Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Che vuoi fare Occo?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 17:16
Esatto, attenzione all'entrata del collettore, cambia
Posizione
Dimensione
Inclinazione
Ergo se hai un drummer 08 lo devi buttare e prenderne uno 07..
Se vuoi il tuo 08 lo compro io a 5 euro (pai docet)
PS comprese spese di spedizione!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Esatto, attenzione all'entrata del collettore, cambia Posizione Dimensione Inclinazione Ergo se hai un drummer 08 lo devi buttare e prenderne uno 07.. Se vuoi il tuo 08 lo compro io a 5 euro (pai docet)
PS comprese spese di spedizione!!!
appunto, poi tutto si fa, ma devi prendere il drummer e fargli risaltare il cibborio 07
i collettori 2007 non vanno d'accordo con lo scarico 2008.. ti tocca cambiare anche lo scarico.. o modificare il bocchettone..
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 mar 2009, 19:07
cavallo pazzo ha scritto:
i collettori 2007 non vanno d'accordo con lo scarico 2008.. ti tocca cambiare anche lo scarico.. o modificare il bocchettone..
Ho provato guardare ai tempi. Modificare il bocchettone non basta, bisogna spostarlo piu verso l'angolo e saldarlo in posizione quasi verticale invece che sbieca. In teoria si potrebbe fare tagliando il muffler all'intorno della piastra dove è legato il bocchettone e risaldarne un'altra. Oppure segare i collettori e modificarli nella parte finale. Ma in ogni caso penso che sia piu semplice (anche se piu oneroso) cambiare o l'uno o gli altri.
Solo alcuni scarichi aftermarket sono adattabili dato che il collegamento tra muffler e collettori avviene tramite un raccordo curvo a tubo. (I muffler aftermarket non arrivano fino in fondo al puntale, ma si fermano ben prima lasciando modo di inserire eventuali raccordi). Poi ovvio a essere pignoli bisognerebbe sapere che un muffler 08 non è il medesimo del 07 dato che ci sono differenze su come è stata calibrata la carburazione dei due motori (euro 2 euro 3 centraline elettronica e c@g@te varie)
PPS Occo allora va bene per 5 euro?!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
scusate l'ignoranza...ma anche il carter della pompa dell'olio è diverso dai MY precedenti e i collettori dovrebbero avere un profilo tel tutto diverso in quella zona!!
Inviato: 02 mar 2009, 19:35
Tommy ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma anche il carter della pompa dell'olio è diverso dai MY precedenti e i collettori dovrebbero avere un profilo tel tutto diverso in quella zona!!
Esatto, ma li ci passa, parola di mattzed, guarda le foto
Esatto, ma li ci passa, parola di mattzed
Ah gia è vero!! non ricordavo più..!!
Inviato: 02 mar 2009, 22:13
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova