Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 ago 2016, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Grazie provero' !!!
Per ora sto finendo di risistemare il tutto, tempo permettendo.
Poi passero' alle verifiche e terro' presente il tuo suggerimento, grazie mille !!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 ago 2016, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore??

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 03 ago 2016, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
leo73 ha scritto:
Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore??

È quel filo che vedi uscire dal centro del coperchio della testata posteriore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 ago 2016, 00:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
fanasti ha scritto:
leo73 ha scritto:
Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore??

È quel filo che vedi uscire dal centro del coperchio della testata posteriore.

Ah...ok...ho capito...thanks....
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 05 ago 2016, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ho rimontato la bestiolina, è ripartita !!!

In settimana vedro' di provarla.

Vi aggiorno !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 08:20 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Ci risiamo, dopo aver rimontato tutto ancora luce rossa !!! Porca put..... !!!!

Ho sostituito il sensore di temperatura del cilindro posteriore sperando che, essendo in corto, mandasse in tilt la centralina ma non è lui. Questa mattina di nuovo problemi !!!

Esco, dopo aver fatto scaldare per benino la moto, dopo 2 Km, spia rossa .
Ho notato che all'inizio, mantenendo l'acceleratore aperto, l'erogazione sembra continua... poi inizia ad avere dei vuoti .... sintomo che qualcosa sta per accadere. Mi fermo, metto la folle, do dei colpetti e la moto se pur con dei vuoti in accelerazione accelera ma poi spia rossa.

rientro sconsolato a casa.

Ora, ho cambiato praticamente tutti i sensori, la centralina, la marmitta, la guarnizione sul collettore di aspirazione, la pompa benzina e patapim e patapam ..... ma potrebbero essere gli iniettori che hanno qualche problema ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 08:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
g_federico_g ha scritto:
Ci risiamo, dopo aver rimontato tutto ancora luce rossa !!! Porca put..... !!!!

Ho sostituito il sensore di temperatura del cilindro posteriore sperando che, essendo in corto, mandasse in tilt la centralina ma non è lui. Questa mattina di nuovo problemi !!!

Esco, dopo aver fatto scaldare per benino la moto, dopo 2 Km, spia rossa .
Ho notato che all'inizio, mantenendo l'acceleratore aperto, l'erogazione sembra continua... poi inizia ad avere dei vuoti .... sintomo che qualcosa sta per accadere. Mi fermo, metto la folle, do dei colpetti e la moto se pur con dei vuoti in accelerazione accelera ma poi spia rossa.

rientro sconsolato a casa.

Ora, ho cambiato praticamente tutti i sensori, la centralina, la marmitta, la guarnizione sul collettore di aspirazione, la pompa benzina e patapim e patapam ..... ma potrebbero essere gli iniettori che hanno qualche problema ?


che errore ti dà adesso la centralina?

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Codice errore 13 - sensore ossigeno O2 sempre magro.



Che ne pensi ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Magari hai l'iniettore del cilindro posteriore sporco o che funziona male.

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ma, se anche fosse l iniettore sporco, xche' segna errore 13 ??

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Io da ignorante in materia ho pensato .... con l'iniettore sporco, la centralina tramite la pompa eroga 10% di benzina, ma dall'iniettore ne uscirà ad esempio 8% e quindi segnala l'anomalia.
C'è da dire che smontando e rimontando il tutto, forse e dico forse, ho invertito gli iniettori.
Prima dello smontaggio e rimontaggio, per trovare l'errore dovevo fare molti Km ora invece, basta anche solo farla scaldare un po. La controprova sarebbe, smontare gli iniettori e invertirli nuovamente ... forse ho installato l'iniettore più intasato al posto di quello meno intasato, se cosi fosse, dovrebbe tornare a segnarmi l'errore come prima, dopo diversi Km. Che ne pensate, puo' essere una spiegazione valida ?

E' ovvio che ho testato gli iniettori con ECMSpy, ma li segnala solo il funzionamento....per capire se e quanta benzina manda non ho idea di come posso fare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 23 ago 2016, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Bo...prova a fare cosi....poi facci sapere...
Che questo errore 13 esce troppo spesso in questo periodo...

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 27 ago 2016, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50
Messaggi: 409
Località: Senigallia
Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 27 ago 2016, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
controllato il corpo farfallato e che non ci siano sfiati dal venturi?

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 28 ago 2016, 13:22 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Any77 ha scritto:
Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava


per caso la tua moto ora è bianca con cerchi uno bianco e uno nero ?

so che è OT ma martedì sera ho aspettato alla finestra 1 ora di vedere il proprietario senza esito


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 28 ago 2016, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50
Messaggi: 409
Località: Senigallia
gigi1313 ha scritto:
Any77 ha scritto:
Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava


per caso la tua moto ora è bianca con cerchi uno bianco e uno nero ?

so che è OT ma martedì sera ho aspettato alla finestra 1 ora di vedere il proprietario senza esito

No non è la mia :)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Mi sono arrivati gli iniettori, porca miseria, sono sbagliati. Ora devo aspettare che me ne mandino dei nuovi.

Per non rimanere con le mani in mano ho portato a pulire quelli miei visto che erano smontati, mi hanno detto che funzionavano e cmq me li hanno puliti.

Prima di rimontare il tutto, ho smontato il manometro nuovo da un compressore, ci ho messo un adattatore e ho misurato la pressione della pompa benzina. Mi segna scarso 3.1 bar.

Da manuale mi da che dovrebbe aggirarsi tra 3.3 e 3.5 bar, a me non arriva a 3.1.

E' normale come pressione o è bassa ?
Puo' essere quello la causa dei miei problemi ?

P.S: Eppure in HD mi hanno sostituito la componentistica della pompa benzina. Ho la fattura che lo dimostra.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
non credo che il manometro da compressore che è fatto per l'aria riesca a valutare la differenza di pressione da mezzo bar....

e comunque la pompa XB è da 45 psi, 3.1 bar

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Dal manuale Xb9S del 2003, mi dice che la pressione della pompa benzina deve essere compresa tra 3.3 bar e 3.4 bar. Io ho fatto due piu due e visto che ECMSpy mi segnala la magrezza della benzina, penso che non arrivi benzina a sufficienza.

Ho anche pulito gli iniettori e testati, quindi questi funzionano.

Il problema risiede "sempre teoricamente" nella pompa.

L'ho smontata e messa a "banco". Ho immerso la pompa in un secchio con la benzina, collegato il manometro con il tubo della moto, e dato fuoco alla pompa con una batteria, che non arriva nemmeno a 12V ma a 11.8 :) :) La pressione misurata è di 3.5 !!!! Come mai allora quando è tutto montato non arriva a segnare nemmeno 3.1 bar ??????? Il mistero si infittisce !!


Allegati:
Pompa Buell.jpg
Pompa Buell.jpg [ 81.05 KiB | Osservato 4157 volte ]
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Nella figura la B è proprio il corpo della pompa, la A è quella cosa che quando si arriva a TOT bar fa scaricare la benzina da un altro tubo altrimenti esploderebbe tutto, D è un filtro interno, C è il manometro.


HELP !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Quel coso come lo chiami te nella posizione A è il regolatore di pressione, una sessantina di euri in HD, ma se ti hanno revisionato la pompa dovrebbero avertelo cambiato.
Ma quando è tutto montato, dove attacchi il manometro?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO
 Messaggio Inviato: 02 set 2016, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 15 ott 2013, 11:05
Messaggi: 138
Cosi come in figura.
Tutto montato sulla moto lo collego all'attacco unico in ferro degli iniettori.

Misuro la pressione e mi misura scarso 3 bar.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010