Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

COSA VORRESTI NELLA BUELL ZERO7
Sondaggio concluso il 10 feb 2006, 03:59
Nuovo telaio 4%  4%  [ 4 ]
Nuovo telaio 4%  4%  [ 4 ]
Motore raffreddato a liquido 11%  11%  [ 10 ]
Motore raffreddato a liquido 11%  11%  [ 10 ]
Strumentazione digitale 3%  3%  [ 3 ]
Strumentazione digitale 3%  3%  [ 3 ]
Impianto frenante a doppio disco tradizionale 3%  3%  [ 3 ]
Impianto frenante a doppio disco tradizionale 3%  3%  [ 3 ]
Una sola cilindrata 1%  1%  [ 1 ]
Una sola cilindrata 1%  1%  [ 1 ]
Almeno 100 cv reali alla ruota 9%  9%  [ 8 ]
Almeno 100 cv reali alla ruota 9%  9%  [ 8 ]
Numero giri portato a 8000 2%  2%  [ 2 ]
Numero giri portato a 8000 2%  2%  [ 2 ]
Cambio sei marce 7%  7%  [ 6 ]
Cambio sei marce 7%  7%  [ 6 ]
Estetica nuova 4%  4%  [ 4 ]
Estetica nuova 4%  4%  [ 4 ]
Piu' affidabilita' in generale nella moto 2%  2%  [ 2 ]
Piu' affidabilita' in generale nella moto 2%  2%  [ 2 ]
Prezzo d'acquisto entro i 10.500 Euro 2%  2%  [ 2 ]
Prezzo d'acquisto entro i 10.500 Euro 2%  2%  [ 2 ]
Migliorare le sospensioni 1%  1%  [ 1 ]
Migliorare le sospensioni 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 92
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: 05 feb 2006, 17:24
Messaggi: 9
Località: Avellino
GOD .... CAMBIA SPACCIATORE .... LA ROBA è ANDATA A MALE .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Anthony (13)
X1-MAN


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: 04 feb 2006, 21:08
Messaggi: 1
ironightmax ha scritto:
E dove sta scritto che un telaio a traliccio o un perimetrale "normale" sarebbe obsoleto? :shock: Non mi sembra che tutte le moto "moderne" adottino una soluzione con serbatoio all'interno del telaio stesso...
Se parliamo di originalità, va bene. Ma anche le tubolar frame erano originalissime, anzi, forse le erano molto di più e con molto più carattere delle attuali xb.
Parere personale, ovviamente.
Non si parla nemmeno di remake più o meno riusciti come le sport Ducati o le Bonneville Triumph (che pure potrebbero piacere, almeno a noi "anzianotti") ma di moto nuove, con le straordinarie caratteristiche Buell che tutti ben conosciamo, ma con una "vivibilità" diversa e, soprattutto, che non celino alla vista quel magnifico monumento alla meccanica che è il bicilindrico ad aria Harley Davidson.
Se volete prestazioni pure, è inutile chiedere cavalli a una Buell, ci sono le jap che vanno da dio.
Se volete divertirvi nel misto stretto l'offerta di supermotard da urlo è ampia e abbondante.
Le Buell sono poesie su due ruote, bellissime, stranissime, non necessariamente efficenti. Ma le vecchie tuboler frame potevi star ore seduto a guardarle senza stancarti e poi salirci su, partire e godere. Con le xb, almeno per quanto mi riguarda, la magia non si scatena. E' una cosa assolutamente personale, non pretendo di avere ragione da un punto di vista tecnico. E' così e basta, per me. Non a caso ho fatto la scelta che ho fatto.
Ma se voglio sognare di tornare ad avere prima o poi una Buell, nuova, lasciatemi illudere che prima o poi la rifaranno come dico io...



Parole in questo forum ormai inevitabilmente rare, azzeccato l'accostamento alla poesia quando si parla di Buell tubulari, Un progetto grandioso rimarra' sempre tale pur evolvendosi i tempi! Dicesi anche "MITO"! E quelli che narrano di raffreddamento a liquido ,cambio 6 marce 120 cv.. beh …! meglio cosi' la


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:01
Messaggi: 167
motore raffreddato ad acqua.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
.....si, quando piove


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 21:10
Messaggi: 81
..capisco la "legge dei numeri"... dico solo... se affiancassero alle varie xb.... una special limited edition... telaio e motore x1...carroZZZeria S1 ......riuscirebbero a soddisfare i puristi.... (hhaaa) .... diciamo anche a 13.000 euri.... (hhaaa) ..... diciamo "un classico intramontabile"....
:wink: 8) .....eddiciamolo !

_________________
---------------------------------------------------------


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27
Messaggi: 167
Località: Ducato di Parma
Eddiciamolo!
:D :wink: Mi associo in pieno a maxcs!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2006, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27
Messaggi: 167
Località: Ducato di Parma
Dimenticavo: grazie greenmice :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 00:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 21:10
Messaggi: 81
ironightmax ha scritto:
Dimenticavo: grazie greenmice :wink:



....ma dico....max....hai visto la Hipermotard della Ducati ??!!!..... la trovo bellissima nel "suo genere"...

_________________
---------------------------------------------------------


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 00:04 
Non connesso

Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27
Messaggi: 167
Località: Ducato di Parma
Vista, vista: spettacolare! a Milano ero rimasto affascinato: e non mi capita spesso con le Ducati :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 00:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 21:10
Messaggi: 81
veertrap ha scritto:
motore raffreddato ad acqua.....




...........sarebbe sufficiente "motore raffreddato" ... :lol: :lol: :lol: :wink: 8)

_________________
---------------------------------------------------------


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 00:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 21:10
Messaggi: 81
ironightmax ha scritto:
Vista, vista: spettacolare! a Milano ero rimasto affascinato: e non mi capita spesso con le Ducati :wink:



....infatti...moderna...ma con forti legami alla tradizione del marchio... 8)

e con componentistica di prima qualità..... :idea: :arrow: :shock:

_________________
---------------------------------------------------------


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 00:09 
Non connesso

Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27
Messaggi: 167
Località: Ducato di Parma
Esatto: descrizione sintetica per un perfetto riassunto di ciò che si intendeva per la... Buell dei sogni :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 11:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Restiamo affezionati al passato ma buttiamoci nel futuro senza paura, tanto tutto torna :wink: :wink:

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
non ho capito molto
credo che chi scrive in questo forum sia comunque innamorato della propria buell ma desideri lo stesso qualcosa in più, infatti penso che nessuno abbia la moto originale

La soddisfazione mia non sta solo nell' osservare un oggetto statico, ma nelle emozioni che provo anche alla guida; se uno desidera delle migliorie è perchè evidentemente pensa di poter meglio appagare le proprie emozioni

quindi chi vuole più affidabilità o prestazioni non vuole una jap, o chi vuole più maneggevolezza non vuole un motard, o chi vuole una moto ignorante non vuole un rottame! semplicemente ognuno apporta delle modifiche per migliorare quegli aspetti che ritiene meno appaganti!

altro punto che va alle buell è il fatto che praticamente solo dal concessionario si trovano buell uguali; su strada non potrò mai confondere la mia buell da un'altra!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 11:34 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
E' fantastico che la moto di ognuno di noi non si confonda con le altre...a volte addirittura si conosce la buell, ma non il nome del proprietario :D

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSA VORRESTI NELLA BUELL 2007
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 12:52 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
MOTORE V ROD + POMPATO, SU UNA CICLISTICA ESSENZIALE, COME DEVE ESSERE UNA BUELL!!!
pinuz


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSA VORRESTI NELLA BUELL 2007
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 13:38 
 
hapenanger,e parabriss.pedane avanzate,cambio automatico,bauletto e
cavalletto centrale.
si ma cosi diventa uno scooter... no allora,vada per il motore vrod,e cambio
a 6 marce. magari un paio di litri in piu' di benza...
si cosi va bene,e i freni?


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSA VORRESTI NELLA BUELL 2007
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 18:39
Messaggi: 288
Località: Bergamo
kickit ha scritto:
hapenanger,e parabriss.pedane avanzate,cambio automatico,bauletto e
cavalletto centrale.
si ma cosi diventa uno scooter... no allora,vada per il motore vrod,e cambio
a 6 marce. magari un paio di litri in piu' di benza...
si cosi va bene,e i freni?


....si e magari anche la copertina pitonata della tucano :lol:

_________________
Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: 21 gen 2006, 20:27
Messaggi: 167
Località: Ducato di Parma
emacrema ha scritto:
non ho capito molto
credo che chi scrive in questo forum sia comunque innamorato della propria buell ma desideri lo stesso qualcosa in più, infatti penso che nessuno abbia la moto originale

La soddisfazione mia non sta solo nell' osservare un oggetto statico, ma nelle emozioni che provo anche alla guida; se uno desidera delle migliorie è perchè evidentemente pensa di poter meglio appagare le proprie emozioni

quindi chi vuole più affidabilità o prestazioni non vuole una jap, o chi vuole più maneggevolezza non vuole un motard, o chi vuole una moto ignorante non vuole un rottame! semplicemente ognuno apporta delle modifiche per migliorare quegli aspetti che ritiene meno appaganti!

altro punto che va alle buell è il fatto che praticamente solo dal concessionario si trovano buell uguali; su strada non potrò mai confondere la mia buell da un'altra!




Non si tratta di cristallizzare una moto su uno standard raggiunto, perché tutte le migliorie sono ben accette, ma di non stravolgerne la filosofia pur di ottenere queste migliorie. Tutto qui. Il fascino delle vecchie Buell nasceva da una combinazione di elementi (ciclistica-motore-sovrastrutture) che rendeva il prodotto finale terribilmente affascinante. Imperfetto, sicuramente, ma il fascino quasi mai nasce dalla perfezione. Abbandonare quella logica porta (o ha già portato...?) a un prodotto sicuramente migliore da un punto di vista tecnico e pratico, ma molto meno emotivamente coinvolgente. E la strada indicata da alcuni (raffredamento ad acqua, più cavalli (inevitabilmente in alto) ma anche doppio disco "normale" etc etc) non farebbe che omologare ulteriormente le Buell al resto del panorama motociclistico mondiale.
Ne vale la pena?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: 23 gen 2006, 15:21
Messaggi: 2
Località: Monza
a me basterebbe un S1 con il motore della VROAD !!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 16:07 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
ironightmax ha scritto:
emacrema ha scritto:
non ho capito molto
credo che chi scrive in questo forum sia comunque innamorato della propria buell ma desideri lo stesso qualcosa in più, infatti penso che nessuno abbia la moto originale

La soddisfazione mia non sta solo nell' osservare un oggetto statico, ma nelle emozioni che provo anche alla guida; se uno desidera delle migliorie è perchè evidentemente pensa di poter meglio appagare le proprie emozioni

quindi chi vuole più affidabilità o prestazioni non vuole una jap, o chi vuole più maneggevolezza non vuole un motard, o chi vuole una moto ignorante non vuole un rottame! semplicemente ognuno apporta delle modifiche per migliorare quegli aspetti che ritiene meno appaganti!

altro punto che va alle buell è il fatto che praticamente solo dal concessionario si trovano buell uguali; su strada non potrò mai confondere la mia buell da un'altra!




Non si tratta di cristallizzare una moto su uno standard raggiunto, perché tutte le migliorie sono ben accette, ma di non stravolgerne la filosofia pur di ottenere queste migliorie. Tutto qui. Il fascino delle vecchie Buell nasceva da una combinazione di elementi (ciclistica-motore-sovrastrutture) che rendeva il prodotto finale terribilmente affascinante. Imperfetto, sicuramente, ma il fascino quasi mai nasce dalla perfezione. Abbandonare quella logica porta (o ha già portato...?) a un prodotto sicuramente migliore da un punto di vista tecnico e pratico, ma molto meno emotivamente coinvolgente. E la strada indicata da alcuni (raffredamento ad acqua, più cavalli (inevitabilmente in alto) ma anche doppio disco "normale" etc etc) non farebbe che omologare ulteriormente le Buell al resto del panorama motociclistico mondiale.
Ne vale la pena?


pur possedendo un'XB12S, che giudico comunque moooolto Buell ("innovativa" e fuori dai normali canoni anche solo per l'idea del serbatoio benzina/olio), sposo in pieno ciò che dice Iron!
La Buell, deve essere particolare e viscerale, deve "infilarsi sotto la pelle", destare "curiosità/stupore" nei normali motociclisti e nelle persone...non per forza prestazionale e NON PUÒ PIACERE A TUTTI!!!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2006, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
sono d'accordo con voi, infatti se non fosse che sto ancora sviluppando la 12s passerei ad una x1!
credo, o piuttosto spero, che la buell del futuro possa essere tecnologicamente evoluta ma che mantenga il fascino delle tubolar frame (cosa che le xb non hanno)!

vedo nel risultato del sondaggio una voglia di cambiamento però, non di ritorno al passato!
inoltre vorrei sapere quali sono quelle particolarità che rendono le nostre moto delle buell?
io ci metterei: le vibrazioni
bicilindrico ad aria
perimetrale
trasmissione a cinghia
compattezza e agilità
coppia
scoppiettii in rilascio


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010