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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pedane posteriori
 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 10:16 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Prima di fare danni.
Volevo togliere le pedane posteriori, visto che non porto mai zainette varie dietro.
Sono imbullonate da due brugole dell'8.
Dure da fare paura.
Ho notato su un'altra XB che la brugola superiore era rimessa in sede perchè tiene su qualche cosa di importante.
Vabbè, sarebbe il meno, ma la cosa divertente che non riesco a svitarle.
C'è mica qualche bullone da qualche altra parte che le tiene ben strette?
Basterà insistere?

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 10:20 
 
insisti e vengono,e' sempre la stessa storia :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 10:26 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Una delle due ha un dado che raggiungi togliendo la sella. Però la brugola non è una 8... è in pollici, occhio a non rovinarla! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 10:39 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
prendi la brugola in pollici giusta e poi insisti finchè non viene...di serie sono incollate con la loctite. :shock:

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 11:31 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Krayden ha scritto:
Una delle due ha un dado che raggiungi togliendo la sella. Però la brugola non è una 8... è in pollici, occhio a non rovinarla! :wink:

Infatti in teoria dovrebbero essere in pollici.
Fai attenzione.
Ma nel famoso kit made by HD non hai la serie di brugole in pollici?
Vedrai che ne trovi una giusta per quella vite.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 11:33 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Dimenticavo, piu volte ho letto sul forum che in caso di caduta accidentale, o meno, le pedane posteriori hanno salvato la moto da non pochi danni poichè son la prima parte che appoggia in molti casi. :roll:

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 11:54 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
tripleboss ha scritto:
Dimenticavo, piu volte ho letto sul forum che in caso di caduta accidentale, o meno, le pedane posteriori hanno salvato la moto da non pochi danni poichè son la prima parte che appoggia in molti casi. :roll:


confermo... a me han risparmiato qualche graffio ;)

comunque suppongo che il buon mauroga sappia perfettamente che sono in pollici visto che ha pure il set di chiavi amerrigane :)

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se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 11:55 
 
b4l0rd0 ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Dimenticavo, piu volte ho letto sul forum che in caso di caduta accidentale, o meno, le pedane posteriori hanno salvato la moto da non pochi danni poichè son la prima parte che appoggia in molti casi. :roll:


confermo... a me han risparmiato qualche graffio ;)

comunque suppongo che il buon mauroga sappia perfettamente che sono in pollici visto che ha pure il set di chiavi amerrigane :)
e io credo che sappia anche che la moto non si parcheggia sull'asfalto :wink:


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 11:56 
 
kickit ha scritto:
insisti e vengono,e' sempre la stessa storia :supergreen:

noto che siete tutti bravi ragazzi e non avete colto il doppio senso... :roll:


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 12:04 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Grazie delle risposte.
Ho perso un po di tempo ma ce l'ho fatta.
Innanzitutto non sono in pollici, ma metriche.
Poi nella brugola in alto c'è un bullone che da da controdado sotto la sella e che tiene su una struttura di alluminio.
Quindi si devono togliere le brugole ( anch'esse metriche dell' 8 ) e poi rimettere in sede almeno quella superiore.
Lo dico per coloro che non hanno fatto l'operazione.
La sede della brugola è filettata, quindi bisogna prima allentare il controdado sotto sella, che serve solo a tenere su un carterino.

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi.

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 13:11 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Per togliere qualche dubbio sulla chiave da 5/16" o 8mm:

5/16"=0,3125"

8mm=0.3149606"

Praticamente identiche! :mrgreen:

Perdonatemi se vi ho allarmato per nulla! :wink:

Ps per dirla tutta... io uso una torx 50! :supergreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 14:28 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
kickit ha scritto:
kickit ha scritto:
insisti e vengono,e' sempre la stessa storia :supergreen:

noto che siete tutti bravi ragazzi e non avete colto il doppio senso... :roll:


io ho letto solo ora, ma avevo già colto, dici che mi devo preoccupare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?!?!

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2007, 15:09 
 
Sid ha scritto:
kickit ha scritto:
kickit ha scritto:
insisti e vengono,e' sempre la stessa storia :supergreen:

noto che siete tutti bravi ragazzi e non avete colto il doppio senso... :roll:


io ho letto solo ora, ma avevo già colto, dici che mi devo preoccupare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?!?!

seondo me: si d :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 15 lug 2007, 11:12 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Krayden ha scritto:
Per togliere qualche dubbio sulla chiave da 5/16" o 8mm:

5/16"=0,3125"

8mm=0.3149606"

Praticamente identiche! :mrgreen:

Perdonatemi se vi ho allarmato per nulla! :wink:

Ps per dirla tutta... io uso una torx 50! :supergreen:

Mi era venuto il dubbio che sui modelli 2007 avessero iniziato ad usare i mm.
Ma gli ammeregani son sempre gli ammeregani! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 lug 2007, 11:15 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
15 anni fa avevo una sporster 1200:
metà bulloneria in metrico e metà in pollici.
Mi frulla per la mente che forse per le cose che aggiungono in seguito per le varie immatricolazioni in giro per il mondo, usino metrico.

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 15 lug 2007, 11:20 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
mauroga ha scritto:
15 anni fa avevo una sporster 1200:
metà bulloneria in metrico e metà in pollici.
Mi frulla per la mente che forse per le cose che aggiungono in seguito per le varie immatricolazioni in giro per il mondo, usino metrico.

mah e chi lo sa :roll:
Prima di metter mano ad una Buell devi procurarti 4 o 5 serie di chiavi :?
Ecco che si spiegano gli euro chiesti dai vari conce a titolo:"materiale di consumo" :mrgreen:

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 15 lug 2007, 12:12 
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Messaggi: 9119
Località: Milano
tripleboss ha scritto:
mauroga ha scritto:
15 anni fa avevo una sporster 1200:
metà bulloneria in metrico e metà in pollici.
Mi frulla per la mente che forse per le cose che aggiungono in seguito per le varie immatricolazioni in giro per il mondo, usino metrico.

mah e chi lo sa :roll:
Prima di metter mano ad una Buell devi procurarti 4 o 5 serie di chiavi :?
Ecco che si spiegano gli euro chiesti dai vari conce a titolo:"materiale di consumo" :mrgreen:


:rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 16 lug 2007, 11:04 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
kickit ha scritto:
insisti e vengono,e' sempre la stessa storia :supergreen:


Ti riferisci alla "pesca" verò :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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