Autore |
Messaggio |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 03 ago 2016, 15:55 |
|
|
Grazie provero' !!! Per ora sto finendo di risistemare il tutto, tempo permettendo. Poi passero' alle verifiche e terro' presente il tuo suggerimento, grazie mille !!!!!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 03 ago 2016, 21:03 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore??
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 03 ago 2016, 23:08 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
leo73 ha scritto: Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore?? È quel filo che vedi uscire dal centro del coperchio della testata posteriore. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 05 ago 2016, 00:54 |
|
|
fanasti ha scritto: leo73 ha scritto: Scusate l ignoranza, ma il sensore che dite, quale sarebbe?? E' quel cilindretto situato dietro il cilindro posteriore?? È quel filo che vedi uscire dal centro del coperchio della testata posteriore. Ah...ok...ho capito...thanks.... Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 05 ago 2016, 17:37 |
|
|
Ho rimontato la bestiolina, è ripartita !!!
In settimana vedro' di provarla.
Vi aggiorno !!
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 08:20 |
|
|
Ci risiamo, dopo aver rimontato tutto ancora luce rossa !!! Porca put..... !!!!
Ho sostituito il sensore di temperatura del cilindro posteriore sperando che, essendo in corto, mandasse in tilt la centralina ma non è lui. Questa mattina di nuovo problemi !!!
Esco, dopo aver fatto scaldare per benino la moto, dopo 2 Km, spia rossa . Ho notato che all'inizio, mantenendo l'acceleratore aperto, l'erogazione sembra continua... poi inizia ad avere dei vuoti .... sintomo che qualcosa sta per accadere. Mi fermo, metto la folle, do dei colpetti e la moto se pur con dei vuoti in accelerazione accelera ma poi spia rossa.
rientro sconsolato a casa.
Ora, ho cambiato praticamente tutti i sensori, la centralina, la marmitta, la guarnizione sul collettore di aspirazione, la pompa benzina e patapim e patapam ..... ma potrebbero essere gli iniettori che hanno qualche problema ?
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 08:38 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
g_federico_g ha scritto: Ci risiamo, dopo aver rimontato tutto ancora luce rossa !!! Porca put..... !!!!
Ho sostituito il sensore di temperatura del cilindro posteriore sperando che, essendo in corto, mandasse in tilt la centralina ma non è lui. Questa mattina di nuovo problemi !!!
Esco, dopo aver fatto scaldare per benino la moto, dopo 2 Km, spia rossa . Ho notato che all'inizio, mantenendo l'acceleratore aperto, l'erogazione sembra continua... poi inizia ad avere dei vuoti .... sintomo che qualcosa sta per accadere. Mi fermo, metto la folle, do dei colpetti e la moto se pur con dei vuoti in accelerazione accelera ma poi spia rossa.
rientro sconsolato a casa.
Ora, ho cambiato praticamente tutti i sensori, la centralina, la marmitta, la guarnizione sul collettore di aspirazione, la pompa benzina e patapim e patapam ..... ma potrebbero essere gli iniettori che hanno qualche problema ? che errore ti dà adesso la centralina?
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 10:21 |
|
|
Codice errore 13 - sensore ossigeno O2 sempre magro.
Che ne pensi ?
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 10:47 |
|
|
Magari hai l'iniettore del cilindro posteriore sporco o che funziona male.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 12:48 |
|
|
Ma, se anche fosse l iniettore sporco, xche' segna errore 13 ??
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 14:09 |
|
|
Io da ignorante in materia ho pensato .... con l'iniettore sporco, la centralina tramite la pompa eroga 10% di benzina, ma dall'iniettore ne uscirà ad esempio 8% e quindi segnala l'anomalia. C'è da dire che smontando e rimontando il tutto, forse e dico forse, ho invertito gli iniettori. Prima dello smontaggio e rimontaggio, per trovare l'errore dovevo fare molti Km ora invece, basta anche solo farla scaldare un po. La controprova sarebbe, smontare gli iniettori e invertirli nuovamente ... forse ho installato l'iniettore più intasato al posto di quello meno intasato, se cosi fosse, dovrebbe tornare a segnarmi l'errore come prima, dopo diversi Km. Che ne pensate, puo' essere una spiegazione valida ?
E' ovvio che ho testato gli iniettori con ECMSpy, ma li segnala solo il funzionamento....per capire se e quanta benzina manda non ho idea di come posso fare.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 23 ago 2016, 16:42 |
|
|
Bo...prova a fare cosi....poi facci sapere... Che questo errore 13 esce troppo spesso in questo periodo...
|
|
 |
|
 |
Any77
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 27 ago 2016, 10:22 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50 Messaggi: 409 Località: Senigallia
|
Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 27 ago 2016, 13:36 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
controllato il corpo farfallato e che non ci siano sfiati dal venturi?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 28 ago 2016, 13:22 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Any77 ha scritto: Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava per caso la tua moto ora è bianca con cerchi uno bianco e uno nero ? so che è OT ma martedì sera ho aspettato alla finestra 1 ora di vedere il proprietario senza esito
|
|
 |
|
 |
Any77
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 28 ago 2016, 14:15 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50 Messaggi: 409 Località: Senigallia
|
gigi1313 ha scritto: Any77 ha scritto: Prova a controllare il pick up dell accensione. Qualche anno fa ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi. A caldo la moto singhiozzava per caso la tua moto ora è bianca con cerchi uno bianco e uno nero ? so che è OT ma martedì sera ho aspettato alla finestra 1 ora di vedere il proprietario senza esito No non è la mia 
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 15:34 |
|
|
Mi sono arrivati gli iniettori, porca miseria, sono sbagliati. Ora devo aspettare che me ne mandino dei nuovi.
Per non rimanere con le mani in mano ho portato a pulire quelli miei visto che erano smontati, mi hanno detto che funzionavano e cmq me li hanno puliti.
Prima di rimontare il tutto, ho smontato il manometro nuovo da un compressore, ci ho messo un adattatore e ho misurato la pressione della pompa benzina. Mi segna scarso 3.1 bar.
Da manuale mi da che dovrebbe aggirarsi tra 3.3 e 3.5 bar, a me non arriva a 3.1.
E' normale come pressione o è bassa ? Puo' essere quello la causa dei miei problemi ?
P.S: Eppure in HD mi hanno sostituito la componentistica della pompa benzina. Ho la fattura che lo dimostra.
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 16:28 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
non credo che il manometro da compressore che è fatto per l'aria riesca a valutare la differenza di pressione da mezzo bar....
e comunque la pompa XB è da 45 psi, 3.1 bar
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 18:36 |
|
|
Dal manuale Xb9S del 2003, mi dice che la pressione della pompa benzina deve essere compresa tra 3.3 bar e 3.4 bar. Io ho fatto due piu due e visto che ECMSpy mi segnala la magrezza della benzina, penso che non arrivi benzina a sufficienza. Ho anche pulito gli iniettori e testati, quindi questi funzionano. Il problema risiede "sempre teoricamente" nella pompa. L'ho smontata e messa a "banco". Ho immerso la pompa in un secchio con la benzina, collegato il manometro con il tubo della moto, e dato fuoco alla pompa con una batteria, che non arriva nemmeno a 12V ma a 11.8  La pressione misurata è di 3.5 !!!! Come mai allora quando è tutto montato non arriva a segnare nemmeno 3.1 bar ??????? Il mistero si infittisce !!
Allegati: |

Pompa Buell.jpg [ 81.05 KiB | Osservato 4173 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 18:37 |
|
|
Nella figura la B è proprio il corpo della pompa, la A è quella cosa che quando si arriva a TOT bar fa scaricare la benzina da un altro tubo altrimenti esploderebbe tutto, D è un filtro interno, C è il manometro.
HELP !!
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 19:02 |
|
|
Quel coso come lo chiami te nella posizione A è il regolatore di pressione, una sessantina di euri in HD, ma se ti hanno revisionato la pompa dovrebbero avertelo cambiato. Ma quando è tutto montato, dove attacchi il manometro?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
g_federico_g
|
Oggetto del messaggio: Re: PURTROPPO CI SIAMO Inviato: 02 set 2016, 19:51 |
|
|
Cosi come in figura. Tutto montato sulla moto lo collego all'attacco unico in ferro degli iniettori.
Misuro la pressione e mi misura scarso 3 bar.
|
|
 |
|
 |
|