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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 01:18 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....


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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 01:58 
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Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41
Messaggi: 450
Località: IT
come di fabbrica non so quanto ti conviene, se sei in grado di tarartele mano mano da solo è meglio...
comunque anche io all'inizio notavo quanto l'anteriore chiude!!!sopratutto quando molli il gas... :lol: :lol:

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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 03:37 
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Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03
Messaggi: 500
Località: Rg
stabilità in percorrenza e nei cambi repentini di direzione (tipo curve ad S medio lente) ho guadagnato mettendo le tarature come da libretto per la forcella anteriore e posteriore tranne l'estenzione al posteriore un pelo piu frenata.

cmq "la taratura orginale" non era una taratura. ma delel sospenzioni montate li con tt i valori alla cazzo di cane...


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 Oggetto del messaggio: Re: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 03:45 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
manno ha scritto:
da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....


Oddio "curve lente come in rotonda" non mi sembra un esempio valido :o , avessi detto tornantino alpino capirei, ma in rotonda?
Anche io avevo un po' questo problema nelle curve lente, poi ho regolato un po' l'assetto e soprattutto ho adattato lo stile di guida, tirando parecchio sul manubrio.
Comunque è anche un po' l'effetto delle forcella "verticale"!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 08:42 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
per evitare che la moto chiuda/tenda a cadere quando sei in curva, si deve anumentare il precarico.

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 12:38 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
manno ha scritto:
da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....


Oddio "curve lente come in rotonda" non mi sembra un esempio valido :o , avessi detto tornantino alpino capirei, ma in rotonda?
Anche io avevo un po' questo problema nelle curve lente, poi ho regolato un po' l'assetto e soprattutto ho adattato lo stile di guida, tirando parecchio sul manubrio.
Comunque è anche un po' l'effetto delle forcella "verticale"!


:shock:

...sempre spingere*, mai tirare :shock: !


*non in senso Brusolano eh :mrgreen: !?!?

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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 17:30 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
il fatto e che sono passato a questa moto per trovarmi con un mezzo maneggevole nei cambi di direzione e mi trovo che la ninja era 10 volte + maneggevole anche nel lento :? , ora io credo sia un problema dovuto al troppo carico sull'anteriore, a voi le forche rispetto alla piastra di sterzo quanti cm escono? mi serve x avere almeno 1 riferimento


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 Oggetto del messaggio: Re: sterzo che chiude
 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 17:32 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
Palmer ha scritto:
manno ha scritto:
da 2 giorni ho la mia cr , tutto bene mi piace ma penso vada regolato l'assetto perche fa schifo :shock: .....
inanzitutto le forche erano state sfilate dal vecchio propietario , il problema che accuso e che in curve lente come in rotonda tende a chiudere e nn e precisa mentre i quelle veloci la sento poco stabile.
credo sia troppo carico sull'anteriore e pensavo di riportare le forche come di fabrica....


Oddio "curve lente come in rotonda" non mi sembra un esempio valido :o , avessi detto tornantino alpino capirei, ma in rotonda?
Anche io avevo un po' questo problema nelle curve lente, poi ho regolato un po' l'assetto e soprattutto ho adattato lo stile di guida, tirando parecchio sul manubrio.
Comunque è anche un po' l'effetto delle forcella "verticale"!

ma se gia in rotonda da problemi non mi ci metto nemmeno a provarla in pista o in montagna............


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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 18:12 
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Messaggi: 10327
controllata la pressione gomme?

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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 18:47 
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Località: Corsico City
bravo madda
anche a me chiudeva

alla fine avevo pressione bassa...

gonfiate gomme tutto è passa

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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 22:34 
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Messaggi: 59
ok raga...gomme sgonfie :oops: ora si se si comincia a ragionare....... ora che ho potuto scannare un po ho avuto il piacere di constatare che sara necessario sostituire la pompa con una radiale visto che dopo aver sollecitato un po i freni la sentivo un po lunga e nn vorrei che poi in pista mi molli...
questa moto nn ha l'antisaltellamento? ho notato che in staccata tende a intraversarsi .....


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 Messaggio Inviato: 01 lug 2010, 22:47 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
certo che ha antisaltellamento....


prova a sollecitarla davvero.... :wink:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 17:38 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
E comunque in questo periodo, chiudono un po' tutte eh!?!?






...c'è crisi... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 22:34 
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Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03
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Località: Rg
manno ha scritto:
ok raga...gomme sgonfie :oops: ora si se si comincia a ragionare....... ora che ho potuto scannare un po ho avuto il piacere di constatare che sara necessario sostituire la pompa con una radiale visto che dopo aver sollecitato un po i freni la sentivo un po lunga e nn vorrei che poi in pista mi molli...
questa moto nn ha l'antisaltellamento? ho notato che in staccata tende a intraversarsi .....


da quando il meccanico HD dopo il tagliando mi ha smanettato la pressione della ruotap osteriore la mia intraversa d piu... dovrei mettere mano al libretto e controllare la pressione.

cmq la tendenza a derapare credo sia dettata dall'impostazione della moto. cmq se faccio gli staccatoni bello dritto nn derapa... :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 23:07 
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Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16
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Località: Ferriere Boasi
neopazzo ha scritto:
stabilità in percorrenza e nei cambi repentini di direzione (tipo curve ad S medio lente) ho guadagnato mettendo le tarature come da libretto per la forcella anteriore e posteriore tranne l'estenzione al posteriore un pelo piu frenata.

cmq "la taratura orginale" non era una taratura. ma delel sospenzioni montate li con tt i valori alla cazzo di cane...


Io MUPO e passa la paura :xmasgreen:

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Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!


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 Messaggio Inviato: 03 lug 2010, 12:56 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
tende a derapar quando cominci a impostare la curva ma sei ancora in staccata .........per ora mi sto trovando bene ha una guida divertente , prima di portarla in pista dovrei cambiare le gomme le diablo sono troppo stradali ci vuole qualcosa in mescola ..........magari le diablo le metto sul mercatino sono n uove nuove :supergreen:


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