Ciao amici buellisti,portandomi avanti per le prossime modifiche dopo la bella stagione,qualcuno conosce la procedura corretta per omologare al posteriore una gomma 190 invece che la classica 180?
Ho chiesto info alla motorizzazione è ecco la risposta
In esito alla Vs. richiesta, comunico che la sostituzione di uno pneumatico con altro di misura diversa, non previsto in sede di omologazione (come nel caso in questione), è necessario sottoporre il veicolo a collaudo presso un Ufficio Motorizzazione Civile, allegando il nulla-osta della casa costruttrice e pagando la relativa tariffa (€ 25,00 sul ccp 9001 + € 16,00 sul ccp 4028).
Leggendo un po' su internet dicono che il nulla osta non serve più e nel caso servisse a chi lo posso richiedere?
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BUELL XB12S il sogno diventato realtà
fanasti
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Già ho contattato l'harley italia,se non mi rispondono passo dal concessionario e vedo che mi dicono altrimenti A mali estremi faccio le cose come si devono è corrompo uno della motorizzazione
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BUELL XB12S il sogno diventato realtà
RUly
Oggetto del messaggio: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Inviato: 29 mar 2016, 14:43
Iscritto il: 03 gen 2014, 21:55 Messaggi: 252 Località: To
HD il nulla osta non lo da. Provare per credere. Se proprio ci tieni chiedi a qualcuno che fa custom, loro in genere hanno cuggini che conoscono gente che può farlo omologare all'estero. Penso che bisogna fare demolizione per esportazione e poi immatricolazione come esemplare unico. Prepara l'ano
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Ciao amici buellisti,portandomi avanti per le prossime modifiche dopo la bella stagione,qualcuno conosce la procedura corretta per omologare al posteriore una gomma 190 invece che la classica 180?
Ho chiesto info alla motorizzazione è ecco la risposta
In esito alla Vs. richiesta, comunico che la sostituzione di uno pneumatico con altro di misura diversa, non previsto in sede di omologazione (come nel caso in questione), è necessario sottoporre il veicolo a collaudo presso un Ufficio Motorizzazione Civile, allegando il nulla-osta della casa costruttrice e pagando la relativa tariffa (€ 25,00 sul ccp 9001 + € 16,00 sul ccp 4028).
Leggendo un po' su internet dicono che il nulla osta non serve più e nel caso servisse a chi lo posso richiedere?
ma x il 190 sbattersi cosi ne vale la pena???? se volevi montare un 240 o un 300 ok .... sono soldi buttati x il 190... montagli un dunlop 180 e avrai lo stesso identico effetto del 190 .........
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Inviato: 04 apr 2016, 09:59
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
domebuell ha scritto:
ma x il 190 sbattersi cosi ne vale la pena???? se volevi montare un 240 o un 300 ok .... sono soldi buttati x il 190... montagli un dunlop 180 e avrai lo stesso identico effetto del 190 .........
Dalla Calabria con saggezza!!!
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raveboy84
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Io avevo optato per il 190 in quanto non ci sono modifiche strutturali da fare,stesso cerchio,stessa cinghia e nessuna modifica...monti la gomma nuova,chiedi il collaudo in motorizzazione ,paghi un 30/40 euro e il gioco é fatto...nulla osta permettendo...per montare un 240 o 300 i 40euro diventano 4000 e non ne vale la pena
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BUELL XB12S il sogno diventato realtà
domebuell
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
ma x il 190 sbattersi cosi ne vale la pena???? se volevi montare un 240 o un 300 ok .... sono soldi buttati x il 190... montagli un dunlop 180 e avrai lo stesso identico effetto del 190 .........
Dalla Calabria con saggezza!!!
domebuell
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
Io avevo optato per il 190 in quanto non ci sono modifiche strutturali da fare,stesso cerchio,stessa cinghia e nessuna modifica...monti la gomma nuova,chiedi il collaudo in motorizzazione ,paghi un 30/40 euro e il gioco é fatto...nulla osta permettendo...per montare un 240 o 300 i 40euro diventano 4000 e non ne vale la pena
io al momento monto un 190 ma alla fine mi sono pure pentito xche il gioco non vale la candela .... mi ero informato x omologarlo e c e un casino da fare xche a quanto pare il nulla osta non te lo fa nessuno in italia.......... .... prossimo anno in inverno monto un 240.. con relativa omologazione cambiando cerchio e allargando il forcellone la spesa max e di 1500e. pero' almeno hai una modificha degna di nota.... cmq capisco il tuo discorso se nn ti va di spendere piu di tanto metti un dunlop 180 rispetto al 190 ha solo pochi millimetri in meno...........
raveboy84
Oggetto del messaggio: Re: Procedura omologazione pneumatico maggiore
si deve fare l omologazione ... la fanno direttamente in officina dove portero' la moto .. costicchia circa 700 euro... viene omologata come "parte speciale" secondo me spendere x mettere un 240 ne vale la pena.... (sta cazzo di moto mi sta prosciugando )
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