinesata,attento a non spanare

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 ott 2015, 22:53 
Non connesso

quindi leggendo il post di Oliver la 5/16 corrisponde a una 8mm. posso smontare la pinza anteriore con la brugola da 8 o rischio di rovinare i perni?

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB