Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info rimedio per scoppiettio dello scarico in rilascio
 Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 11:22 
Non connesso

Ciao a tutti , ho montato uno scarico Freespirits , non so il modello perchè acquistato usato , ha di particolare il tubo di uscita a tromboncino (cono) , tipo fucile dei briganti :roll: per intendersi . Fa un bel suono , ma anche degli scoppiettii in rilascio da un'accelerazione , tipo MG42 , lo so che ci vorrebbe un db killer , ma non riesco a trovarlo , dovrebbe avere un diametro di 60mm , c'è per caso qualche altro rimedio semplice ? oppure qualcuno sa dirmi come rimediare un db killer idoneo ? altrimenti lo rivendo e rimonto la sua marmitta , così do troppo nell'occhio alle F.O. , grazie in anticipo per le risposte :: new199 ::

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info rimedio per scoppiettio dello scarico in rilascio
 Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 11:29 
Non connesso

puoi mandare una foto dello scarico alla Freespirit e chiedere se hanno un dBkiller!

...più semplice di così! :lol:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info rimedio per scoppiettio dello scarico in rilascio
 Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 11:36 
Non connesso

:shock: Come fanno a non piacerti le fucilate in rilascio???

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 12:46 
Non connesso

Ulyrider ha scritto:
Ciao a tutti , ho montato uno scarico Freespirits , non so il modello perchè acquistato usato , ha di particolare il tubo di uscita a tromboncino (cono) , tipo fucile dei briganti :roll: per intendersi . Fa un bel suono , ma anche degli scoppiettii in rilascio da un'accelerazione , tipo MG42 , lo so che ci vorrebbe un db killer , ma non riesco a trovarlo , dovrebbe avere un diametro di 60mm , c'è per caso qualche altro rimedio semplice ? oppure qualcuno sa dirmi come rimediare un db killer idoneo ? altrimenti lo rivendo e rimonto la sua marmitta , così do troppo nell'occhio alle F.O. , grazie in anticipo per le risposte :: new199 ::

Rimappando riduci un bel po il popping in rilascio...
se decidi di venderlo e monta sulle post 08 fammi un fischio...

ImmagineImmagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 13:38 
Non connesso

[
Rimappando riduci un bel po il popping in rilascio...
se decidi di venderlo e monta sulle post 08 fammi un fischio...[/quote]

Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia a rimappare , lo scarico è quello montato nella moto del link qui sotto , non so se monta sulle post 2008 ed ho anche dei dubbi che sia della Freespirits , è in alluminio e titanio . Qualcuno l'ha già visto per caso e sa dirmi che roba è ? L'ho pagato 150 euro e lo rivenderò alla stessa cifra . L'ho verniciato nero opaco con la vernice termica .

http://crazyoils.blogspot.it/2014/01/buell-xb12ss.html

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 14:44 
Non connesso

Devi far rimappare da uno che è capace.... Io facio quelle fino al 2007, Gigi13 dal 2008 in poi... :wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 15:35 
Non connesso

Dalle foto è montato su una post 2008 ma sinceramente a me lo scarico della free non piace...poi a ognuno i propri gusti :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 giu 2014, 16:02 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Devi far rimappare da uno che è capace.... Io facio quelle fino al 2007, Gigi13 dal 2008 in poi... :wink:

Grazie per l'info Uly , ma la rimappatura si può fare senza moto o ci vuole la moto , scusa la domanda idiota , ma non me ne intendo . Ho una Ulysses del 2006 . Nel primo caso potrei spedire la centralina , nel secondo purtroppo non potrei venire fino a Mantova .

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 giu 2014, 00:29 
Non connesso

Mod.serio on: Io ho mandato la centralina ad uno dei nostri "guru" e ti assicuro che ho risolto molti più problemi così, piuttosto che portando la moto da meccanici considerati professionisti per Harley/Buell, lasciando per nulla a questi cifre molto maggiori che ai nostri mappatori che lavorano per passione... :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 giu 2014, 09:06 
Non connesso

Ulyrider ha scritto:
Uly'73 ha scritto:

Grazie per l'info Uly , ma la rimappatura si può fare senza moto o ci vuole la moto , scusa la domanda idiota , ma non me ne intendo . Ho una Ulysses del 2006 . Nel primo caso potrei spedire la centralina , nel secondo purtroppo non potrei venire fino a Mantova .

La cosa migliore sarebbe che tu ti procurarsi il cavetto in modo da poter eseguire anche il tps, comunque potrebbe non essere necessario e potrei rimappare lasciando il valore del tps attuale.
Ovviamente in questo caso dovresti spedirmi la centralina

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB