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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 13 giu 2016, 21:23 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Si, è palese che il problema è elettrico, io cercherei un impianto elettrico completo su ebay qualcosa si trova anche nuovo, così non stai lì a diventar pazzo a cercare un ago nel pagliaio.
Così dovresti risolvere, se così non fosse e vuoi tenere la buell puoi convertirla a carburatore e risolvi sicuro tutti i problemi..



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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 14 giu 2016, 01:47 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Guarda, io ho comprato tutto l impianto nuovo su e bay e l ho pagato 200 circa....
E poi me lo sono montato....con un po di pazienza...
:: new157 ::

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 21 lug 2016, 10:38 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto :) :)

Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ?

Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ?

E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!!

P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!! :)


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P_Meccanici.JPG
P_Meccanici.JPG [ 80.03 KiB | Osservato 4310 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 10:49 
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Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16
Messaggi: 113
Località: Como
g_federico_g ha scritto:
Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto :) :)

Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ?

Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ?

E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!!

P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!! :)


Scusami... mi sono letto tutte le pagine... ma alla fine che problema ti dava in concreto oltre la spia errore accesa?

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 10:55 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ciao.
La moto con la spia accesa, sembra funzionare bene, ma dopo un po che si usa, inizia a singhiozzare e non cammina. L'ultima volta per il nervoso, ho lasciato il gas aperto per farla esplodere da qualche parte, ma mi ha riportato a casa lo stesso. Ho pero' notato che non andava a più di 100 Km/h, se si apriva il gas in modo dosato, si arrivava anche a 110 Km/h e con un pieno ho fatto 140 Km, quando di solito ne faccio circa 250. Apro ECM spy, e trovo il solito errore: Sensore ossigeno inattivo o con stato aperto.


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 11:04 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
hai provato a disabilitare la sonda lambda?

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 11:10 
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Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16
Messaggi: 113
Località: Como
g_federico_g ha scritto:
Ciao.
La moto con la spia accesa, sembra funzionare bene, ma dopo un po che si usa, inizia a singhiozzare e non cammina. L'ultima volta per il nervoso, ho lasciato il gas aperto per farla esplodere da qualche parte, ma mi ha riportato a casa lo stesso. Ho pero' notato che non andava a più di 100 Km/h, se si apriva il gas in modo dosato, si arrivava anche a 110 Km/h e con un pieno ho fatto 140 Km, quando di solito ne faccio circa 250. Apro ECM spy, e trovo il solito errore: Sensore ossigeno inattivo o con stato aperto.


Monti qualche centralina proseries o è stata rimappata da qualcuno? non sai se hai la lambda disattivata visto che nell'impianto elettrico non hai trovato interruzioni?

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 11:30 
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Iscritto il: 23 gen 2014, 15:49
Messaggi: 78
Località: Forlì
Ragazzi mi spaventate, anche la mia è del 2003,con 16000 km, per il momento mi porta avanti e indietro tra Milano marittima e forlì tutti i giorni senza problemi.... Ha solo, spero, visto che la ventola ha ripreso a funzionare, il sensore del cavalletto che fa un po' di bizze. Comunque in bocca al lupo Federico!! E bisogna anche dire che siete tutti dei grandi! Ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 11:43 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
mONTA UNA CENTRALINA (NON so dirti quale, ma non è quella di serie, c'è una foto se scorri i post, una marmitta buell racing, e filtro). La cosa è che la moto cosi com'è in mano mia ha percorso più di 40.000 Km, ora da 10.000 Km a questa parte mi porto questo errore maledetto. Ho provato con ECM Spy a disabilitare la sonda, ma non funziona. Ho provato a rimappare la centralina ma lo stesso non funziona ... quelli in HD poi hanno alzato le mani !!!!

Al momento sto esaminando i fili (quando ho tempo) , e per ora non ho trovato danni, solo per ora ... a questo punto spero vivamente di trovare qualcosa.


Vorrei capire se c'è la possibilità con un tester di misurare qualcosa tra un capo e un'altro di un filo, magari tra l'attacco della sonda e il pin X della centralina dovrei misurare una certa impedenza ... ho provato a leggere sul manuale ma non ci ho capito un'H.


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 13:11 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Dato che hai già smontato tutto, al posto tuo mi sarei portato avanti comprando un impianto elettrico nuovo (spesa abbordabile) e lo avrei comunque montato al posto del vecchio, così da fugare ogni dubbio su di esso...

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 13:36 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09
Messaggi: 1514
Località: torino/tunisi
non sono un super esperto come altri, ma a me sembra che la centralina sia quella originale e non pro series.....
non puo` essere quello il problema?

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 16:04 
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Iscritto il: 19 lug 2013, 19:02
Messaggi: 486
Località: Lumbard
g_federico_g ha scritto:
L'ultima volta per il nervoso, ho lasciato il gas aperto per farla esplodere da qualche parte, ma mi ha riportato a casa lo stesso.

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: [smilie=f_car050.gif]


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 22 lug 2016, 16:15 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
r200ves ha scritto:
non sono un super esperto come altri, ma a me sembra che la centralina sia quella originale e non pro series.....
non puo` essere quello il problema?


Le prime non riportavano la scritta ma lo si capisce leggendo il file eeprom se è proseries o no

di fatto se andava bene e poi ha cominciato a dare problemi senza che nessuno toccasse nulla mi pare strano sia problema di mappatura, anche perché la spia errore accesa e il log errori dicono che un guasto c'è


prova con un altra ecm e vedi come funziona e se da stesso errore almeno ti togli il dubbio al volo


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 28 lug 2016, 16:12 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Bmhhwwr.. vgwubsvvgwubsvczx udcschcx
g_federico_g ha scritto:
Ho iniziato l'opera di smontaggio, vi allego due foto :) :)

Ho iniziato a controllare i fili, uno per uno, in cerca di una cavo spellato, un connettore saldato male ... proprio per vedere se il mio problerma possa essere legato a qualcosa di tangibile sui fili elettrici, il problema è, se non trovo niente ? A quel punto cosa potrebbe essere, un sensore ?

Cosi come ho l'impianto elettrico, oltre a verificare l'integrità dei fili, posso verificare qualcos'altro, che ne so, del tipo, tra l'attacco della sonda l'ambda ed il connettore X della centralina, misurare 4 Ohm .. o qualcosa del genere ?

E mi chiedevo, visto che ho tutto smontato, sostituisco già centralina,filtro e scarico con quelli originali ? A me interessa che la moto vada !!!

P.S: Se cosi non fosse , stavo veramente valutando la possibilità di convertirla a carburatori !!! :)



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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 28 lug 2016, 16:14 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
what's ?


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 29 lug 2016, 10:13 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ho appena finito di controllare tutti i fili, uno per uno e non ho trovato nulla di allarmante .. ad ogni buon propostito però ho cercato di torcerli in senso contrario a come'erano, cosi se qualcosa mi è sfuggito magari non fa più contatto come prima .... ma ora che faccio ? Rimonto tutto ?
O posso provare qualcosa, testate qualcosa visto che ho tutto smontato ?

Non c'è da qualche parte, qualcosa che dica ad impianto smontato ogni pin dei connettori come deve risultare e quali comunicanti tra loro ? Del tipo " se metti il test sul sensore lambda, devi avere continutià sul pin 4-6 della centralina" o giù di li ?

AIUTO !!! Inizio a disperare !!


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 29 lug 2016, 13:12 
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Iscritto il: 19 lug 2013, 19:02
Messaggi: 486
Località: Lumbard
Se hai il manuale ci sono tutti gli schemi elettrici,se non c'è l'hai te lo posso inviare


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 29 lug 2016, 14:42 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ce l'ho ma non mi torna utile ... non mi dice a capo di ogni connettore che impedenza trovare o simili ... e seguire tutto l'insieme è un bel rompicapo.


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 01 ago 2016, 01:39 
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Iscritto il: 17 feb 2016, 17:58
Messaggi: 121
Ma se ti dà errore sulla sonda e la sonda è nuova...controlla la continuità del cavo col tester fino alla centralina, poi smuovi il cablaggio in vari punti e vedi se salta.
Pulisci disossida o cambia tutti gli spinotti. Ne basta uno ossidato o ballerino per dare problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 01 ago 2016, 09:10 
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
.sensori temperatura . . .quello sul cilindro dietro e quello nell'air-box

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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 01 ago 2016, 14:41 
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Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Quello sull'airbox l'ho gia sostituito ... quello sul cilindro invece no, mi sa che è l'unico sensore che non ho mai cambiato perchè non riesco a svitarlo. Ho due domande:

1 - Posso testare i sensori uno ad uno per sapere se funzionano ? Non so, collegando un tester tra massa e sensore, dovrei avere una certa resistenza ... o qualcosa del genere ?
Vorrei testare ad ogni modo il sensore di temperatura sull'airbox e quello sul cilindro posteriore, ma come faccio ?

2 - rimonterò scarico, filtro e centralina originale . Posso con ECMSPy bypassare i sensori e programmare la centralina in modo che eroghi la miscela benzina/aria senza tener presente i sensori ? Se si, chi mi puo' aiutare a rimappare la centralina ?


Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 ago 2016, 15:31 
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Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16
Messaggi: 113
Località: Como
Guarda, tempo fa mi scrisse uno che aveva problemi tipo la tua....aveva una R trasformata in S con tutto impianto rattoppato.
Sai che alla fine il problema era proprio il sensore temperatura posteriore....
quel sensore è un termistore che varia la resistenza in base alla temperatura.
in pratica quando raggiungeva i 140 gradi andava a massa mandando in corto tutta la centralina.
Prova a scollegarlo e al posto del sensore gli metti una resistenza che faccia segnare 150-160 gradi. mi sembra che sul manuale officina alla sez. impinato elettrico ci siano indicati gli OHM di resistnza a determinate temperature.


g_federico_g ha scritto:
Quello sull'airbox l'ho gia sostituito ... quello sul cilindro invece no, mi sa che è l'unico sensore che non ho mai cambiato perchè non riesco a svitarlo. Ho due domande:

1 - Posso testare i sensori uno ad uno per sapere se funzionano ? Non so, collegando un tester tra massa e sensore, dovrei avere una certa resistenza ... o qualcosa del genere ?
Vorrei testare ad ogni modo il sensore di temperatura sull'airbox e quello sul cilindro posteriore, ma come faccio ?

2 - rimonterò scarico, filtro e centralina originale . Posso con ECMSPy bypassare i sensori e programmare la centralina in modo che eroghi la miscela benzina/aria senza tener presente i sensori ? Se si, chi mi puo' aiutare a rimappare la centralina ?


Grazie.

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