ciao a tutti , spero di essere nella sezione giusta altrimenti mi scuso anticipatamente. Purtroppo , sto ancora cercando la mia futura XB12. Tuttavia , su un noto motore di ricerca di annunci , ho trovato una XB12s ighting SCG del 2010 con poco più di 30.000 km , tenuta in maniera maniacale , a 5.300 euro. Ora , quello che mi chiedevo io , sul medesimo motore , 30.000 km sono un "problema"? Ovvero , voi con esperienza pluriennale con XB12 , ne comprereste una con questo chilometraggio? ciao e grazie anticipatamente a tutti coloro che mi sapranno aiutare.
Inviato: 15 gen 2016, 13:10
Quanti proprietari? Libretto tagliandi originale? Se è stato tutto fatto per bene in officina e documentato non vedo problemi. A parità di età tra una con 30.000km documentati e una con 20.000km senza uno straccio di prova dei tagliandi, io sceglierei la prima.
Poi vedi anche lo stato generale del mezzo: Cinghia, trafilaggi olio,etc.
Inviato: 15 gen 2016, 16:22
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Se ti interessa una bella 12 R , ho un amico che ne vende una Tenuta maniacalmente è perfetta in tutto per tutto
Inviato: 15 gen 2016, 17:37
peogrossi ha scritto:
Se ti interessa una bella 12 R , ho un amico che ne vende una Tenuta maniacalmente è perfetta in tutto per tutto
LaR è per pochi intenditori CAZZO
In quanto a usura gel gruppo termico puoi stare tranquillo... se è questo quello che ti preoccupa. Ho aperto il mio motore con 43mila Km e le tolleranze sono come da nuova, usura delle fasce elastiche e dei pistoni quasi zero, in fondo gira a bassi RPM. I classici difetti di motore, vedi desmo cambio in alluminio, pompa olio etc sono risolti nelle versioni post 2008 per cui... Questo non ti mette al riparo da incuria e incompetenza degli ex proprietari ma vale per tutte le moto...
intanto grazie a tutti come sempre super disponibili e competenti !!! Per il momento non ho ancora contattato il venditore perche ne avrei due per le mani. La Cherry Bomb scg del 2010 con 30.000 km la vende un conce per 5,300 euro mentre un privato vende una Translucent Orange scg del 2007 con 12.000 km a 6.000 euro e mi darebbe una giacca Buell e un casco semi nuovo. In questo caso che scegliereste previa la visione dei mezzi? Premetto che il mio sogno da quando è uscita è la Cherry Bomb....il chilometraggio però ( è una fissa mia ) mi fa un pò tirare indietro le mani
in realtà non sono cosi nano ( 180 cm ) però la trovo fantastica e "comoda" per girare in città , visto che l'utilizzo sarebbe quello. Comunque sia , se dovessi trovarne una che non è una scg non vi sarebbero grossi problemi. Mi sconsigliate la scg per la mia altezza?
Inviato: 16 gen 2016, 14:35
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Decisamente si , ed inoltre se pesi lo scarico lo pianti ovunque, se sei 180 te la sconsiglierei a priori
beh non essendo una citta enorme , il traffico è abbastanza contenuto e le strade sono molto scorrevoli. Tuttavia , avrei trovato , in alternativa , una XB9 sx del 2010 con 1.100 km come nuova a 6000 euri. Non avendo mai avuto modo di provarle , vi è molta differenza tra XB9 e XB12 ?
ma prestazioni? Ho letto parecchi pareri discordanti tra loro. Alcuni dicono che la differenza è davvero minima , chi dice che a prendere la XB9 dopo ci si pente etc.... Anche perchè ho visto le valutazioni e c'è un abisso di differenza tra le due a parità di anno. Secondo voi converrebbe più spendere 6000 euri per una XB9 del 2010 con 1.100 km o 5.500 / 6.000 euri per una XB12 del 2006 / 2007 con 20.000 / 25.000 km ??
Inviato: 25 gen 2016, 15:48
Sono comunque cancelli, io prenderei la 9 con 1.000 km