Autore |
Messaggio |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 13 giu 2016, 21:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Si, è palese che il problema è elettrico, io cercherei un impianto elettrico completo su ebay qualcosa si trova anche nuovo, così non stai lì a diventar pazzo a cercare un ago nel pagliaio. Così dovresti risolvere, se così non fosse e vuoi tenere la buell puoi convertirla a carburatore e risolvi sicuro tutti i problemi..
Inviato da iPad utilizzando Tapatalk
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 14 giu 2016, 01:47 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Guarda, io ho comprato tutto l impianto nuovo su e bay e l ho pagato 200 circa.... E poi me lo sono montato....con un po di pazienza... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 21 lug 2016, 10:38 |
|
|
Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto  Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ? Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ? E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!! P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!! 
Allegati: |

Impianto elettrico.JPG [ 91.45 KiB | Osservato 4311 volte ]
|

P_Meccanici.JPG [ 80.03 KiB | Osservato 4311 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 10:49 |
|
|
g_federico_g ha scritto: Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto  Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ? Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ? E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!! P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!!  Scusami... mi sono letto tutte le pagine... ma alla fine che problema ti dava in concreto oltre la spia errore accesa?
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 10:55 |
|
|
Ciao. La moto con la spia accesa, sembra funzionare bene, ma dopo un po che si usa, inizia a singhiozzare e non cammina. L'ultima volta per il nervoso, ho lasciato il gas aperto per farla esplodere da qualche parte, ma mi ha riportato a casa lo stesso. Ho pero' notato che non andava a più di 100 Km/h, se si apriva il gas in modo dosato, si arrivava anche a 110 Km/h e con un pieno ho fatto 140 Km, quando di solito ne faccio circa 250. Apro ECM spy, e trovo il solito errore: Sensore ossigeno inattivo o con stato aperto.
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 11:04 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
hai provato a disabilitare la sonda lambda?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 11:10 |
|
|
g_federico_g ha scritto: Ciao. La moto con la spia accesa, sembra funzionare bene, ma dopo un po che si usa, inizia a singhiozzare e non cammina. L'ultima volta per il nervoso, ho lasciato il gas aperto per farla esplodere da qualche parte, ma mi ha riportato a casa lo stesso. Ho pero' notato che non andava a più di 100 Km/h, se si apriva il gas in modo dosato, si arrivava anche a 110 Km/h e con un pieno ho fatto 140 Km, quando di solito ne faccio circa 250. Apro ECM spy, e trovo il solito errore: Sensore ossigeno inattivo o con stato aperto. Monti qualche centralina proseries o è stata rimappata da qualcuno? non sai se hai la lambda disattivata visto che nell'impianto elettrico non hai trovato interruzioni?
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
faustospeed
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 11:30 |
|
|
Ragazzi mi spaventate, anche la mia è del 2003,con 16000 km, per il momento mi porta avanti e indietro tra Milano marittima e forlì tutti i giorni senza problemi....  Ha solo, spero, visto che la ventola ha ripreso a funzionare, il sensore del cavalletto che fa un po' di bizze. Comunque in bocca al lupo Federico!! E bisogna anche dire che siete tutti dei grandi! Ciao ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 11:43 |
|
|
mONTA UNA CENTRALINA (NON so dirti quale, ma non è quella di serie, c'è una foto se scorri i post, una marmitta buell racing, e filtro). La cosa è che la moto cosi com'è in mano mia ha percorso più di 40.000 Km, ora da 10.000 Km a questa parte mi porto questo errore maledetto. Ho provato con ECM Spy a disabilitare la sonda, ma non funziona. Ho provato a rimappare la centralina ma lo stesso non funziona ... quelli in HD poi hanno alzato le mani !!!!
Al momento sto esaminando i fili (quando ho tempo) , e per ora non ho trovato danni, solo per ora ... a questo punto spero vivamente di trovare qualcosa.
Vorrei capire se c'è la possibilità con un tester di misurare qualcosa tra un capo e un'altro di un filo, magari tra l'attacco della sonda e il pin X della centralina dovrei misurare una certa impedenza ... ho provato a leggere sul manuale ma non ci ho capito un'H.
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 13:11 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Dato che hai già smontato tutto, al posto tuo mi sarei portato avanti comprando un impianto elettrico nuovo (spesa abbordabile) e lo avrei comunque montato al posto del vecchio, così da fugare ogni dubbio su di esso...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
r200ves
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 13:36 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
|
non sono un super esperto come altri, ma a me sembra che la centralina sia quella originale e non pro series..... non puo` essere quello il problema?
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 16:04 |
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 22 lug 2016, 16:15 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
r200ves ha scritto: non sono un super esperto come altri, ma a me sembra che la centralina sia quella originale e non pro series..... non puo` essere quello il problema? Le prime non riportavano la scritta ma lo si capisce leggendo il file eeprom se è proseries o no di fatto se andava bene e poi ha cominciato a dare problemi senza che nessuno toccasse nulla mi pare strano sia problema di mappatura, anche perché la spia errore accesa e il log errori dicono che un guasto c'è prova con un altra ecm e vedi come funziona e se da stesso errore almeno ti togli il dubbio al volo
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 28 lug 2016, 16:12 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Bmhhwwr.. vgwubsvvgwubsvczx udcschcx g_federico_g ha scritto: Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto  Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ? Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ? E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!! P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!!  Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 28 lug 2016, 16:14 |
|
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 29 lug 2016, 10:13 |
|
|
Ho appena finito di controllare tutti i fili, uno per uno e non ho trovato nulla di allarmante .. ad ogni buon propostito però ho cercato di torcerli in senso contrario a come'erano, cosi se qualcosa mi è sfuggito magari non fa più contatto come prima .... ma ora che faccio ? Rimonto tutto ? O posso provare qualcosa, testate qualcosa visto che ho tutto smontato ?
Non c'è da qualche parte, qualcosa che dica ad impianto smontato ogni pin dei connettori come deve risultare e quali comunicanti tra loro ? Del tipo " se metti il test sul sensore lambda, devi avere continutià sul pin 4-6 della centralina" o giù di li ?
AIUTO !!! Inizio a disperare !!
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 29 lug 2016, 13:12 |
|
|
Se hai il manuale ci sono tutti gli schemi elettrici,se non c'è l'hai te lo posso inviare
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 29 lug 2016, 14:42 |
|
|
Ce l'ho ma non mi torna utile ... non mi dice a capo di ogni connettore che impedenza trovare o simili ... e seguire tutto l'insieme è un bel rompicapo.
|
|
 |
|
 |
Gex
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 01 ago 2016, 01:39 |
|
|
Ma se ti dà errore sulla sonda e la sonda è nuova...controlla la continuità del cavo col tester fino alla centralina, poi smuovi il cablaggio in vari punti e vedi se salta. Pulisci disossida o cambia tutti gli spinotti. Ne basta uno ossidato o ballerino per dare problemi.
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 01 ago 2016, 09:10 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
.sensori temperatura . . .quello sul cilindro dietro e quello nell'air-box
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 01 ago 2016, 14:41 |
|
|
Quello sull'airbox l'ho gia sostituito ... quello sul cilindro invece no, mi sa che è l'unico sensore che non ho mai cambiato perchè non riesco a svitarlo. Ho due domande:
1 - Posso testare i sensori uno ad uno per sapere se funzionano ? Non so, collegando un tester tra massa e sensore, dovrei avere una certa resistenza ... o qualcosa del genere ? Vorrei testare ad ogni modo il sensore di temperatura sull'airbox e quello sul cilindro posteriore, ma come faccio ?
2 - rimonterò scarico, filtro e centralina originale . Posso con ECMSPy bypassare i sensori e programmare la centralina in modo che eroghi la miscela benzina/aria senza tener presente i sensori ? Se si, chi mi puo' aiutare a rimappare la centralina ?
Grazie.
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 03 ago 2016, 15:31 |
|
|
Guarda, tempo fa mi scrisse uno che aveva problemi tipo la tua....aveva una R trasformata in S con tutto impianto rattoppato. Sai che alla fine il problema era proprio il sensore temperatura posteriore.... quel sensore è un termistore che varia la resistenza in base alla temperatura. in pratica quando raggiungeva i 140 gradi andava a massa mandando in corto tutta la centralina. Prova a scollegarlo e al posto del sensore gli metti una resistenza che faccia segnare 150-160 gradi. mi sembra che sul manuale officina alla sez. impinato elettrico ci siano indicati gli OHM di resistnza a determinate temperature. g_federico_g ha scritto: Quello sull'airbox l'ho gia sostituito ... quello sul cilindro invece no, mi sa che è l'unico sensore che non ho mai cambiato perchè non riesco a svitarlo. Ho due domande:
1 - Posso testare i sensori uno ad uno per sapere se funzionano ? Non so, collegando un tester tra massa e sensore, dovrei avere una certa resistenza ... o qualcosa del genere ? Vorrei testare ad ogni modo il sensore di temperatura sull'airbox e quello sul cilindro posteriore, ma come faccio ?
2 - rimonterò scarico, filtro e centralina originale . Posso con ECMSPy bypassare i sensori e programmare la centralina in modo che eroghi la miscela benzina/aria senza tener presente i sensori ? Se si, chi mi puo' aiutare a rimappare la centralina ?
Grazie.
|
|
 |
|
 |
|