Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 17:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Come prima cosa un saluto a tutti, sono stato latitante :rotlfgreen: e manco da tantissimo dal forum, ma adesso ritorno, ed è una minaccia :lol: :lol: ...
La passione per la Buell c'è sempre, non puo finire mai, la Buell Fortunatamente è ancora con me e da 6 mesi è pure arrivato un piccolo e nuovo Buellista :: new100 :: :D :D :: new203 :: :: new203 ::

Adesso andiamo a noi, vado dal mio gommista e chiedo le Corsa III, ma mi dice che sono uscite di produzione, cosa mi consigliate?
Ho una certa urgenza anche perchè ho fatto una serie di Bornout :: new289 :: prima di andare dal gommista e sono a zero di gomma

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Ciaoooooooooooo Vitozzo!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::
Complimenti per il piccolo!!! :: new157 ::

Ho mantato le Bridgestone BT 016 Pro....una cannonata.... ma non so ancora la durata...(poca)
Prima avevo due treni di BT S20....ottimissime....e buona durata......(circa km 5000)
Le Metzeler z8 che avevo ancor prima troppo turistiche.....(8/10.000 km)
Molti si trovano benissimo anche con le Dunlop sportsmart .....mai provate personalmente...!

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ciao Vituzzo beddo


monta le sportsmart e vai liscio come l'olio , tanto voi avete sempre buone temperature

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
Messaggi: 920
Io ho appena messo la nuova Sportsmart2 (produzione 02/14) e rispetto al precedente modello c'è un abisso :shock:

La 2 è moooooolto superiore :wink:

Molto più morbida e grip immediato :supergreen:

Ovviamente ho messo la 190/55

_________________
- - -BUELL XB12SX- - -
Different In Every Sense


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Ma la 190 ci va senza problemi?

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
vitobuell ha scritto:
Ma la 190 ci va senza problemi?


Si ma non serve a una fava, se non a farsi sequestrare la moto.

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
Messaggi: 920
vitobuell ha scritto:
Ma la 190 ci va senza problemi?


Si nessun problema. Addirittura c'è chi ha messo il 200 su cerchio da 5.5 come il nostro.

Comunque esteticamente è una goduria :wink:

_________________
- - -BUELL XB12SX- - -
Different In Every Sense


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Ok l' estetica, ma a livello guidabilita conviene mettere una 190?

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
io ti consiglio la 180, a seconda di come è conformata di base (io ho la dunlop) tende a schiacciarsi molto al centro. Magari se ne metti una più appuntita come la rennsport te ne accorgi di meno.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
vitobuell ha scritto:
Ok l' estetica, ma a livello guidabilita conviene mettere una 190?



Inutile.

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 22:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Ok lasciamo allora la 180

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14
Messaggi: 337
Località: forte dei marmi
ragazzi ma non vi sento mai parlare delle pirelli diablo ... a me non sembrano malaccio ...almeno per quanto riguarda il mio stile di guida...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 23:14 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
jacopo ha scritto:
ragazzi ma non vi sento mai parlare delle pirelli diablo ... a me non sembrano malaccio ...almeno per quanto riguarda il mio stile di guida...


sono ottime, ma secondo me il costo generalmente superiore non è giustificato da qualità nettamente superiori rispetto alla concorrenza.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 04 apr 2014, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
Palmer ha scritto:
jacopo ha scritto:
ragazzi ma non vi sento mai parlare delle pirelli diablo ... a me non sembrano malaccio ...almeno per quanto riguarda il mio stile di guida...


sono ottime, ma secondo me il costo generalmente superiore non è giustificato da qualità nettamente superiori rispetto alla concorrenza.


Esattamente ;)

Le pirelli hanno anche la tendenza a "spiattellarsi" abbastanza in fretta, diventando quadrate.
Le mie rosso II erano diventate quadrate su un motard 650, quindi lasciò immaginare su una buell.
A mio avviso le uniche pirelli valide sono o le SC (performance) o le Angel GT (durata e tenuta in inverno/bagnato)

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 00:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Kaffa ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Ok l' estetica, ma a livello guidabilita conviene mettere una 190?



Inutile.


Quindi tutti i tecnici che in pista fanno montare la 190 ( parlo di Dunlop) sono dei coglioni???


Kaffa , sull'Ulissa monta il 160 !!!!!

[smilie=f_car050.gif]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 15:14 
Non connesso

Iscritto il: 30 gen 2014, 22:00
Messaggi: 153
I però è contro di una gomma larga in termini di sicurezza e prestazioni sono molti.
Nella formula dell'attrito non è presente la variabile superficie, conta il coefficiente d'attrito e il peso.
Se la gomma è più larga la forza è maggiormente distribuita quindi si squaglia meno quando applichi una forza (freni o acceleri) quindi il coefficiente d'attrito rimane costante. Opppure quando trovi dello sprorco c'è maggiore superficie di contatto.
Di contro una gomma più larga pesa di più, maggiore effetto volano vuol dire più resistenza A variare la velocità sia in accelerazione che in frenata. E visto che gira più è pesante più è difficile farla variare l'inclinazione (cambi di direzione).
Se non è chiaro è perché non so scrivere e ho lavorato tutta la notte ci voglio bene comunque


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
tanto a libretto porta solo la 180

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
come giá ti ho scrito su fb, io monto le
metzeler m5

sono a metá utilizzo del secondo treno e mi trovo benissimo

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2006, 14:36
Messaggi: 119
Località: prov. PD
Io avevo le metzeler e per me erano molto buone, ho voluto provare le Bridgestone bt016 e già da subito mi han dato segno di scivolare, poi in montagna scendendo in un tornante l'anteriore mi ha tradito e sono atterrato. Dopo la pausa invernale l'ho rimessa in strada e notavo che l'anteriore è più consumato del posteriore, è possibile???? A qualcun altro è successo una cosa simile???? Può essere xchè è più caricata sul davanti????? Ah....... quando le cambio rimetto le metzeler..... ciao a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
peogrossi ha scritto:
Kaffa ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Ok l' estetica, ma a livello guidabilita conviene mettere una 190?



Inutile.


Quindi tutti i tecnici che in pista fanno montare la 190 ( parlo di Dunlop) sono dei coglioni???


Kaffa , sull'Ulissa monta il 160 !!!!!

[smilie=f_car050.gif]


Hai scritto "in pista"...
ti sei già risposto da solo...

[smilie=f_car050.gif]

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 mag 2013, 16:10
Messaggi: 171
Località: Viterbo
sull'ultimo numero di "In moto" ho letto però che per il discorso aderenza è meglio montare una gomma con spalla più alta piuttosto che una con battistrada più largo, proprio perchè in curva
offre una maggiore superficie di appoggio

risulta? :?:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
 Messaggio Inviato: 05 apr 2014, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
maci ha scritto:
Io avevo le metzeler e per me erano molto buone, ho voluto provare le Bridgestone bt016 e già da subito mi han dato segno di scivolare, poi in montagna scendendo in un tornante l'anteriore mi ha tradito e sono atterrato. Dopo la pausa invernale l'ho rimessa in strada e notavo che l'anteriore è più consumato del posteriore, è possibile???? A qualcun altro è successo una cosa simile???? Può essere xchè è più caricata sul davanti????? Ah....... quando le cambio rimetto le metzeler..... ciao a tutti.

Prova a sfilare le forche e a risettare le sospensioni

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010