Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Che vuoi fare Occo?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 17:16
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
Esatto, attenzione all'entrata del collettore, cambia
Posizione
Dimensione
Inclinazione
Ergo se hai un drummer 08 lo devi buttare e prenderne uno 07..
Se vuoi il tuo 08 lo compro io a 5 euro (pai docet)
PS comprese spese di spedizione!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Esatto, attenzione all'entrata del collettore, cambia Posizione Dimensione Inclinazione Ergo se hai un drummer 08 lo devi buttare e prenderne uno 07.. Se vuoi il tuo 08 lo compro io a 5 euro (pai docet)
PS comprese spese di spedizione!!!
appunto, poi tutto si fa, ma devi prendere il drummer e fargli risaltare il cibborio 07
i collettori 2007 non vanno d'accordo con lo scarico 2008.. ti tocca cambiare anche lo scarico.. o modificare il bocchettone..
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 19:07
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
cavallo pazzo ha scritto:
i collettori 2007 non vanno d'accordo con lo scarico 2008.. ti tocca cambiare anche lo scarico.. o modificare il bocchettone..
Ho provato guardare ai tempi. Modificare il bocchettone non basta, bisogna spostarlo piu verso l'angolo e saldarlo in posizione quasi verticale invece che sbieca. In teoria si potrebbe fare tagliando il muffler all'intorno della piastra dove è legato il bocchettone e risaldarne un'altra. Oppure segare i collettori e modificarli nella parte finale. Ma in ogni caso penso che sia piu semplice (anche se piu oneroso) cambiare o l'uno o gli altri.
Solo alcuni scarichi aftermarket sono adattabili dato che il collegamento tra muffler e collettori avviene tramite un raccordo curvo a tubo. (I muffler aftermarket non arrivano fino in fondo al puntale, ma si fermano ben prima lasciando modo di inserire eventuali raccordi). Poi ovvio a essere pignoli bisognerebbe sapere che un muffler 08 non è il medesimo del 07 dato che ci sono differenze su come è stata calibrata la carburazione dei due motori (euro 2 euro 3 centraline elettronica e c@g@te varie)
PPS Occo allora va bene per 5 euro?!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
scusate l'ignoranza...ma anche il carter della pompa dell'olio è diverso dai MY precedenti e i collettori dovrebbero avere un profilo tel tutto diverso in quella zona!!
_________________
.....Fermone Docet.....
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 19:35
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
Tommy ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma anche il carter della pompa dell'olio è diverso dai MY precedenti e i collettori dovrebbero avere un profilo tel tutto diverso in quella zona!!
Esatto, ma li ci passa, parola di mattzed, guarda le foto
scusate l'ignoranza...ma anche il carter della pompa dell'olio è diverso dai MY precedenti e i collettori dovrebbero avere un profilo tel tutto diverso in quella zona!!
Esatto, ma li ci passa, parola di mattzed
Ah gia è vero!! non ricordavo più..!!
_________________
.....Fermone Docet.....
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 22:13
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati