Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30
Messaggi: 198
Località: FIRENZE
Ciao a tt!!! Oggi ho fatto il cambio olio alla primaria della mia xb,con tt le regolazioni del caso dalla leva frizione fino alla regolazione delle catena....come da manuale,il problema e che quando ho finito e sn andato ad accenderla la moto nn mi cambia più marce se nn spenta,e la leva marce e durissima,poi quando la accendo e metto la prima cn frizione tirata cammina lo stesso. La leva frizione e tirata correttamente :: dho :: Nn capisco ke Cs ha.....aiuto


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
È sicuro che hai regolato male o la tensione della primaria o la frizione. Racconta bene cosa hai fatto, in che verso hai girato il regolatore della frizione e come hai misurato il gioco della primaria. Vedrai che qualcosa di strano si trova.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30
Messaggi: 198
Località: FIRENZE
Ok...apparte ke mi sn accorto di aver sbagliato olio,o meglio mi hanno dato un 80w-90....cmq l ho tolto per mettere un 80w.....allora per regolare la primaria ho tolto le 3viti torx il dado cn la molla e cn il cacciavite a taglio ho girato in senso antiorario fino a quando la vite nn era appena appena durina poi ho avvitato in senso orario per mezzo giro...dp di che ho chiuso il tt e ho registrato la frizione ke in precedenza avevo tt smollata cm da manuale e l'ho portata a tiraggio fino a che la leva della frizione nn aveva un gioco di 3mm....questo e quello che ho fatto. Xro cambiando olio adesso ho notato che il cambio si e un po sciolto ma e cmq duro...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
marco1986 ha scritto:
Ok...apparte ke mi sn accorto di aver sbagliato olio,o meglio mi hanno dato un 80w-90....cmq l ho tolto per mettere un 80w.....allora per regolare la primaria ho tolto le 3viti torx il dado cn la molla e cn il cacciavite a taglio ho girato in senso antiorario fino a quando la vite nn era appena appena durina poi ho avvitato in senso orario per mezzo giro...dp di che ho chiuso il tt e ho registrato la frizione ke in precedenza avevo tt smollata cm da manuale e l'ho portata a tiraggio fino a che la leva della frizione nn aveva un gioco di 3mm....questo e quello che ho fatto. Xro cambiando olio adesso ho notato che il cambio si e un po sciolto ma e cmq duro...

la tensione della catena primaria la vedi dalla finestrella con 2 viti posta in alto a sinistra , e si regola dal dado in basso vicino al tappo scolo olio . tu ai sicuramente regolato male l'attuatore della frizione , ripeti da capo la regolazione della frizione seguendo alla lettera il manuale ( e molto facile confondersi ) poi a mio personale parere olio troppo duro ( 30.000 km sempre usato olio motore 10 w 50 e mai un problema ) lo cambio ogni 5000 km !!!! ma questa e una mia fissazione ,

_________________
il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Hai fatto qualche casino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 04 lug 2016, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30
Messaggi: 198
Località: FIRENZE
Gia :lol:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 05 lug 2016, 09:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
80w? :shock:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 05 lug 2016, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30
Messaggi: 198
Località: FIRENZE
Si guarda lasciamo stare l ho portata da un meccanico hd.....ho tagliato la testa al toro...resoconto ke dv spendere 500€ xke ho sminkiato un po di toba :: dho :: :: dho :: :: dho :: Carter rotto tra l altro :: dho :: :: dho :: :: dho ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 06 lug 2016, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09
Messaggi: 885
Località: Castellana Grotte (BA)
Be per aver rotto il carter ed essere andato in HD 500€ non sono tanti :supergreen:

_________________

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
 Messaggio Inviato: 06 lug 2016, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2015, 14:38
Messaggi: 145
Località: Anywhere !
peogrossi ha scritto:
Hai fatto qualche casino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


genio :: new274 ::

_________________
> CHEER UP YOU RIDE A BUELL, OR TWO ! <


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010