Come prima cosa un saluto a tutti, sono stato latitante e manco da tantissimo dal forum, ma adesso ritorno, ed è una minaccia ... La passione per la Buell c'è sempre, non puo finire mai, la Buell Fortunatamente è ancora con me e da 6 mesi è pure arrivato un piccolo e nuovo Buellista
Adesso andiamo a noi, vado dal mio gommista e chiedo le Corsa III, ma mi dice che sono uscite di produzione, cosa mi consigliate? Ho una certa urgenza anche perchè ho fatto una serie di Bornout prima di andare dal gommista e sono a zero di gomma
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 04 apr 2014, 17:51
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ciaoooooooooooo Vitozzo!!! Complimenti per il piccolo!!!
Ho mantato le Bridgestone BT 016 Pro....una cannonata.... ma non so ancora la durata...(poca) Prima avevo due treni di BT S20....ottimissime....e buona durata......(circa km 5000) Le Metzeler z8 che avevo ancor prima troppo turistiche.....(8/10.000 km) Molti si trovano benissimo anche con le Dunlop sportsmart .....mai provate personalmente...!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 04 apr 2014, 17:53
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ciao Vituzzo beddo
monta le sportsmart e vai liscio come l'olio , tanto voi avete sempre buone temperature
_________________
em@
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 04 apr 2014, 18:25
Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55 Messaggi: 920
Io ho appena messo la nuova Sportsmart2 (produzione 02/14) e rispetto al precedente modello c'è un abisso
La 2 è moooooolto superiore
Molto più morbida e grip immediato
Ovviamente ho messo la 190/55
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
io ti consiglio la 180, a seconda di come è conformata di base (io ho la dunlop) tende a schiacciarsi molto al centro. Magari se ne metti una più appuntita come la rennsport te ne accorgi di meno.
ragazzi ma non vi sento mai parlare delle pirelli diablo ... a me non sembrano malaccio ...almeno per quanto riguarda il mio stile di guida...
sono ottime, ma secondo me il costo generalmente superiore non è giustificato da qualità nettamente superiori rispetto alla concorrenza.
Esattamente
Le pirelli hanno anche la tendenza a "spiattellarsi" abbastanza in fretta, diventando quadrate. Le mie rosso II erano diventate quadrate su un motard 650, quindi lasciò immaginare su una buell. A mio avviso le uniche pirelli valide sono o le SC (performance) o le Angel GT (durata e tenuta in inverno/bagnato)
_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 05 apr 2014, 00:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Kaffa ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Ok l' estetica, ma a livello guidabilita conviene mettere una 190?
Inutile.
Quindi tutti i tecnici che in pista fanno montare la 190 ( parlo di Dunlop) sono dei coglioni???
Kaffa , sull'Ulissa monta il 160 !!!!!
_________________
piccolo
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 05 apr 2014, 15:14
Iscritto il: 30 gen 2014, 22:00 Messaggi: 153
I però è contro di una gomma larga in termini di sicurezza e prestazioni sono molti. Nella formula dell'attrito non è presente la variabile superficie, conta il coefficiente d'attrito e il peso. Se la gomma è più larga la forza è maggiormente distribuita quindi si squaglia meno quando applichi una forza (freni o acceleri) quindi il coefficiente d'attrito rimane costante. Opppure quando trovi dello sprorco c'è maggiore superficie di contatto. Di contro una gomma più larga pesa di più, maggiore effetto volano vuol dire più resistenza A variare la velocità sia in accelerazione che in frenata. E visto che gira più è pesante più è difficile farla variare l'inclinazione (cambi di direzione). Se non è chiaro è perché non so scrivere e ho lavorato tutta la notte ci voglio bene comunque
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 05 apr 2014, 15:59
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
tanto a libretto porta solo la 180
_________________
il cumenda
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 05 apr 2014, 16:19
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
come giá ti ho scrito su fb, io monto le metzeler m5
sono a metá utilizzo del secondo treno e mi trovo benissimo
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Io avevo le metzeler e per me erano molto buone, ho voluto provare le Bridgestone bt016 e già da subito mi han dato segno di scivolare, poi in montagna scendendo in un tornante l'anteriore mi ha tradito e sono atterrato. Dopo la pausa invernale l'ho rimessa in strada e notavo che l'anteriore è più consumato del posteriore, è possibile???? A qualcun altro è successo una cosa simile???? Può essere xchè è più caricata sul davanti????? Ah....... quando le cambio rimetto le metzeler..... ciao a tutti.
sull'ultimo numero di "In moto" ho letto però che per il discorso aderenza è meglio montare una gomma con spalla più alta piuttosto che una con battistrada più largo, proprio perchè in curva offre una maggiore superficie di appoggio
risulta?
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Info Gomme
Inviato: 05 apr 2014, 22:53
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
maci ha scritto:
Io avevo le metzeler e per me erano molto buone, ho voluto provare le Bridgestone bt016 e già da subito mi han dato segno di scivolare, poi in montagna scendendo in un tornante l'anteriore mi ha tradito e sono atterrato. Dopo la pausa invernale l'ho rimessa in strada e notavo che l'anteriore è più consumato del posteriore, è possibile???? A qualcun altro è successo una cosa simile???? Può essere xchè è più caricata sul davanti????? Ah....... quando le cambio rimetto le metzeler..... ciao a tutti.
Prova a sfilare le forche e a risettare le sospensioni
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