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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 01:05 
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Le foto...ci sono...solo che non ho un secondo per spostarle dal pc normale al rottame col quale sto attaccato in internet (guarda a che ora mi tocca risp sul forum)...promesso che le metto...

Tra l'altro la modifica non è definitiva in quanto aggiungerò un filtro in metallo di piccole dimensioni sullo sfogo...

L'isolamento termico dell'airbox è ok. Però ho paura che il calore rimanga un pò + concentrato proprio sotto di esso e quindi scaldi un pò di +, ma non ci giurerei...

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:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
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 Messaggio Inviato: 17 ott 2007, 12:11 
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Kenmarco ha scritto:
Le foto...ci sono...solo che non ho un secondo per spostarle dal pc normale al rottame col quale sto attaccato in internet (guarda a che ora mi tocca risp sul forum)...promesso che le metto...

Tra l'altro la modifica non è definitiva in quanto aggiungerò un filtro in metallo di piccole dimensioni sullo sfogo...

L'isolamento termico dell'airbox è ok. Però ho paura che il calore rimanga un pò + concentrato proprio sotto di esso e quindi scaldi un pò di +, ma non ci giurerei...


Ok, aspettiamo! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 ott 2007, 13:58 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Come promesso ecco le foto + significative delle modifiche a Renero!

Per prima cosa occorre vivisezionare l'amata...

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Tagliare i tubi originali nella lunghezza giusta e raccordarli insieme!

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Far passare il nuovo tubo, resistente a temperature alte e olio, dove volete basta che non dia fastidio agli altri tubi :supergreen:

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Poi raccordare nuovamente il tubo dal sottosella con una T. Da una estremità ho fatto uscire un tubo trasparente chiuso per vedere ciò che raccoglievo. Dall'altra parte un filtro fatto in casa che però andrà presto sostituito con uno in metallo!

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Già che ho tolto l'airbox ne ho approfittato per isolarlo termicamente dal motore con del nastro termo isolante.

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 Messaggio Inviato: 20 ott 2007, 14:02 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Se non salterà nulla x aria vi sentirete...sollevati!!


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 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 15:51 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
WOW bel lavoretto pulito ordinato e funzionale! [smilie=f_car050.gif]

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 17:09 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Grazie!! :oops: 8)

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 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 18:32 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Che professionista... con i guantini in lattice! :wink: :supergreen:

Bravo, Marco! Ora però dovrai farci sapere quanto raccoglie il tubo trasparente chiuso! :shock: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 21 ott 2007, 18:51 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Ti dico già che siccome c'è un filtro "troppo" aperto prima del tubo trasparente, una buona parte di schifette le disperde all'esterno, per questo devo mettere un filtro in metallo! :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 22 ott 2007, 10:44 
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Località: Nuclear City
GRANDE .... E GRAZIE.
PROSSIMO WEEK-END MI ORGANIZZO.
STAVO PENSANDO DI METTERE UN RECIPIENTE DI RACCOLTA ALLA FINE DEL TUBO, ANZICHE' UN FILTRO.

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Macs


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 Messaggio Inviato: 22 ott 2007, 11:13 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
IL tubo di plastica che vedi nell'ultima foto è di fatto un "recipiente" in quanto chiuso ad una estremità...
Se posso darti un consiglio non metterei un recipiente (se non per gusto estetico) perchè non lo riempirai MAI!! :supergreen:

Il filtro serve per "depressurizzare"! :supergreen:

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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Bravo Ken bel lavoro, però io l'ho fatto uscire, il tubo, sul davanti x nn rischiare l'imbrattamento della gomma post


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 Messaggio Inviato: 22 ott 2007, 17:52 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Era una soluzione che mi intrigava, solo che così facendo avrei dovuto fal fare una leggera salita ai tubi, mentre preferito sfruttare l'effetto caduta al 100%.
Per evitare imbrattamenti della gomma il tubo trasparente che si vede in foto è chiuso e di fatto è un contenitore con annesso filtro di decompressione. :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 nov 2007, 23:38 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Devo ordinare il seguente filtro:
http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... 9ca70b1415

Qualcuno vuole aggregarsi nell'acquisto e dividere così le spese di spedizione?
O magari gli serve altro dal sito?
(Costo spedizione circa 14€)

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