Autore |
Messaggio |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: passare da xbr a xbs Inviato: 21 mar 2006, 00:05 |
|
|
ciao gente, ho visto per bene questo sito cosi ho deciso di scrivere quattro righe anch'io parlandovi del mio problema. ho una xb9r del 2004 e sono molto soddisfatto(tranne una rottura cinghia a 10300km) ora 'vorrei 'tanto che diventasse una xb9s. vi spiego: vorrei riconfigurare la mia moto cambiando tutte le parti per renderla come una xbs. secondo voi è possibile? qualcuno di voi la già fatto? che spesa c'è? l'impianto elettrico? mi conviene cambiare moto? f
_________________ il pane imburrato cade sempre dalla parte del burro
|
|
 |
|
 |
zachste
|
Oggetto del messaggio: Re: passare da xbr a xbs Inviato: 21 mar 2006, 01:38 |
|
Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22 Messaggi: 154 Località: Perma...cos? si dice!!
|
Hello, io l'ho fatto!!!!!
Ovviamente fatto fare da concessionario H-D per non incorrere in problem di ogni sorta....tidico che la spesa maggiore è la coda ovvero mettere quella dell'S, mi hanno detto che è molto cara visto che anch'io volevo metterla....in concessionario mi ha parlato di 1500 euro (poi da verificare!) poichè oltre al telaio che porta la sella e quindi anche la sella viene cambiato la posizione dell'impianto elettrico...ripeto ti vendo ciò che mi hanno venduto!
La spesa purtroppo non la so anche perchè quando l'ho presa ho contrattato il prezzo con gia tutta la modifica (no deve essere eccessiva altrimenti non me l'avrebbe fatta allo stesso prezzo che me la dava R com'era).
Ciao ciao
_________________ Only Buell ! Zack10
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 mar 2006, 02:10 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Ciao Simondoor, grazie per esserti iscritto al forum.
Come ha scritto Zachste la modifica è possibile, anche un paio di amici di Milano l'hanno fatta e sono contenti.
Per il prezzo non saprei dirti perche' pure loro hanno deciso la modifica al momento dell'acquisto della Buell.
Lu
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 mar 2006, 14:52 |
|
|
ciao a tutti...... mi state consigliando di fare il lavoro da un concessionario h-d? io ho gia chiesto, mi hanno sparato 'cosi a spanne' qualcosa di piu di 2000 euri. vi sembra possibile? non conoscete qualcuno che mi possa dare delle dritte su cosa fare? sono sull'orlo della disperazione. complimenti per il sito, per i links e a 147dB per le sue moto. 
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 02:50 |
|
|
Scusate, ma che senso ha comprare una R facendola convertire subito in S all'atto dell'acquisto?

_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 09:28 |
|
|
te lo dico io....
da sempre le R sono state piu' difficili da vendere rispetto alle S, si deprezzano prima e in maniera maggiore.
quindi penso ke alcuni concessionari per sballarsele dal magazzino abbiano fatto kissa quale formula promozionale per la quale tra sconto e modifica ci spendi un po' di meno di una S nuova.
pero' anche io concordo che per risparmiare qualche centinaia di euro si potrebbe incappare in qualche noia e forse non ne vale la pena.
considerate che anche le S le scontano ormai, certo c'e' da vedere dove e quanto
ciao
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 12:24 |
|
|
diciamo che la scelta di prendere la versione r è stata obbligata nel mio caso per una serie di motivi. a quasi due anni dall'acquisto voglio fare questo cambiamento perche il modello r non mi piace piu. sto valutando quanto costa per capire se vale la pena fare questa operazione oppure vendere la mia r e acquistare una s usata. se decidero di mettere a posto la mia r sicuramente lo farò in una concessionaria. mi sentirei piu sicuro. ciao gente

|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 12:53 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Azz simondoor, se non avessi appena speso 300 eurozzi per la nuova Select ti proporrei volentieri uno scambio alla pari della mia sezione di coda con la tua... siamo pure vicini... peccato! Giusto per non escludere nulla dimmi comunque di che colore è la tua R... 
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 12:56 |
|
|
ciao 147, la mia moto e artic blue, quella specie di colore che sta tra l'azzurro scuro e il violetto.
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 14:46 |
|
|
pure vicini? precisamente che zona sei? io sono entroterra lago, vicino alla conosciutissima ss12 del brennero. la faccio anche spesso per venire dalle tue parti....
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 17:29 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
La SS12 passa a 100 mt in linea d'aria da casa mia, sto poco a nord di Trento...
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2006, 17:43 |
|
|
La SS12 sarà galeotta? Ai posteri l'ardua sentenza..
Hey 147, secondo te la City sta meglio con o senza paramani? Considera che il manubrio è quello originale..
_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2006, 23:44 |
|
|
|
|
 |
|
 |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: tutto a 600€ Inviato: 10 apr 2006, 00:02 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
ti do un consiglio io ho comprato una r usata pagata pochino e ci ho fatto mettere i pezzi della s cioè tuttol'anteriore fari, specchietti, cupolino etc etc tutto 600€ e in più ho ancora i pezzi della r se volessi cambiare, la coda della s non l'ho presa in considerazione , il codino r è stupendo ed ha un portaogetti e va bene per 2.....
ps il lavoro me lo fatto l'hd viterbo e non mi ha fatto pagare la manodopera
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2006, 00:04 |
|
|
un faro x1, un cupolino x1 e staffe x1, su ebay, a 4 soldi.......
E TE PASSA LA PAURA!
AH AH AH
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2006, 00:16 |
|
|
|
|
 |
|
 |
simondoor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2006, 00:23 |
|
|
a pierpaolodoc: la moto l'hai acquistata in concessionaria? se si, il lavoro l'hai fatto al momento dell'acquisto? se cosi fosse il prezzo che hai pagato l'avantreno sarebbe giustificato....
|
|
 |
|
 |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: per simondor Inviato: 12 apr 2006, 15:25 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
la moto l'ho presa alla hd viterbo sono squisiti
il prezzo di tutto l'avanreno è 600€ il montaggio penso me l'abbiano regalato perchè prendevo la moto usata da loro
non ho mai avuto problemi elettrici ma quando lavi la moto meglio non mandare il getto forte nel piccolo cupolino si blocca per un po qualche luce del cruscotto
|
|
 |
|
 |
|