Oggetto del messaggio: come posso procedere sulla mia xb12s my 2005?
Inviato: 02 feb 2016, 00:46
Dopo aver avuto brutte esperienze il concessionario harley della mia zona con la sportster di casa ho deciso di sistemare la mia Buell da me o almeno provarci ( nei limiti del possibile) . Il vecchio proprietario ha lasciato montati terminale jardine, aggiunta centralina tfi dobodeck da 4 potenziometri, sistema filtro hillbilly fast con filtro cilindrico K&N .
Adesso il problema è che quando marcio a 1500 giri il motore singhiozza come se avesse troppa aria confronto la benzina ( il suono del singhiozza entro viene dal filtro, mi hanno dato una mano nel settare i trimmel della tfi e le cose sono un poco migliorate ma quando fa più freddo ricominciano i problemi...
Volevo riportare la moto completamente stock ma il vecchio proprietario non mi ha fornito le parti perché dice di averle perse . Adesso vi chiedo cosa mi conviene fare , comprare kit proseries e guscio interno airbox ( in caso potrei rimappare la centralina stock al posto di prendere la proseries che non riesco a trovare), o cercare tutte le parti originali ?
mamdant
Oggetto del messaggio: Re: come posso procedere sulla mia xb12s my 2005?
Inviato: 02 feb 2016, 01:05
Redkarnag Rimappa la tua originale è mille volte meglio scarico sicuramente è più prestazioni,gusti,sound Filtro è d'obbligo Per tutto il resto chiedi pure qui che risolvi alla grande x la centralina
Palmer
Inviato: 02 feb 2016, 02:29
Mille grazie per i consigli
hahah del tfi non sei il primo che mi dice di gettarlo
Per il discorso centralina da rimappare devo procurarmi cavo ed ecmspy e comprendere come funziona... Dite che esiste una remota possibilità di bruciarla e di conseguenza procurarmi una seconda centralina o eprom?
Come avrete potuto intuire è la prima volta che mi cimento nel modificare una centralina , solitamente in queste cose riesco a cavarmela ma in ogni caso voi consigliate di provare o meglio lasciar perdere?
mamdant
Inviato: 02 feb 2016, 10:01
Nessuno nasce imparato e nessuno può morire tonto
symon dark
Inviato: 02 feb 2016, 12:08
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Di che zona sei?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Redkarnag
Inviato: 02 feb 2016, 14:08
Sono di messina(Sicilia)
Perdonate la domanda sciocca ma alla fine tra una centralina stock ed una proseries o ebr cambia solo il contenuto delle eprom?
Palmer
Comunque a rigor di logica la tfi è un modulo aggiuntivo (techlusion fuel ignition, una roba del genere) che elude o forse bypassa la ecm originale. Rimuovendo il parassita dovrebbe tornare a lavorare solo la ecm originale. Prova! Poi se anche la ecm originale è stata spippolata è un altro discorso.
È la prima volta che lo vedo e, parere personale, mi pare na mezza cagata; se praticamente tutte le moto sportive o comunque con cilindrate rilevanti usano un airbox chiuso, un motivo ci sarà...
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
Redkarnag
Inviato: 03 feb 2016, 03:09
già , non appena ho aperto il copri airbox ed ho visto sto coso sono rimasto un attimo interdetto... Ho già provveduto ad ordinare il guscio normale con filtro k&N.
Ed ormai che mi trovavo ho preso pure terminale proseries.
Speriamo che tra rimappa ,blocco filtro e scarico sparisca quel fastidiosissimo vuoto enorme a 1500( soprattutto eliminando quel cavolo di tfi che tutti ne state dicendo peste e corna)
boh io mi chiedo come faceva a camminarci il vecchio proprietario??
Rionero74
Inviato: 03 feb 2016, 08:51
Redkarnag ha scritto:
...
boh io mi chiedo come faceva a camminarci il vecchio proprietario??
... e magari l'avrà venduta perché si era rotto le balle di una moto che non va...
-Leva quella zozzeria e leva la TFI e vendile a qualche crucco -su subito.it trovi sia airbox che filtro k&n da associare allo scarico Jardine -recupera una centralina originale e metti su una mappa idonea -dacci del gran gas
Se sei intenzionato a liberarti del filtro FAST ho chi è interessato. Ti ho mandato un messaggio privato. Ciao
Redkarnag
Inviato: 03 feb 2016, 20:56
Novità di oggi ...
Purtroppo ancora non ho scollegato la tfi( aspetto che mi arrivi il cavetto per poter usare ecmspy) oggi faceva caldo e con il motore a regime ha deciso di non T,e nere più il minimo... Una vota raffreddato il tutto funzionava come prima con i soliti strappetti a 1500 giri...
Non vedo l'ora che mi arrivi tutto per sostituire e provare.
Piuttosto cosa altro dovrei sistemare ? Essendo un my2005 sapevo che alcune cose come un ingranaggio collegato alla pompa olio andava sostitutivo con un proseries ( la moto manca poco che faccia diecimila km) ,poi che altro?
P.s. Grazie siete veramente preziosi con i vostri consigli
fanasti