Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30 Messaggi: 198 Località: FIRENZE
Ciao a tt!!! Oggi ho fatto il cambio olio alla primaria della mia xb,con tt le regolazioni del caso dalla leva frizione fino alla regolazione delle catena....come da manuale,il problema e che quando ho finito e sn andato ad accenderla la moto nn mi cambia più marce se nn spenta,e la leva marce e durissima,poi quando la accendo e metto la prima cn frizione tirata cammina lo stesso. La leva frizione e tirata correttamente Nn capisco ke Cs ha.....aiuto
gis
Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
Inviato: 04 lug 2016, 20:08
Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12 Messaggi: 180
È sicuro che hai regolato male o la tensione della primaria o la frizione. Racconta bene cosa hai fatto, in che verso hai girato il regolatore della frizione e come hai misurato il gioco della primaria. Vedrai che qualcosa di strano si trova.
marco1986
Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
Inviato: 04 lug 2016, 20:53
Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30 Messaggi: 198 Località: FIRENZE
Ok...apparte ke mi sn accorto di aver sbagliato olio,o meglio mi hanno dato un 80w-90....cmq l ho tolto per mettere un 80w.....allora per regolare la primaria ho tolto le 3viti torx il dado cn la molla e cn il cacciavite a taglio ho girato in senso antiorario fino a quando la vite nn era appena appena durina poi ho avvitato in senso orario per mezzo giro...dp di che ho chiuso il tt e ho registrato la frizione ke in precedenza avevo tt smollata cm da manuale e l'ho portata a tiraggio fino a che la leva della frizione nn aveva un gioco di 3mm....questo e quello che ho fatto. Xro cambiando olio adesso ho notato che il cambio si e un po sciolto ma e cmq duro...
xgio
Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
Inviato: 04 lug 2016, 22:25
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
marco1986 ha scritto:
Ok...apparte ke mi sn accorto di aver sbagliato olio,o meglio mi hanno dato un 80w-90....cmq l ho tolto per mettere un 80w.....allora per regolare la primaria ho tolto le 3viti torx il dado cn la molla e cn il cacciavite a taglio ho girato in senso antiorario fino a quando la vite nn era appena appena durina poi ho avvitato in senso orario per mezzo giro...dp di che ho chiuso il tt e ho registrato la frizione ke in precedenza avevo tt smollata cm da manuale e l'ho portata a tiraggio fino a che la leva della frizione nn aveva un gioco di 3mm....questo e quello che ho fatto. Xro cambiando olio adesso ho notato che il cambio si e un po sciolto ma e cmq duro...
la tensione della catena primaria la vedi dalla finestrella con 2 viti posta in alto a sinistra , e si regola dal dado in basso vicino al tappo scolo olio . tu ai sicuramente regolato male l'attuatore della frizione , ripeti da capo la regolazione della frizione seguendo alla lettera il manuale ( e molto facile confondersi ) poi a mio personale parere olio troppo duro ( 30.000 km sempre usato olio motore 10 w 50 e mai un problema ) lo cambio ogni 5000 km !!!! ma questa e una mia fissazione ,
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
Inviato: 04 lug 2016, 22:36
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Hai fatto qualche casino !!!
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_________________
marco1986
Oggetto del messaggio: Re: problema al cambio
Inviato: 04 lug 2016, 23:18
Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30 Messaggi: 198 Località: FIRENZE
Iscritto il: 30 mag 2012, 15:30 Messaggi: 198 Località: FIRENZE
Si guarda lasciamo stare l ho portata da un meccanico hd.....ho tagliato la testa al toro...resoconto ke dv spendere 500€ xke ho sminkiato un po di toba Carter rotto tra l altro
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