Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 01:18 
Non connesso

da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 01:58 
Non connesso

come di fabbrica non so quanto ti conviene, se sei in grado di tarartele mano mano da solo è meglio...
comunque anche io all'inizio notavo quanto l'anteriore chiude!!!sopratutto quando molli il gas... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 03:37 
Non connesso

stabilità in percorrenza e nei cambi repentini di direzione (tipo curve ad S medio lente) ho guadagnato mettendo le tarature come da libretto per la forcella anteriore e posteriore tranne l'estenzione al posteriore un pelo piu frenata.

cmq "la taratura orginale" non era una taratura. ma delel sospenzioni montate li con tt i valori alla cazzo di cane...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 03:45 
Non connesso
Site Admin

manno ha scritto:
da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....

Oddio "curve lente come in rotonda" non mi sembra un esempio valido :o , avessi detto tornantino alpino capirei, ma in rotonda?
Anche io avevo un po' questo problema nelle curve lente, poi ho regolato un po' l'assetto e soprattutto ho adattato lo stile di guida, tirando parecchio sul manubrio.
Comunque è anche un po' l'effetto delle forcella "verticale"!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 08:42 
Non connesso

per evitare che la moto chiuda/tenda a cadere quando sei in curva, si deve anumentare il precarico.

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 12:38 
Non connesso
DefiKing

Palmer ha scritto:
manno ha scritto:

Oddio "curve lente come in rotonda" non mi sembra un esempio valido :o , avessi detto tornantino alpino capirei, ma in rotonda?
Anche io avevo un po' questo problema nelle curve lente, poi ho regolato un po' l'assetto e soprattutto ho adattato lo stile di guida, tirando parecchio sul manubrio.

:shock:

...sempre spingere*, mai tirare :shock: !

*non in senso Brusolano eh :mrgreen: !?!?

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 17:30 
Non connesso

il fatto e che sono passato a questa moto per trovarmi con un mezzo maneggevole nei cambi di direzione e mi trovo che la ninja era 10 volte + maneggevole anche nel lento :? , ora io credo sia un problema dovuto al troppo carico sull'anteriore, a voi le forche rispetto alla piastra di sterzo quanti cm escono? mi serve x avere almeno 1 riferimento

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 17:32 
Non connesso

Palmer ha scritto:
manno ha scritto:

ma se gia in rotonda da problemi non mi ci metto nemmeno a provarla in pista o in montagna............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 18:12 
Non connesso

controllata la pressione gomme?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 18:47 
Non connesso

bravo madda
anche a me chiudeva

alla fine avevo pressione bassa...

gonfiate gomme tutto è passa

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 22:34 
Non connesso

ok raga...gomme sgonfie :oops: ora si se si comincia a ragionare....... ora che ho potuto scannare un po ho avuto il piacere di constatare che sara necessario sostituire la pompa con una radiale visto che dopo aver sollecitato un po i freni la sentivo un po lunga e nn vorrei che poi in pista mi molli...
questa moto nn ha l'antisaltellamento? ho notato che in staccata tende a intraversarsi .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 22:47 
Non connesso

certo che ha antisaltellamento....

prova a sollecitarla davvero.... :wink:

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 17:38 
Non connesso
DefiKing

E comunque in questo periodo, chiudono un po' tutte eh!?!?

...c'è crisi... :mrgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 22:34 
Non connesso

manno ha scritto:
ok raga...gomme sgonfie :oops: ora si se si comincia a ragionare....... ora che ho potuto scannare un po ho avuto il piacere di constatare che sara necessario sostituire la pompa con una radiale visto che dopo aver sollecitato un po i freni la sentivo un po lunga e nn vorrei che poi in pista mi molli...
questa moto nn ha l'antisaltellamento? ho notato che in staccata tende a intraversarsi .....

da quando il meccanico HD dopo il tagliando mi ha smanettato la pressione della ruotap osteriore la mia intraversa d piu... dovrei mettere mano al libretto e controllare la pressione.

cmq la tendenza a derapare credo sia dettata dall'impostazione della moto. cmq se faccio gli staccatoni bello dritto nn derapa... :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 23:07 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
stabilità in percorrenza e nei cambi repentini di direzione (tipo curve ad S medio lente) ho guadagnato mettendo le tarature come da libretto per la forcella anteriore e posteriore tranne l'estenzione al posteriore un pelo piu frenata.

cmq "la taratura orginale" non era una taratura. ma delel sospenzioni montate li con tt i valori alla cazzo di cane...

Io MUPO e passa la paura :xmasgreen:

Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2010, 12:56 
Non connesso

tende a derapar quando cominci a impostare la curva ma sei ancora in staccata .........per ora mi sto trovando bene ha una guida divertente , prima di portarla in pista dovrei cambiare le gomme le diablo sono troppo stradali ci vuole qualcosa in mescola ..........magari le diablo le metto sul mercatino sono n uove nuove :supergreen:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125