Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 02 nov 2014, 00:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 set 2014, 18:46
Messaggi: 408
Tropico ha scritto:
Io mi sono già buttato su una pompa 5/8" Nissin usata di provenienza Kawasaki ER6-N, esteticamente identica a quella da 1/2" della XB, stessa leva, stesso serbatoio pressofuso, stesso attacco specchietto, da 12,7 a 15,8mm si dovrebbe far sentire.
Se poi non dovesse bastare, non rimane che la ZTL2, e tra l'usato i prezzi non sono bassi.


quando ti dovrebbe arrivare?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 02 nov 2014, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Prossima settimana, penso Mercoledì o al massimo Giovedì.
Quando la monto poi riferisco le impressioni.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 02 nov 2014, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 set 2014, 18:46
Messaggi: 408
perfetto grazie mille!! :: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 04 nov 2014, 21:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 05 nov 2014, 00:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 set 2014, 18:46
Messaggi: 408
[smilie=f_car050.gif] fammi sapere come va!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 05 nov 2014, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Maaaaaa..........una bella pompa radiale noooooooooooooo? :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 05 nov 2014, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Una pompa radiale da 16mm a 70€ dove la trovo?
Vuoi mettere poi a riutilizzare la bella leva aftermarket che ho già e girare con due leve freno-frizione uguali? [smilie=30.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 08 nov 2014, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Montata la 5/8 Nissin e provata in lungo ed in largo, ma devo premettere che contestualmente al cambio pompa freno ho cambiato con un nuovo disco e nuove pastiglie, entrambi Braking, più un nuovo KIT nottolini EBR.
Come escursione leva adesso con pochi mm sento una gran pinzata, freno a due dita, la modulabilità è al limite, con un diametro più grande avrei certamente avuto problemi.
Della pompa sono soddisfattissimo, con 70€ ho risolto alla grande, per il disco e le pastiglie invece sento poco mordente ma aspetto altri Km per rodarle per bene, 45Km forse non bastano.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 08 nov 2014, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 set 2014, 18:46
Messaggi: 408
perfetto!!
tu hai la ztl 6 pistoni giusto?
beh sicuramente se hai cambiato le pastiglie ci vuole qualche km...che pastiglie hai messo? io mi sono trovato veramente bene con le brembo rosse sulla ztl2! :supergreen: peccato che durino poco :roll:
vedo se riesco a trovarne una usata anche io,sul nuovo, da quello che ho visto, conviene comprare un radiale 19x21 che costa uguale o in certi casi meno :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 08 nov 2014, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Mey85 ha scritto:
perfetto!!
tu hai la ztl 6 pistoni giusto?
beh sicuramente se hai cambiato le pastiglie ci vuole qualche km...che pastiglie hai messo? io mi sono trovato veramente bene con le brembo rosse sulla ztl2! :supergreen: peccato che durino poco :roll:
vedo se riesco a trovarne una usata anche io,sul nuovo, da quello che ho visto, conviene comprare un radiale 19x21 che costa uguale o in certi casi meno :shock:


Sì ho la ZTL1 6 pistoni, le Brembo rosse le avevo sul disco vecchio prima di mettere queste della Braking sinterizzate 895CM55.
Se ci sono miglioramenti li riporto, comunque ripeto che la pinzata con questa 5/8 è ottima, la leva ha poca escursione, ho dovuto agire sul registro per avvicinarla alle dita in quanto affondava poco. A me piace così, nè di più nè di meno, però per uso stradale qualcuno potrebbe trovarla poco modulabile.
Il discorso vale solo per l'usato perché a comprarla nuova giustamente non conviene inconfronto alle radiali, ma visto che è un componente montato solitamente sulle Jap, prima o poi la troverai.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 nov 2014, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: 25 set 2012, 13:10
Messaggi: 227
Perche allora dicono che una brembo radiale 16x18, non sia adatta alla ztl2.....penso sia sempre meglio di una nissin 5/8 assiale..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 nov 2014, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Non te lo so dire, ma se con la ZTL2 in origine è montata una pompa 14mm , una 15,8mm (5/8") è sicuramente adeguata come upgrade, parlando di uso stradale.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 nov 2014, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
lovato76 ha scritto:
Perche allora dicono che una brembo radiale 16x18, non sia adatta alla ztl2.....penso sia sempre meglio di una nissin 5/8 assiale..

e una questione di punto di attacco leva '' DATEMI UN PUNTO DI APPOGGIO E VI SOLLEVERO IL MONDO '' archimede docet . :supergreen:

_________________
il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 nov 2014, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Immagine

A conti fatti, una radiale da 16 con interasse da 18 dà il risultato di una pompa più piccola alla percezione della corsa leva.
Una assiale da 16 (5/8") risulta (ai fini pratici) quindi più grande di una radiale da 16 ma interasse 18.
E allora ribadisco...prendete una 5/8 assiale USATA che non sbagliate, sia con una ZTL1, che a maggior ragione con una ZTL2 che sarebbe il naturale upgrade alla 14mm di serie.
Ovviamente ho il mio modo di vedere le cose, se preferite comunque una radiale non vi fermerò :-)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 nov 2014, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 set 2014, 18:46
Messaggi: 408
il problema è trovarla usata... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 dic 2014, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Tropico ha scritto:
Montata la 5/8 Nissin e provata in lungo ed in largo, ma devo premettere che contestualmente al cambio pompa freno ho cambiato con un nuovo disco e nuove pastiglie, entrambi Braking, più un nuovo KIT nottolini EBR.
Come escursione leva adesso con pochi mm sento una gran pinzata, freno a due dita, la modulabilità è al limite, con un diametro più grande avrei certamente avuto problemi.
Della pompa sono soddisfattissimo, con 70€ ho risolto alla grande, per il disco e le pastiglie invece sento poco mordente ma aspetto altri Km per rodarle per bene, 45Km forse non bastano.


Ormai siamo andati completamente Off Topic... ma concludo il parere dopo aver ampiamente testato le pastiglie e disco.
Credo che il punto debole siano le pastiglie, a bassa andatura la frenata tende ad essere troppo progressiva, a me piace sentire subito il mordente anche se capisco che non serve ad andature medio basse. Nelle pinzate violente come aumenta il calore la pinzata si fa molto più decisa e frena molto bene, peccato che poi devo aspettare che si raffreddi perché una staccata violenta una manciata di secondi dopo non la regge, lo spazio di frenata aumenta di molto rispetto a quello di prima, marcato effetto fading.
Insomma frenano bene solo in un range ristretto di temperatura per me, indicate per una andatura tranquilla.
Le Brembo rosse me le sconsigliano tutti perché dicono che rovinano il disco, ma ho quelle usate a metà vita dell'impianto appena tolto e potrei provarle, forse proverò anche le SBS.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 dic 2014, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Ti farei provare la frenata della mia 1125 ,

Da pauraaaaaa

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 09 dic 2014, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Passerò alla ZTL2 vorrà dire... la pompa freno è pronta per lei :)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 10 dic 2014, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Tropico ha scritto:
Passerò alla ZTL2 vorrà dire... la pompa freno è pronta per lei :)


sono molto care ma le pasticche compaund EBR insieme a disco pompa e pinza non hanno da invidiare nulla ad un doppiodisco serio !!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 10 dic 2014, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Al momento mi accontenterò di trovare una pinza ZTL2 usata... per il disco ormai mi tengo il Braking anche se l'EBR sarà sicuramente meglio, idem per la pompa assiale da 15,8mm.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 10 dic 2014, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Tropico ha scritto:
Al momento mi accontenterò di trovare una pinza ZTL2 usata... per il disco ormai mi tengo il Braking anche se l'EBR sarà sicuramente meglio, idem per la pompa assiale da 15,8mm.

anke io avevo preso il Braking , ma secondo me' e meglio l'originale

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ztl2
 Messaggio Inviato: 11 dic 2014, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: 25 set 2012, 13:10
Messaggi: 227
Sono interessato anch'io alla ztl2, usate se le trovi costano quasi come nuove, ho visto che ci sono altri interessati, se riusciamo a fare un piccolo gruppo d'acquisto magari riusciamo a risparmiare qualcosa.
Chi puo essere interessato?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010