Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: passare da xbr a xbs
 Messaggio Inviato: 21 mar 2006, 00:05 
Non connesso

ciao gente, ho visto per bene questo sito cosi ho deciso di scrivere quattro righe anch'io parlandovi del mio problema. ho una xb9r del 2004 e sono molto soddisfatto(tranne una rottura cinghia a 10300km) ora 'vorrei 'tanto che diventasse una xb9s. vi spiego: vorrei riconfigurare la mia moto cambiando tutte le parti per renderla come una xbs. secondo voi è possibile? qualcuno di voi la già fatto? che spesa c'è? l'impianto elettrico? mi conviene cambiare moto? f

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: passare da xbr a xbs
 Messaggio Inviato: 21 mar 2006, 01:38 
Non connesso

Hello, io l'ho fatto!!!!! 8)
Ovviamente fatto fare da concessionario H-D per non incorrere in problem di ogni sorta....tidico che la spesa maggiore è la coda ovvero mettere quella dell'S, mi hanno detto che è molto cara visto che anch'io volevo metterla....in concessionario mi ha parlato di 1500 euro (poi da verificare!) poichè oltre al telaio che porta la sella e quindi anche la sella viene cambiato la posizione dell'impianto elettrico...ripeto ti vendo ciò che mi hanno venduto!
La spesa purtroppo non la so anche perchè quando l'ho presa ho contrattato il prezzo con gia tutta la modifica (no deve essere eccessiva altrimenti non me l'avrebbe fatta allo stesso prezzo che me la dava R com'era).
Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mar 2006, 02:10 
Non connesso
Site Admin

Ciao Simondoor, grazie per esserti iscritto al forum. :D :wink:
Come ha scritto Zachste la modifica è possibile, anche un paio di amici di Milano l'hanno fatta e sono contenti.
Per il prezzo non saprei dirti perche' pure loro hanno deciso la modifica al momento dell'acquisto della Buell.

Lu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mar 2006, 14:52 
Non connesso

ciao a tutti...... mi state consigliando di fare il lavoro da un concessionario h-d? io ho gia chiesto, mi hanno sparato 'cosi a spanne' qualcosa di piu di 2000 euri. vi sembra possibile? non conoscete qualcuno che mi possa dare delle dritte su cosa fare? sono sull'orlo della disperazione. complimenti per il sito, per i links e a 147dB per le sue moto. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 02:50 
Non connesso

Scusate, ma che senso ha comprare una R facendola convertire subito in S all'atto dell'acquisto?

:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 09:28 
Non connesso

te lo dico io....
da sempre le R sono state piu' difficili da vendere rispetto alle S, si deprezzano prima e in maniera maggiore.

quindi penso ke alcuni concessionari per sballarsele dal magazzino abbiano fatto kissa quale formula promozionale per la quale tra sconto e modifica ci spendi un po' di meno di una S nuova.

pero' anche io concordo che per risparmiare qualche centinaia di euro si potrebbe incappare in qualche noia e forse non ne vale la pena.

considerate che anche le S le scontano ormai, certo c'e' da vedere dove e quanto

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 12:24 
Non connesso

diciamo che la scelta di prendere la versione r è stata obbligata nel mio caso per una serie di motivi. a quasi due anni dall'acquisto voglio fare questo cambiamento perche il modello r non mi piace piu. sto valutando quanto costa per capire se vale la pena fare questa operazione oppure vendere la mia r e acquistare una s usata. se decidero di mettere a posto la mia r sicuramente lo farò in una concessionaria. mi sentirei piu sicuro. ciao gente

:? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 12:53 
Non connesso

Azz simondoor, se non avessi appena speso 300 eurozzi per la nuova Select ti proporrei volentieri uno scambio alla pari della mia sezione di coda con la tua... siamo pure vicini... peccato! Giusto per non escludere nulla dimmi comunque di che colore è la tua R... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 12:56 
Non connesso

ciao 147, la mia moto e artic blue, quella specie di colore che sta tra l'azzurro scuro e il violetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 14:46 
Non connesso

pure vicini? precisamente che zona sei? io sono entroterra lago, vicino alla conosciutissima ss12 del brennero. la faccio anche spesso per venire dalle tue parti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 17:29 
Non connesso

La SS12 passa a 100 mt in linea d'aria da casa mia, sto poco a nord di Trento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mar 2006, 17:43 
Non connesso

La SS12 sarà galeotta? Ai posteri l'ardua sentenza..

:wink:

Hey 147, secondo te la City sta meglio con o senza paramani? Considera che il manubrio è quello originale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2006, 23:44 
Non connesso

ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo un pò con delle notizie fresche sul mio 'problema'. ho portato in H-D la mia xbr per tagliando e controllo, con l'occasione mi sono fatto fare un preventivo abbastanza dettagliato delle spese che affronterei se cambiassi da r a s. risposta: 3000 fottutissimi euri...... secondo voi è possibile? a questo punto farei prima a cambiare moto.... ma non voglio. tra l'altro il concessionario non mi valuta un cazzo la mia.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: bella inculata.

ma secondo voi non esiste un modo per spendere di meno ed avere lo stesso servizio? purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di pezzi "un po alla volta",vorrei levarmi lo sfizio in un colpo solo. nessuno mi può consigliare sul dafarsi? mi conviene vendere la moto( tenuta da dio)? :oops: :oops: :oops: e acquistare una s usata? aspetto notizie..... intanto ciao budelli

Profilo  

Oggetto del messaggio: tutto a 600€
 Messaggio Inviato: 10 apr 2006, 00:02 
Non connesso

ti do un consiglio io ho comprato una r usata pagata pochino e ci ho fatto mettere i pezzi della s cioè tuttol'anteriore fari, specchietti, cupolino etc etc tutto 600€ e in più ho ancora i pezzi della r se volessi cambiare, la coda della s non l'ho presa in considerazione , il codino r è stupendo ed ha un portaogetti e va bene per 2.....
ps il lavoro me lo fatto l'hd viterbo e non mi ha fatto pagare la manodopera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2006, 00:04 
Non connesso

un faro x1, un cupolino x1 e staffe x1, su ebay, a 4 soldi.......

E TE PASSA LA PAURA! :lol: :D

AH AH AH

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 00:16 
Non connesso

ciao a tutti, nuova puntata della serie di come ti cambio la buell. nuova proposta della h-d su mia richiesta: acquistare solo pezzi di ricambio e farmi il lavoro( chi fa da sè fa per tre): tenetevi forte: la parte posteriore, completa di tutto 760+iva, anteriore 860+iva. prezzo di cortesia dopo tira e molla, viterie, bullonerie, manuale di montaggio 1750 euri.......al forum l'ardua sentenza. 8) 8) 8) 8)

sono decisamente indeciso. :? :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2006, 00:23 
Non connesso

a pierpaolodoc: la moto l'hai acquistata in concessionaria? se si, il lavoro l'hai fatto al momento dell'acquisto? se cosi fosse il prezzo che hai pagato l'avantreno sarebbe giustificato....

Profilo  

Oggetto del messaggio: per simondor
 Messaggio Inviato: 12 apr 2006, 15:25 
Non connesso

la moto l'ho presa alla hd viterbo sono squisiti
il prezzo di tutto l'avanreno è 600€ il montaggio penso me l'abbiano regalato perchè prendevo la moto usata da loro
non ho mai avuto problemi elettrici ma quando lavi la moto meglio non mandare il getto forte nel piccolo cupolino si blocca per un po qualche luce del cruscotto

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB