il buon Erik ci gratifica con il seguente grafico.
l'ho contattato per capire quali siano le performance delle sue ECM e del suo scarico...
gentilissimo mi ha mandato quanto segue.
le curve sono:
1125 totalmente stock
1125 con ECM + RACE PIPE + K&N (quelli del sito EBR)
direi dappaura!
questo grafico rimane come evidenza da quanto possa essere guadagnato con il sistemi di scarico EBR.
EBR non vuole finire in "Dyno War" con altri tuner.
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
per il resto...
in realtà gli ho chisto questo, secondo me maggiormente importante...
""
Thks a lot.
That’s really amazing!
I see the RACE ECM+PIPE graph starts from 6200 RPM while the stock from 3800.
What about the lower range for RACE one?
I’m going to order the ECM, just couple of question more:
1.Can you specify the US VAT on the invoice bill? in Italy we have IVA and I do not want to pay twice a tax..
2.Can you declare a value less than 250$ for the good, in order to reduce Italian taxes? 3.Can you maybe declare as “gift
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
figa... sei sempre a stecca allora...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 15:29
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
figa... se sempre s stecca allora...
3000/4000, è il regime ideale, col vecchio polmone ad aste e bilancieri (come i VERI V8 'mmerigani )
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio
scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore. Gli dovresti chiedere anche dei consumi..
...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto !
...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere...
getti un po' di pastura e... ...TAC!
...cio che hai detto è vero !
nel post prima, però...eGGiàLLosapeviPPure...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2010, 15:44
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.
...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però...
Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... Ma è una cosa scontata !
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.
...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però...
Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... Ma è una cosa scontata !
cosa?
vediamo un pò...
secondo me la centralina di cui parlano su BWB è quella RACE FUEL...
ora c'è la PUMP GAS ("del benzinaro"), sarebbe da capire come l'hanno tarata... magari è l'equivalente della vecchia PRORACE per i modelli HD....
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.
...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però...
Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... Ma è una cosa scontata !
credo che abbiano ottenuto un ottmo equilibrio riassunto in un motore potente ma non esagerato che ha una coppia lineare e non superiore a quella dell XB, che va bene sia per un utilizzo strada e uno sportivo amatoriale. Con la cavalleria del 1098 il 90% dei centauri non sa cosa farci.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.
beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.
...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però...
Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... Ma è una cosa scontata !
credo che abbiano ottenuto un ottmo equilibrio riassunto in un motore potente ma non esagerato che ha una coppia lineare e non superiore a quella dell XB, che va bene sia per un utilizzo strada e uno sportivo amatoriale. Con la cavalleria del 1098 il 90% dei centauri non sa cosa farci.
Appunto, ma è la scelta più logica!
Come da ogni motore, cavalli se ne possono sempre tirare fuori, ma a discapito di affidabilità ed erogazione, cosa che su strada non avrebbe senso
beh supersportive tipo r1 e 1098 sono già estremamente tirate (pur manetnendo un ottimo grado di affidabilità... almeno le jap). Per quanto riguarda la 1125 siamo ben al di sotto di un oggettivo potenizale di 170cv-175cv. Per questo dico che secondo me è più adatta la definizione di sportiva piuttosco che supersportiva.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
...non concordo totalmente, ma meno estrema dei due esempi fatti lo è (anche perchè altrimenti, gli sforzi di Erik Buell in tal senso, sarebbero stati vani )
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