Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tfi???
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 14:25 
Non connesso

io mi fido dei consigli gia ascoltati e presi per buoni col minimo sforzo il massimo vantaggio o megli o spiego tfi +battlemaster,ho un xb9 city originale cosa ne pensate???ho gia tre pareri positivi ma dato ceh sento parlare di mal funzionamento in determinati casi voi che dite??fateme sape ceh li sordi se sudano e nn se raccolgono!!e poi vorrei la mia moto sempre nel box di casa e nn in quelli del meccanico bless!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tfi???
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 15:17 
Non connesso

buellterrier ha scritto:
...vorrei la mia moto sempre nel box di casa e nn in quelli del meccanico bless!!

Lodevole intento! Se ti basta lasciarla nel box di casa puoi sbizzarrirti nei taroccamenti. Se invece la vuoi anche usare, beh, in questo caso ti converrebbe pastrugnarla e pistolarla il meno possibile. D'altra parte a che giova la configurazione che hai citato (se non al portafoglio di chi te la sbolognerebbe)? Mah! [smilie=row__1495.gif]

Spendili all'Agip quei soldi e piuttosto cambia olio e filtro una volta di più, questa sì è salute... per lo spirito e per la tua XB!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 17:59 
Non connesso

147, ogni tanto sei troppo assolutista...

anche tu con la tua attuale e soprattutto con le passate Buell ti sei levato 4 sfizi in quanto a modifiche tra scarichi filtri aperti, trik trak e telefunken..

ti sei passato il tempo, ti sei divertito, hai sperimentato, hai bruciato la tua prima moto (che nn si scorda mai :twisted: :lol: )....

non puoi ritrattare tutto e negare che anche gli altri possano divertirsi.

daltronde metà deldivertimento e' nello smanettamento tecnico, se poi alla fine ci si stanca e ognuno trova la propria configurazione "perfetta" quello è un altro discorso.

scarichi aftermarket, centraline filtri, rientra tutto nel gioco, ovviamente qualcosa ha un buon feedback e va consigliato, qualcosa invece ha avuto riscontri negativi e va evitato....

dal punto di vista prestazionale anche io mi sento "arrivato", nel senso che non ho piu quel desiderio spasmodico del taroccamento (anche se è sempre lì pronto a risvegliarsi), al momento preferisco rifinire l'estetica la quale è sempre volubile e passegera..

pero' i "novellini" lasciali divertire un poco no?

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 18:03 
Non connesso

buelladen ha scritto:
....sei levato 4 sfizi in quanto a modifiche tra scarichi filtri aperti, trik trak e telefunken..

Mi sento preso in causa.Voglio puntualizzare i lettori che IO non ho nessun apporto con 147 e la sua buell...

Ogni fatto o riferimento a persone realmente esistenti è stato puramente casuale

Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 18:13 
Non connesso

mazza aho' per rispondere ai tuoi post non basta piu' manco il rutto

BUUUUUUURRRP!
(io ci provo lo stesso)

sei troppo scoppiato! :P :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tfi???
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 18:46 
Non connesso

147dB ha scritto:
Spendili all'Agip quei soldi e piuttosto cambia olio e filtro una volta di più, questa sì è salute... per lo spirito e per la tua XB!

Approposito.. devo fare il tagliando degli 8.000Km sulla mia bimba (XB9R).
Qualcuno sa quanto costa e cosa le fanno? Farà male???? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 18:51 
Non connesso

cosa le fanno...dipende dall'onestà del tuo meccanico (annamo bene)

c'e' scritto sul libretto uso e manutenzione...

se nn ricordo male, olio cambio, olio motore, filtro olio,pulitura filtro aria (mai vista cosa piu' inutile) controllo serraggio bulloneria....

tutte ste cazzate

io di solito pagavo sui 120 evuri...

ora faccio da me (che si fa per 3)

e almeno sono sicuro di quello che cio' sotto le chiappe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 20:31 
Non connesso

buelladen ha scritto:
...ti sei passato il tempo, ti sei divertito, hai sperimentato, hai bruciato la tua prima moto (che nn si scorda mai :twisted: :lol: )....

La M2 non era la mia prima moto (ho iniziato a 11 anni con una Montesa da trial) ma solo la mia prima Buell (un termosifone con le ruote, nulla più).
[smilie=row__1350.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 20:34 
Non connesso

buelladen ha scritto:
...pulitura filtro aria (mai vista cosa piu' inutile)...
ora faccio da me (che si fa per 3)
e almeno sono sicuro di quello che cio' sotto le chiappe.

Certo che se consideri cosa inutile pulire il filtro dell'aria (pur avendo la cassa filtro sventrata) forse faresti meglio a farti aiutare ancora per un pochino...

[smilie=row__1495.gif] :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 20:57 
Non connesso

parlo la pulitura del filtro stock ai 4000 e 8000.....c'era appena un po' di nerastro sul dietro...

poi:

lo fanno con una passata di compressore (capirai che pulitura accurata)

secondo:
in teoria il K&N non si pulisce così, ma con l'olio del kit apposito

mi gioco un coglione che non se lo sognano nemmeno di falro così

da cio' l'inutilità del "servizio" fatto (siamo sicuri?) dal meccanico

me lo faccio io a casa e sto sicuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 21:02 
Non connesso

Dici bene... il K&N non si pulisce con l'aria compressa. Lo si lava con l'apposito detergente e poi lo si lubrifica con l'olio spray per filtri lavabili. La procedura prevede anche altre sottigliezze che qui salterò a piè pari. Pensa che coincidenza, l'ho fatto proprio oggi pomeriggio! E sono dell'avviso che per il tempo che ci vuole valga la pena dargli un occhio spesso, diciamo una volta al mese o ogni 1.000/1.500 Km.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 21:04 
Non connesso

si vabbe', ogni 1000km, allora adesso sei tu che vuoi vivere dentro il garage!! :lol:

ho capito, temi una nuova esplosione di filtro aria, con grigliata mista di cojones....eh eh eh

sei rimasto "scottato" da quella volta e sei diventato paranoico! :twisted: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 21:23 
Non connesso

*rutta rumorosamente*

Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 22:28 
Non connesso

ragazzi ragazzi!!alla fine della fiera nn mi avete dato nessuna risposta,ve la siete schiaccherata tra di voi e la cosa mi fa piacere!sono contento veramente pero 147 ha una city? se la risposta e' si nn gli capita mai di avvertire un buco nella seconda marcia??che trasforma la moto da una buell ad una 883?la mia ha tipo nn so 1 o 2 secondi anche meno pero mi sembra un infinita' cioe scanni la prima infilila seconda sto passando la macchina e mi fermo nel finestrino a guardarlo ber beffarlo dopo attimima in quel secondo la moto sembra che nn abbiai trazione nn lo fa spessoma quando lo fa girano le palle!era solo quello il rimedio che volevo trovare io e poi va beh! un po di rumore in piu no1e quella la figata della buell il rumoreeeeee datemi risposta !grazie ancora bless!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 00:35 
Non connesso

Ravvediti, il frastuono è da tamarri microdotati!!!
[smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif]

Czz, mai usate tante faccine in vita mia... vabbé, dicci del tuo cavo n.8...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 09:17 
Non connesso

147dB ha scritto:
Ravvediti, il frastuono è da tamarri microdotati!!!
[smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif] [smilie=row__415.gif]

Czz, mai usate tante faccine in vita mia... vabbé, dicci del tuo cavo n.8...

Yummy.... dici che hai per le mani un caso di centralina stock con cavo 8 attaccato???

mi raccomando in caso blinda la supercazzola!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 09:24 
Non connesso

PS... Egr. Sig 14,7dB AKA 147dB... gradiremmo (Talete ed il sottoscritto) in qualità di Suoi assidui ammiratori anche sul BWB ed in virtù dell'elevatissima stima che nutriamo nei Suoi confronti un Suo illuminato parere sulla questione centralina Stock meglio, seppur sempre umilmente esposta dal sottoscritto nel post riportato qui di seguito come link http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=381

Sperando in un Suo come sempre illuminato parere Le invio i nostri più distinti saluti.

8) 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 09:43 
Non connesso

x il buco in seconda molto fa staccare il cavetto 8(vedi post precedenti)..x quanto riguarda il battlemaster lo stesso distributore me l'ha sconsigliato per il 9...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 10:57 
Non connesso

buellterrier ha scritto:
147 ha una city? se la risposta e' si nn gli capita mai di avvertire un buco nella seconda marcia??che trasforma la moto da una buell ad una 883?

Non mi fa impazzire la dicitura City, preferisco XB9SX... [smilie=row__1350.gif]
Anyway, dicci non solo dello stato attuale del tuo cavo 8 ma anche del kilometraggio che la tua moto ha raggiunto. Sei fuori dal rodaggio? Fuori fuori? Dal rodaggio vero intendo, non da quei ridicoli 800 Km di cui parla il libretto d'uso e manutenzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 11:01 
Non connesso

daniele ha scritto:
PS... Egr. Sig 14,7dB AKA 147dB... gradiremmo (Talete ed il sottoscritto) in qualità di Suoi assidui ammiratori anche sul BWB ed in virtù dell'elevatissima stima che nutriamo nei Suoi confronti un Suo illuminato parere sulla questione centralina Stock meglio, seppur sempre umilmente esposta dal sottoscritto nel post riportato qui di seguito come link http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=381
Sperando in un Suo come sempre illuminato parere Le invio i nostri più distinti saluti.

Hey Daniele! Grazie per l'eccesso di considerazione dimostratami... Ora vedo che posso aggiungere in coda a quel thread... ma non aspettarti istigazioni a delinquere, lo sai che sono in una fase di assennatezza tecnica (che mi consente la più totale dissennatezza stradale con la quasi certezza dell'impunità...).

[smilie=row__1502.gif] [smilie=row__1502.gif] [smilie=row__1502.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 11:24 
Non connesso

147dB ha scritto:
daniele ha scritto:

Hey Daniele! Grazie per l'eccesso di considerazione dimostratami... Ora vedo che posso aggiungere in coda a quel thread... ma non aspettarti istigazioni a delinquere, lo sai che sono in una fase di assennatezza tecnica (che mi consente la più totale dissennatezza stradale con la quasi certezza dell'impunità...).

quoto in toto, appena ho tempo smonto quel cannone della Jardine e rimonto lo stock...

:roll: :roll: :roll:
[smilie=row__1502.gif] [smilie=row__1502.gif] [smilie=row__1502.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 11:24 
Non connesso

la mia xb9sx ha all'incirca 5000 km il cavetto n 8 nn lo staccato anche perche settimana scorsa son andato a parlare col meccanico d t......s e mi ha detto che potevo provare ma secondo lui quello ceh rimediava in seconda poi lo ridistribuiva nella diciamo "carburazione "percio nn gli sembrava un rimedio ,poi io mi affido a voi che ci avete smanettato prima!ehi!147 ieri sono andato sul sitoe ho visto qualcosina che dicevi in proposito al rumore??ho notato che nn ti piace nemmeno un po!la moto rumorosa hai perfino registrato col microfono le differenze e per questo ti ammiro!ahah!!grande pure l'impennatona ma la xb9sx si alza solo in prima la 12 in tutte?va be io toccherei solo l'estetica per nn andare dal meccanico (nel senso che soldi da regalare per la mia cazzonaggine nn ne ho)quindi aspett risposte anche perceh per fine mese la voglio tirare fuori piu bella che mai!bless..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB